Estratto conto contr su portale INPS

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Avatar utente
monello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 22, 2015 3:11 pm

Estratto conto contr su portale INPS

Messaggio da monello »

Come da oggetto sopra, consultando sul portale INPS il mio estratto conto contrbutivo ho notato che gli anni 2003 e 2004 sono vuoti cioe' con valore 0. E' normale che dopo sistemano tutto oppure devo notificare qualcosa al CNA visto che ho presentato a settembre scorso domanda di pensione? Grazie per le eventuali risposte.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk


Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Estratto conto contr su portale INPS

Messaggio da Albyyy3 »

Bhè fossi in tè una Racc. a/r la invierei per rappresentare il problema.. almeno non arrivi che devi andare in pensione e portano alla lunga un problema del genere.. che si sà che non sono molto solerti nell'inviare tanta documentazione dal CNA all'INPS.. ;)
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Estratto conto contr su portale INPS

Messaggio da angri62 »

monello ha scritto:Come da oggetto sopra, consultando sul portale INPS il mio estratto conto contrbutivo ho notato che gli anni 2003 e 2004 sono vuoti cioe' con valore 0. E' normale che dopo sistemano tutto oppure devo notificare qualcosa al CNA visto che ho presentato a settembre scorso domanda di pensione? Grazie per le eventuali risposte.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
===non ha nessuna importanza, l'unica verità è il pa04
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Estratto conto contr su portale INPS

Messaggio da gino59 »

monello ha scritto:Come da oggetto sopra, consultando sul portale INPS il mio estratto conto contrbutivo ho notato che gli anni 2003 e 2004 sono vuoti cioe' con valore 0. E' normale che dopo sistemano tutto oppure devo notificare qualcosa al CNA visto che ho presentato a settembre scorso domanda di pensione? Grazie per le eventuali risposte.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
===========================================
Il mio estratto conto è stato aggiornato (ci sono ancora errori) dopo 5 anni dal congedo.-
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: Estratto conto contr su portale INPS

Messaggio da giovanni53 »

monello ha scritto:Come da oggetto sopra, consultando sul portale INPS il mio estratto conto contrbutivo ho notato che gli anni 2003 e 2004 sono vuoti cioe' con valore 0. E' normale che dopo sistemano tutto oppure devo notificare qualcosa al CNA visto che ho presentato a settembre scorso domanda di pensione? Grazie per le eventuali risposte.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Puoi stare tranquillo come già detto da angri e gino..contano i documenti che chi ti fa i conteggi manderà all'INPS quando presenterai la domanda di pensione.
Io sono fuori da 6 mesi e l'estratto conto presenta tuttora svariati anni vuoti.
Saluti
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: Estratto conto contr su portale INPS

Messaggio da MalcomX »

Purtroppo sembra che qualcosa non sia andato nel verso giusto quando si è avuto il passaggio da INPDAP a INPS ho chiesto l'estratto conto per delle verifiche risultato di circa trentanni di contributi non c'era nulla nessuna traccia unica traccia erano gli anni da lavoro civile che risultavano per il resto ZERO comunque mi ha spiegato il tipo allo sportello che nel documento dei conteggi per la pensione ci dovrebbe essere tutto ...... come disse la Sora Lella " annamo bene annamo ........
MalcomX
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Estratto conto contr su portale INPS

Messaggio da Zenmonk »

Anche a me è successo, l'ho rappresentato e non hanno cambiato nulla. In ogni caso il PA04 (che ho dovuto chiedere con diffida) riportava invece correttamente i periodi di servizio, mentre le indennità accessorie erano omesse per i primi 9 anni degli ultimi 15 di servizio.
Avendo rappresentato anche questo inconveniente, la risposta è stata che l'errore non influiva nel calcolo pensionistico.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Estratto conto contr su portale INPS

Messaggio da antoniomlg »

Zenmonk ha scritto:Anche a me è successo, l'ho rappresentato e non hanno cambiato nulla. In ogni caso il PA04 (che ho dovuto chiedere con diffida) riportava invece correttamente i periodi di servizio, mentre le indennità accessorie erano omesse per i primi 9 anni degli ultimi 15 di servizio.
Avendo rappresentato anche questo inconveniente, la risposta è stata che l'errore non influiva nel calcolo pensionistico.
hai avuto riscontro dai nostri esperti del forum angry e gino se è vero
che l'omessa inserimento delle accessorie non influisce?

ciao
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Estratto conto contr su portale INPS

Messaggio da Zenmonk »

Si, ho chiesto ma non hanno saputo rispondere.
Rispondi