Delucidazioni pensione riforma stato d'ansia

Feed - CARABINIERI

Rispondi
MAXIMILIAN 1
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 21, 2017 2:37 pm

Delucidazioni pensione riforma stato d'ansia

Messaggio da MAXIMILIAN 1 »

Salve. Volevo cortesemente delle delucidazioni, considerando la particolare situazione in cui mi trovo e tenuto conto della nuova situazione che si andrà a creare con la riforma ed il nuovo parametro:
Da tempo soffro di stati d’ansia (prendo medicinali, ma per il momento non ho reso edotta volutamente l’amministrazione, anche se qualche anno addietro (ivi recatomi per altra causa di servizio), presso Infermeria Legionale e Ospemiles mi è stato riscontrato lo stato d’ansia e, dopo la convalescenza per qualche mese, sono stato fatto idoneo. A seguito di ciò, avevo cominciato l’iter per il riconoscimento (non mi sono mai presentato alle due chiamate dell’Ospemiles, in quanto anche a seguito di opportuno consiglio con colleghi più esperti, era troppo presto ed il quantum risultava davvero misero). Col passare del tempo l’ansia aumenta ed ho difficoltà effettive che aumentano giorno dopo giorno, incompatibili effettivamente con il servizio attivo. Le mie domande sono (considerato che ho una 8^ cat. Tab. A già riconosciuta ed ulteriori 6 dipendenti da cds con varie tabelle:
1. Conviene cercare di arrivare ai 32 anni effettivi o anche quando compirò i 31 e poi fare un anno di malattia, che serve anche ad arrivare al 32 anno e quindi all’ultimo assegno funzionale, che si matura anche nel periodo di convalescenza (mi hanno detto che è meglio un anno e non due nei 5 anni se si riesce, in quanto non viene decurtato lo stipendio il secondo anno) ed essere collocato in pensione?
2. Quanto andrei a prendere di pensione, buonuscita ecc., qualora mi riformassero (tenuto conto dei parametri che sto per inserire)?
Arruolato 10/1987 (sistema misto);
- Parametro 113,50 attuale (ma 121,5 a breve a seguito della riforma);
- Ind.vac. contr. 10,52 (12,25);
- Retr. Ind. anz. 15,71 (18,28);
- Stipendio 1403,65 (1633);
- Ind. Pens. 558,82 (615,10);
- Ass. funz. 27 – 223,25 (214);
- Carico familiare attuale moglie e 1 figlio;
- Ben. Inv. Serv. 5,58
3. Vi sono effettivamente delle limitazioni e/o delle problematiche eventuali, legate alla patente di guida e/o ad altro, con l'eventuale riforma per stato d'ansia?
Sperando di essere stato chiaro nell’esposizione e restando a disposizione per ulteriori opportuni chiarimenti, ringrazio anticipatamente chiunque voglia fornirmi delle delucidazioni in merito, cogliendo l’occasione per complimentarmi per l’ottima struttura ed organizzazione del sito, che è di una utilità impagabile.


Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:37 am

Re: Delucidazioni pensione riforma stato d'ansia

Messaggio da Silvio.terzo »

Seguo
Rispondi