esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da sintozz »

Ma sarà la volta buona.....?

http://www.fervicredo.it/Home/Dettaglio ... forza.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

sintozz ha scritto:Ma sarà la volta buona.....?

http://www.fervicredo.it/Home/Dettaglio ... forza.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao sintozz... Ma magari!!!... Io avevo sentito una cosa del genere ma per le VdD a cui era stata attribuita la 1^ Cat.... Mentre su questo comunicato non ne fanno riferimento...
Speriamo che sia veramente la volta buona... ;-)

Grazie e buona serata...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da umtambor »

In effetti parla di vedove ed invalidi delle vittime del dovere....bisogna leggere cosa si intende per invalidi.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

Certo che se la 1^ Cat. dovesse essere un requisito indispensabile sarebbe stato il caso di precisarlo anche in quel comunicato. E se così fosse (ma spero di no), quel beneficio non sarebbe neanche veramente equiparato a quello delle Vittime del Terrorismo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

sintozz ha scritto:Ma sarà la volta buona.....?

http://www.fervicredo.it/Home/Dettaglio ... forza.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;


pare che sia passata
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da sintozz »

Siamo molto ansiosi di sapere il commento del carissimo collega esperto.....più delle volte gufo....sull'articolo in questione!
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

sintozz ha scritto:Siamo molto ansiosi di sapere il commento del carissimo collega esperto.....più delle volte gufo....sull'articolo in questione!
Ahahaha!!!... :-) speriamo che ci dia buone notizie... ;-)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

Il testo dell'emendamento approvato e' chiaro, si parla di esenzione IRPEF per le pensioni spettanti alle vittime. Se i ministeri proveranno a interpretare restrittivamente, li aspettano una caterva di pesanti condanne da parte dei tribunali del lavoro la cui giurisdizione è stata riconosciuta pochi giorni fa dalla Cassazione a sezioni unite.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da sintozz »

Zenmonk ha scritto:Il testo dell'emendamento approvato e' chiaro, si parla di esenzione IRPEF per le pensioni spettanti alle vittime. Se i ministeri proveranno a interpretare restrittivamente, li aspettano una caterva di pesanti condanne da parte dei tribunali del lavoro la cui giurisdizione è stata riconosciuta pochi giorni fa dalla Cassazione a sezioni unite.
Zenmok, penso che i Ministeri non entrano in merito, per quanto riguarda l'IRPEF sarà l'Ente erogatore della pensione, quindi INPS ad essere interpellata a far applicare la legge.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

Quindi secondo te l'INPS non chiederà ai ministeri?
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da sintozz »

Zenmonk ha scritto:Quindi secondo te l'INPS non chiederà ai ministeri?
non sò come funziona in questo caso, se i Ministeri comunicano i nominativi delle vittime all'INPS, o quest'ultima è già al corrente, la cosa che è certa che se và tutto in porto ci sono stanziati fondi sulla legge di stabilità per sostituire l'IRPEF che non verrà più pagata.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

Scusate la mia ignoranza in materia, ma in pratica, ci sono ancora scogli da superare e quindi c'è ancora un concreto rischio che tutto venga messere a tacere o è già una legge approvata al 100%???...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da sintozz »

christian71 ha scritto:Scusate la mia ignoranza in materia, ma in pratica, ci sono ancora scogli da superare e quindi c'è ancora un concreto rischio che tutto venga messere a tacere o è già una legge approvata al 100%???...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'emendamento è stato approvato (la cosa più importante), quando verrà approvata la legge di stabilità dello Stato 2017, diventerà legge dal 1 gennaio.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

A ok... Speriamo bene allora...
Grazie...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da ciro49 »

sintozz ha scritto:Ma sarà la volta buona.....?

http://www.fervicredo.it/Home/Dettaglio ... forza.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra le varie cose approvate sulla legge di stabilità questo e sicuro,in quanto quanto approvato cronologicamente per quanto riguarda le vittime del dovere il testo cosi riporta:

Vittime del dovere. Le pensioni di reversibilità dei familiari delle "vittime del dovere" (appartenenti a polizia, vigili del fuoco, carabinieri, magistratura, aeronautica, Gdf ecc..) saranno escluse dall'imponibile Irpef.
[/color]

E non parla di vittime del dovere vivente- può darsi che sia riportato nell'emendamento al completo-

Domani forse avrò una risposta completa dalla camera dei deputati-
Rispondi