Data inizio contribuzione.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
asterod
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 13, 2017 1:09 pm

Data inizio contribuzione.

Messaggio da asterod »

Salve, volevo gentilmente chiedere qual'è la data di inizio contribuzione per pensione, indennità supplementare e TFS.

Mi hanno fatto i calcoli a seguito di riforma ma credevo che queste date coincidessero con la data di arruolamento invece le hanno calcolate dalla data di promozione a Carabiniere, ciò 6 mesi in meno.
Non che sia una grossa differenza ma non abbiamo pagato i contributi anche nei primi 6 mesi di corso ?

Grazie.


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Data inizio contribuzione.

Messaggio da gino59 »

asterod ha scritto:Salve, volevo gentilmente chiedere qual'è la data di inizio contribuzione per pensione, indennità supplementare e TFS.

Mi hanno fatto i calcoli a seguito di riforma ma credevo che queste date coincidessero con la data di arruolamento invece le hanno calcolate dalla data di promozione a Carabiniere, ciò 6 mesi in meno.
Non che sia una grossa differenza ma non abbiamo pagato i contributi anche nei primi 6 mesi di corso ?

Grazie.
=================Allega, il tutto====================
asterod
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 13, 2017 1:09 pm

Re: Data inizio contribuzione.

Messaggio da asterod »

gino59 ha scritto:
asterod ha scritto:Salve, volevo gentilmente chiedere qual'è la data di inizio contribuzione per pensione, indennità supplementare e TFS.

Mi hanno fatto i calcoli a seguito di riforma ma credevo che queste date coincidessero con la data di arruolamento invece le hanno calcolate dalla data di promozione a Carabiniere, ciò 6 mesi in meno.
Non che sia una grossa differenza ma non abbiamo pagato i contributi anche nei primi 6 mesi di corso ?

Grazie.
=================Allega, il tutto====================
Ok. Ho rimosso dal documento tutti i dati personali, stemmi, indirizzi e firmatari.
Dati utili:
- arruolato 14/1/92
- riforma: 24/1/17
- domanda ruolo civili: 01/3/17
- rinuncia ruoli civili: 24/7/17.

Per il momento di cartaceo ho solo l'indennità supplementare. del TFS sono ancora in attesa (7 mesi) e la pensione hanno iniziato ad erogarla da febbraio (ho solo il cedolino), anche questa dopo sette mesi di zero stipendio.

Anche per la pensione so che hanno iniziato il calcolo dal 11/7/92 (promozione) e non dal 14/1/92 (data arruolamento).
Inoltre mi hanno calcolato la data di congedo dal giorno in cui l'infermeria mi ha riformato (24/2/17) e non da quanto ho rinunciato al ruolo civile (24/7/17), nonostante in tale periodo abbia percepito assegno integrativo e pertanto pagato i contributi fino al 24/7/17.

Il fatto che per 7 mesi non abbia ricevuto alcun emolumento è dovuto a questo errore (data di congedo). Ma ora mi sorge il dubbio anche sull'inizio della contribuzione.

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Data inizio contribuzione.

Messaggio da gino59 »

asterod ha scritto:
gino59 ha scritto:
asterod ha scritto:Salve, volevo gentilmente chiedere qual'è la data di inizio contribuzione per pensione, indennità supplementare e TFS.

Mi hanno fatto i calcoli a seguito di riforma ma credevo che queste date coincidessero con la data di arruolamento invece le hanno calcolate dalla data di promozione a Carabiniere, ciò 6 mesi in meno.
Non che sia una grossa differenza ma non abbiamo pagato i contributi anche nei primi 6 mesi di corso ?

Grazie.
=================Allega, il tutto====================
Ok. Ho rimosso dal documento tutti i dati personali, stemmi, indirizzi e firmatari.
Dati utili:
- arruolato 14/1/92
- riforma: 24/1/17
- domanda ruolo civili: 01/3/17
- rinuncia ruoli civili: 24/7/17.

Per il momento di cartaceo ho solo l'indennità supplementare. del TFS sono ancora in attesa (7 mesi) e la pensione hanno iniziato ad erogarla da febbraio (ho solo il cedolino), anche questa dopo sette mesi di zero stipendio.

Anche per la pensione so che hanno iniziato il calcolo dal 11/7/92 (promozione) e non dal 14/1/92 (data arruolamento).
Inoltre mi hanno calcolato la data di congedo dal giorno in cui l'infermeria mi ha riformato (24/2/17) e non da quanto ho rinunciato al ruolo civile (24/7/17), nonostante in tale periodo abbia percepito assegno integrativo e pertanto pagato i contributi fino al 24/7/17.

Il fatto che per 7 mesi non abbia ricevuto alcun emolumento è dovuto a questo errore (data di congedo). Ma ora mi sorge il dubbio anche sull'inizio della contribuzione.

Grazie.
====================L'allegato è per l'ex cassa sott/li e quindi dalla data di promozione===========
Non centra niente con la contribuzione della pensione, la quale inizia dalla data di arruolamento.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Data inizio contribuzione.

Messaggio da panorama »

Ciao asterod,
volevo chiederti, quel documento da te allegato, da quale Ufficio ti è pervenuto?
Dal C.N.A. o da chi?
asterod
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 13, 2017 1:09 pm

Re: Data inizio contribuzione.

Messaggio da asterod »

panorama ha scritto:Ciao asterod,
volevo chiederti, quel documento da te allegato, da quale Ufficio ti è pervenuto?
Dal C.N.A. o da chi?
Mi è arrivato via mail dallo stato maggiore della difesa.
Comunque la mia domanda era molto semplice. Volevo semplicemente sapere se qualcuno è a conoscenza qual'è il primo giorno utile per il conteggio. Se l'arruolamento o la promozione. Non credo alla fine sia così importare cosa ci sia scritto nel documento.
asterod
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 13, 2017 1:09 pm

Re: Data inizio contribuzione.

Messaggio da asterod »

gino59 ha scritto: ====================L'allegato è per l'ex cassa sott/li e quindi dalla data di promozione===========
Non centra niente con la contribuzione della pensione, la quale inizia dalla data di arruolamento.
Grazie gino59.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Data inizio contribuzione.

Messaggio da oreste.vignati »

asterod ha scritto:
gino59 ha scritto: ====================L'allegato è per l'ex cassa sott/li e quindi dalla data di promozione===========
Non centra niente con la contribuzione della pensione, la quale inizia dalla data di arruolamento.
Grazie gino59.
Come detto già da Gino59, il giorno di arruolamento è quello da prendere in considerazione per la pensione.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Rispondi