congedo

Feed - CARABINIERI

Rispondi
SCOLOPACIDE
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 14, 2011 7:22 pm

congedo

Messaggio da SCOLOPACIDE »

Buon giorno e cari saluti a tutti gli iscritti ed ai visitatori. Mi presento, sono un luogotenente (Giuseppe Biancofiore già in servizio presso la Compagnia CC di Sala Consilina quale comandante dell'Aliquota radiomobile)in congedo per riforma. Con i dati che appresso indicherò vorrei che qualcuno dei colleghi che si sono trovati nella mia stessa situazione possano darmi delle delucidazioni atteso che il CNA non ha voluto o potuto indicare niente:
sono stato giudicato dal D.M.M.L. di Caserta non idoneo permanentemente al S.M.I. in data 20 settembre 2011 e da collocare in congedo assoluto e si reimpiegabile nelle corrispondenti Arere funzionali del personale civile dell'A.mm.ne Difesa.
Mi sono arruolato in data 7 giugno 1978.
Promosso Luogotenente in data 01/07/2004.
Il 22 agosto 2010 sono stato colpito da tromboflebite alla gamba six e sino alla data del collegamento in congedo in licenza straordinaria.
Negli ultimi 5 anni mai assente per malattia.
Dato che mi trovo nella situazione di chiedere un prestito ad un istituto di credito per aiutare il mio primogenito per l'acquisto di una casa, spero che qualcuno mi aiuti indicandomi con buona approssimazione il mio futuro trattamento economico (non ho chiesto di essere reimpiegato in amministrazioni della Difesa).
.importo pensione mensile;
.liquidazione;
.trattamento cassa sottufficiali;
.79 giorni di licenza ordinaria non fruita. Ringrazio tutti e chiedeo scusa per la lungagine dell'argomento.


Insoddisfatto

Re: congedo

Messaggio da Insoddisfatto »

importo mensile €. 2.250 circa
liquidazione €. 65 - 70.000,00 circa
cassa sott.li €. 14.000 circa
licenza non fruita €. 5.000 circa
volpachiotto
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 20, 2011 10:30 am

Re: congedo

Messaggio da volpachiotto »

dai dati da te forniti rientri nel sistema retributivo puro( 15 anni alla data del 31.12.1992 e 18 alla data del 31.12.1995) e per tale avendo raggiunto quasi la massima aliquota contributiva , ovvero 8o% della base pensionabile,con 33 anni effettivi di servizio ( escluso la maggiorazione nel caso che non li avresti riscattati) il t.f.s. ammontenterebbe tra di 61.000- 62.000 euri aggiungendo nel caso 1.850 per ogni anno riscattato, di cassa sottufficiali dovresti percepire quasi 12.000, mentre il rateo di pensione , escluso eventuale privilegiata e detrazioni fiscali ammonterebbe all'incirca 2.100.per ferie non godute euri 5.000. Se decidi di acquistare un'immobile per tuo figlio ti consiglio di accedere al mutuo con l'inpdap avendo tassi più vantaggiosi degli istituti di credito. Sono stato riformato alla stessa data dalla cmo di caserta, ed abbiamo vissuto insieme tale situazione , ti saluto calorosamnete . dimmi se ti hanno notificato il verbale di riforma?
volpachiotto
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 20, 2011 10:30 am

Re: congedo

Messaggio da volpachiotto »

dimenticavo le somme s'intendono nette . ciao
Insoddisfatto

Re: congedo

Messaggio da Insoddisfatto »

Volpachiotto non vorrei dire, ma mi sa che ti sei tenuto basso con le cifre, quelle che hai indicato le ho percepite io 5 anni fa con 29 anni di servizio
SCOLOPACIDE
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 14, 2011 7:22 pm

Re: congedo

Messaggio da SCOLOPACIDE »

Grazie. Ancora non mi è stato notificato niente.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: congedo

Messaggio da gino59 »

Insoddisfatto ha scritto:Volpachiotto non vorrei dire, ma mi sa che ti sei tenuto basso con le cifre, quelle che hai indicato le ho percepite io 5 anni fa con 29 anni di servizio


..........Condivido, anche perche' oltre ad aver l'80% della base pens. :arrow: ha matuarato il 3° Ass.Funz..-


...........Cmq sia :arrow: :wink: :wink: :wink: AUGURONI.....£££££££ :arrow: $$$$$$$ :arrow: €€€€€€€€€
volpachiotto
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 20, 2011 10:30 am

Re: congedo

Messaggio da volpachiotto »

concordo con insodisfatto. Ma è meglio mantenersi basso per poi avere delle sorpresine dopo.Dell'argomento potrebbe esprimersi l'utente laguna, che certamente vanta maggiore anzianietà della tua, stesso grado che ha percepito e percepisce minori emolumenti. Dall'altro canto dalla data del tuo congedo ad oggi (e purtroppo per l'avvenire) le cose sono cambiate e cambieranno in negativo.Ti saluto
Rispondi