diritti a vedova di un carabiniere

Feed - CARABINIERI

Rispondi
MARIAANTONIETTA

diritti a vedova di un carabiniere

Messaggio da MARIAANTONIETTA »

Egregio forum,sono una vedova di un carabiniere da 15anni percepisco una pensione minima di reversibilità,momentaneamente sono ospiote di una famiglia che non mi fà pagare l'affitto e le utenze,ho 2 figli maggiorenni che non sono più a mio carico,di cui uno stà per finire gli studi per cuoco e disoccupati,visto che nessuno mi sà dare direttive concrete specialmente quelli dell'Arma;da poco conosco questo forum e vi chiedo delucidazioni in merito,cosa mi spetta per diritto al di fuori della piccola pensione che prendo eppena per poter vivere?distindi saluti Antonietta :idea:


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: diritti a vedova di un carabiniere

Messaggio da Roberto Mandarino »

Alla vedova di un Carabiniere spetta la pensione di reversibilità, questa è pari al 60% della pensione annua lorda che percepiva il marito. Questo vale anche per i titolari di pensioni privilegiate.
Le vedove degli invalidi di servizio di prima categoria, a DOMANDA, possono ottenere per i tre anni successivi al decesso del marito, il 100% della pensione del defunto, alla scadenza del terzo anno la pensione torna al 60%.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi