domanda di trasferimento ai sensi art. 398 RGA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
guido1989
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 17, 2018 12:20 pm

domanda di trasferimento ai sensi art. 398 RGA

Messaggio da guido1989 »

Salve sono un carabiniere scelto in servizio nelle Legione Emilia Romagna. A settembre 2016 ho presentato domanda motivata ai sensi dell'art. 398 R.G.A per motivi familiari di mia madre e mio padre. Preciso di avere una sorella ma che lei risiede presso i miei nonni per la loro assistenza per malattia ai sensi art. 104. Ad aprile 2017 il comando generale mi risponde di volere la certificazione medica aggiornata dei miei genitori. La rifaccio, spendendo soldi perché le visite mediche si pagano, e gli integro la domanda a maggio 2017. il 18 dicembre 2017 mi viene notificato l'art. 10 (procedimento amministrativo) che mi dice l'intenzione di non accogliere la mia istanza per i motivi di carenza del personale BAC dell'Emilia Romagna e che l'assistenza dei miei genitori può essere effettuata dai miei zii paterni materni che a dir di loro tutti residenti nel loro stesso Comune. Io presento le mie osservazioni entro 10 giorni osservando che solo la sorella di mia madre risiede nel suo territorio di residenza mentre tutti gli altri no. (non so come e dove il CGA ha visto che i miei zii risiedono tutti nello stesso paese perché non è vero). Gli allego le dichiarazioni sostitutive corredate di documenti di identità redatte dai miei zii paterni e materni di non voler e poter assistere i miei familiari per motivi personali in quanto ognuno ha il proprio lavoro e famiglia da assistere e perché i rapporti con i miei genitori non sono dei migliori. Ora sono dal 26.12.2017 ad attendere. Cosa ne pensate di questa cosa e del tempo di attesa e di valutazione della Domanda? preciso che non riesco a sopportare più questa mia lontananza perché sono l'unico in grado di fornire assistenza ai miei genitori e sono lontano 600 Km.


naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: domanda di trasferimento ai sensi art. 398 RGA

Messaggio da naturopata »

L'unica cosa che puoi fare è un sollecito formale per la definizione dell'istanza, comunque attendi almeno 90 gg dal 26 dicembre 2017. Credo che ti verrà nuovamente respinto o con la sola carenza di personale o con qualche altra motivazione e lì, in base alle motivazioni deciderai se fare ricorso, ma dovrai prima richiedere le piante organiche sia in uscita che entrata, se quelle in uscita effettivamente fossero in carenza, lascia perdere.
guido1989
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 17, 2018 12:20 pm

Re: domanda di trasferimento ai sensi art. 398 RGA

Messaggio da guido1989 »

naturopata ha scritto:L'unica cosa che puoi fare è un sollecito formale per la definizione dell'istanza, comunque attendi almeno 90 gg dal 26 dicembre 2017. Credo che ti verrà nuovamente respinto o con la sola carenza di personale o con qualche altra motivazione e lì, in base alle motivazioni deciderai se fare ricorso, ma dovrai prima richiedere le piante organiche sia in uscita che entrata, se quelle in uscita effettivamente fossero in carenza, lascia perdere.
Grazie della risposta. sai a chi chiedere le piante organiche? comunque prima fanno aumentare i guai e poi rispondono negativamente. non so più cosa fare. dovrei solo mettermi in aspettativa per i problemi citati. purtroppo ci costringono a fare ciò. pur non volendo perché io amo il mio lavoro e quello che faccio come tutti penso. Ma purtroppo nessuno mi aiuta e mi ritrovo solo.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: domanda di trasferimento ai sensi art. 398 RGA

Messaggio da naturopata »

guido1989 ha scritto:
naturopata ha scritto:L'unica cosa che puoi fare è un sollecito formale per la definizione dell'istanza, comunque attendi almeno 90 gg dal 26 dicembre 2017. Credo che ti verrà nuovamente respinto o con la sola carenza di personale o con qualche altra motivazione e lì, in base alle motivazioni deciderai se fare ricorso, ma dovrai prima richiedere le piante organiche sia in uscita che entrata, se quelle in uscita effettivamente fossero in carenza, lascia perdere.
Grazie della risposta. sai a chi chiedere le piante organiche? comunque prima fanno aumentare i guai e poi rispondono negativamente. non so più cosa fare. dovrei solo mettermi in aspettativa per i problemi citati. purtroppo ci costringono a fare ciò. pur non volendo perché io amo il mio lavoro e quello che faccio come tutti penso. Ma purtroppo nessuno mi aiuta e mi ritrovo solo.
Devi attendere il provvedimento definitivo e poi farai acceso agli atti all'organo che ha emesso il provvedimento, per il tramite del tuo comando.
Rispondi