Consiglio aggravamento causa di servizio.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Pensiero62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 25, 2014 10:41 am

Consiglio aggravamento causa di servizio.

Messaggio da Pensiero62 »

Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedere gentilmente ai più esperti in materia come devo comportarmi in merito a ciò: oggi mi hanno notificato dal Ministero Dell'Economia e Finanze- Comitato di Verifica per le Cause di Servizio-, il decreto in cui mi vengono riconosciute due cause di servizio, ( Gonartrosi bilaterale; Tendinosi della cuffia dei rotatori spalla dx con limitazione funzionale, ambe due, risultano si dipendenti da causa di servizio, ma non classificabili a categoria. Quindi la mia domanda è, cosa posso fare per averle ascritte ad una categoria per P.P.O., in attesa di una vostra delucidazione in merito vi ringrazio


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: Consiglio aggravamento causa di servizio.

Messaggio da christian71 »

Pensiero62 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedere gentilmente ai più esperti in materia come devo comportarmi in merito a ciò: oggi mi hanno notificato dal Ministero Dell'Economia e Finanze- Comitato di Verifica per le Cause di Servizio-, il decreto in cui mi vengono riconosciute due cause di servizio, ( Gonartrosi bilaterale; Tendinosi della cuffia dei rotatori spalla dx con limitazione funzionale, ambe due, risultano si dipendenti da causa di servizio, ma non classificabili a categoria. Quindi la mia domanda è, cosa posso fare per averle ascritte ad una categoria per P.P.O., in attesa di una vostra delucidazione in merito vi ringrazio
Salve Pensiero62, di questi tempi è già una grande cosa vedersi riconoscere le cause di servizio, comunque per aver diritto anche alla PPO dovrai necessariamente chiedere un aggravamento con la speranza di raggiungere almeno una 8^ Cat., ma non basta chiederlo, lo devrai anche dimostrare con accertamenti strumentali mirati, forse per fare questo è meglio se ti farai seguire da un medico di fiducia competente in materia e non guasta se è uno anche ben visto presso la CMO che dovrà visitarti…

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Pensiero62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 25, 2014 10:41 am

Re: Consiglio aggravamento causa di servizio.

Messaggio da Pensiero62 »

Grazie cristian71, quindi troverò un buon medico e farò altri accertamenti mirati a mostrare le malattie, ciao
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: Consiglio aggravamento causa di servizio.

Messaggio da christian71 »

Pensiero62 ha scritto:Grazie cristian71, quindi troverò un buon medico e farò altri accertamenti mirati a mostrare le malattie, ciao
Certo, i nuovi accertamenti dovranno dimostrare un reale aggravamento delle patologie già riconosciute e quando sarà il momento ricordati di chiedere contestualmente anche la concessione dell'equo indennizzo…

Saluti e In bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi