Calcolo contributi anni di sospensione

Feed - CARABINIERI

jonnidread

Calcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da jonnidread »

Ciao a tutti e buona befana come sempre confido in una risposta dagli esperti della forum.
Chiedo essendo stato sospeso per 5 anni poi rientrato in servizio e poi riformato ,ho visto chenmi hanno conteggiato solo gli anni lavorativi mentre gli anni di sospensione non mi sono stati colcolati ,avevo letto tempo fa proprio qui che gli anni di sospensione veniva non conteggiati ai fini pensionistici al 50% .
Poi chiedo gentilmente come faccio ad avere il modello PAO4 ? Sono stato riformato ad ottobre 2015 e ad oggi non ho ricevuto nulla dico nulla che riguarda la mia pensione mi riferisco ai documenti come anche il congedo ecc.
Infine chiedo se la mia pensione e provvisoria oppure definitiva .
Ringrazio anticipatamente.


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Calcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da gino59 »

jonnidread ha scritto:Ciao a tutti e buona befana come sempre confido in una risposta dagli esperti della forum.
Chiedo essendo stato sospeso per 5 anni poi rientrato in servizio e poi riformato ,ho visto chenmi hanno conteggiato solo gli anni lavorativi mentre gli anni di sospensione non mi sono stati colcolati ,avevo letto tempo fa proprio qui che gli anni di sospensione veniva non conteggiati ai fini pensionistici al 50% .
Poi chiedo gentilmente come faccio ad avere il modello PAO4 ? Sono stato riformato ad ottobre 2015 e ad oggi non ho ricevuto nulla dico nulla che riguarda la mia pensione mi riferisco ai documenti come anche il congedo ecc.
Infine chiedo se la mia pensione e provvisoria oppure definitiva .
Ringrazio anticipatamente.
====================================Richiedi al C.N.A. il PA04 con P.E.C.================
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: Calcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da ciro49 »

jonnidread ha scritto:Ciao a tutti e buona befana come sempre confido in una risposta dagli esperti della forum.
Chiedo essendo stato sospeso per 5 anni poi rientrato in servizio e poi riformato ,ho visto chenmi hanno conteggiato solo gli anni lavorativi mentre gli anni di sospensione non mi sono stati colcolati ,avevo letto tempo fa proprio qui che gli anni di sospensione veniva non conteggiati ai fini pensionistici al 50% .
Poi chiedo gentilmente come faccio ad avere il modello PAO4 ? Sono stato riformato ad ottobre 2015 e ad oggi non ho ricevuto nulla dico nulla che riguarda la mia pensione mi riferisco ai documenti come anche il congedo ecc.
Infine chiedo se la mia pensione e provvisoria oppure definitiva .
Ringrazio anticipatamente.
Non ti sono stati conteggiati in quanto evidentemente e ancora pendente il procedimento penale-
Solo al termine di questo se sarai assolto,ti verranno conteggiati per intero,in caso di condanna,ci sta il pericolo che a seguito di procedimento disciplinare ti verrà comminata la sanzione disciplinare della destituzione,, ci sta il pericolo molto probabile che questa pensione per riforma possa essere revocata-In quanto ( speriamo di no ) nel caso di destituzione questa decorre dalla data di inizio della sospensione cautelare- per cui se alla data della sospensione non hai maturato sia il requisito anagrafico ,che contributivo,non hai diritto a pensione-
jonnidread

Re: Calcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da jonnidread »

Il procedimento e chiuso da un anno ed e finito male la pensionamento non me la toccano perche interdetto perpetuo e comunque mi hanno conteggiato gli anni effettivi e non quelli di sospensione volevo sapere se cera qualcuno che avesse qualcosa di scritto in merito .
La pensione e al sicuro se volete ci spiego meglio una cosa che non tutti sanno.
Grazie comunqu
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: Calcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da ciro49 »

jonnidread ha scritto:Il procedimento e chiuso da un anno ed e finito male la pensionamento non me la toccano perche interdetto perpetuo e comunque mi hanno conteggiato gli anni effettivi e non quelli di sospensione volevo sapere se cera qualcuno che avesse qualcosa di scritto in merito .
La pensione e al sicuro se volete ci spiego meglio una cosa che non tutti sanno.
Grazie comunqu

Giovanotto non devi spiegare niente,perchè fino a prova contrario ti ho dato io (AVT8 )le informazioni che chiedevi- Certo non posso ricordarmi di tutti gli sfigati che mi chiedono un consulto-
Se avevi scritto che eri interdetto perpetuo dai PU,non ti avrei detto che la pensione ti sarebbe stata revocata-in quanto la condanna con interdizione perpetua dai PU.decorre dalla lettura del dispositivo della sentenza della Cassazione o della Corte di Appello,ed non e retroattiva, in quanto la decadenza di cui art.28 del CP,equivale alle dimissioni volontarie-
Per quanto riguarda il periodo di sospensione non l'hanno calcolato in quanto sei stato riformato,e se non ricorso per patologia non dipendente da causa di servizio e la tua pensione e stata calcolata come se avresti raggiunto il massimo della contribuzione,ecco perchè non ti sono stati calcolati- E la tua pensione e stata calcolata in base al tuo ultimo stipendio percepito al mese prima della riforma-
Hai finito affidamento in prova ?
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: Calcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da ciro49 »

ciro49 ha scritto:
jonnidread ha scritto:Il procedimento e chiuso da un anno ed e finito male la pensionamento non me la toccano perche interdetto perpetuo e comunque mi hanno conteggiato gli anni effettivi e non quelli di sospensione volevo sapere se cera qualcuno che avesse qualcosa di scritto in merito .
La pensione e al sicuro se volete ci spiego meglio una cosa che non tutti sanno.
Grazie comunqu

Giovanotto non devi spiegare niente,perchè fino a prova contrario ti ho dato io (AVT8 )le informazioni che chiedevi- Certo non posso ricordarmi di tutti gli sfigati che mi chiedono un consulto-In questa materia senza offesa per nessuno posso definirmi il Principe del Forum-
Se avevi scritto che eri interdetto perpetuo dai PU,non ti avrei detto che la pensione ti sarebbe stata revocata-in quanto la condanna con interdizione perpetua dai PU.decorre dalla lettura del dispositivo della sentenza della Cassazione o della Corte di Appello,ed non e retroattiva, in quanto la decadenza di cui art.28 del CP,equivale alle dimissioni volontarie-
Per quanto riguarda il periodo di sospensione non l'hanno calcolato in quanto sei stato riformato,e se non ricorso per patologia non dipendente da causa di servizio e la tua pensione e stata calcolata come se avresti raggiunto il massimo della contribuzione,ecco perchè non ti sono stati calcolati- E la tua pensione e stata calcolata in base al tuo ultimo stipendio percepito al mese prima della riforma-
Hai finito affidamento in prova ?
jonnidread

Re: Calcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da jonnidread »

Grande avt non capisco perche hai cambiato nome, comunque sono appena all'inizio dell'affidamento purtroppo come ti dicevo non era finita bene la questione,riguarda gli anni di servizio conteggiati e certamente come dici tu, sei sempre chiaro con i tuoi pareri per questo ti ringrazio.
Poi riguardante il giovanotto magari lo fossi ormai sono già 54 primavere,invece riguardante gli sfigati direi che io non mi ritengo tale ma solo molto sfigato.dopo tutto quello che mi e successo ma come vedi sono ancora vivo .
BOIA CHI MOLLA.
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: Calcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da ciro49 »

jonnidread ha scritto:Grande avt non capisco perche hai cambiato nome, comunque sono appena all'inizio dell'affidamento purtroppo come ti dicevo non era finita bene la questione,riguarda gli anni di servizio conteggiati e certamente come dici tu, sei sempre chiaro con i tuoi pareri per questo ti ringrazio.
Poi riguardante il giovanotto magari lo fossi ormai sono già 54 primavere,invece riguardante gli sfigati direi che io non mi ritengo tale ma solo molto sfigato.dopo tutto quello che mi e successo ma come vedi sono ancora vivo .
BOIA CHI MOLLA.
Ho due Nike -

Comunque giovanni devi fare attenzione alle prescrizioni, non devi sgarrare altrimenti non ti danno i 45 giorni di abbuono ogni sei mesi di affidamento- E devi sapere che per averli devi fare la domanda ogni semestre,al Giudice di Sorveglianza,che a sua volta chiederà il parere al Comando di Polizia della tua residenza,ed alle " false suore delle assistenti sociali "-
E comunque sicccome tra le prescrizioni figura anche l'obbligo di non allontanarsi fuori dal comune o della Provincia- Se vuoi più libertà trova un lavoro, cosi l'affidamento in prova ai servzi sociali si riduce a due volte al mese-Io non so che tipo di affidamento in prova stai facendo, e con chi e per quante volte alla settimana- Eventualmente scrivimi in mp, per la privacy
V
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 04, 2015 8:30 am

Re: Calcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da ESPOSITO »

Ciro sei sempre disponibile, hai lo stesso spirito di 8/9 anni fa' quando ti ho chiesto aiuto e me lo hai dato spassionatamente. Anzi, mi hai dato delle notizie che hanno cambiato in meglio la mia vita è quella della mia famiglia. Gli avvocati sulle "disgrazie altrui in divisa" ci sguazzano e ci campano ormai senza avere nemmeno l'ombra di un rimorso quando perdono una causa. Sapendo, altresì, che il cliente entra in un vortice che distrugge posizione economica, familiare e sentimentale. Ti ringrazierò sempre.
Domenico61
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 208
Iscritto il: lun set 26, 2011 4:37 pm

Re: Calcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da Domenico61 »

Salve a tutti volevo una spiegazione in merito a questa mio quesito :
Sono stato congedato senza diritto alla pensione ( a seguito di destituzione) nel' anno 2014 , ho percepito il T.F.S. con una liquidazione di un totale di 38 anni e pochi mesi di contribuzione ,vorrei sapere a quale eta posso chiedere la pensione , attualmente ho i mie 55 anni mi hanno detto che nel 2017 vi sono nuove regole di pensionamento qualcuno ne sa qualcosa.
Fatemi sapere qualcosa in merito come posso fare e se qualcuno mi può dare un aiuto come muovermi.
Grazie a tutti aspetto vostre notizie cordiali saluti.
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: Calcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da ciro49 »

Domenico61 ha scritto:Salve a tutti volevo una spiegazione in merito a questa mio quesito :
Sono stato congedato senza diritto alla pensione ( a seguito di destituzione) nel' anno 2014 , ho percepito il T.F.S. con una liquidazione di un totale di 38 anni e pochi mesi di contribuzione ,vorrei sapere a quale eta posso chiedere la pensione , attualmente ho i mie 55 anni mi hanno detto che nel 2017 vi sono nuove regole di pensionamento qualcuno ne sa qualcosa.
Fatemi sapere qualcosa in merito come posso fare e se qualcuno mi può dare un aiuto come muovermi.
Grazie a tutti aspetto vostre notizie cordiali saluti.
Anni 67 e mesi 3 -hai diritto alla pensione Inps, essendo fatta la posizione assicurativa
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Calcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da angri62 »

ciro49 ha scritto:
Domenico61 ha scritto:Salve a tutti volevo una spiegazione in merito a questa mio quesito :
Sono stato congedato senza diritto alla pensione ( a seguito di destituzione) nel' anno 2014 , ho percepito il T.F.S. con una liquidazione di un totale di 38 anni e pochi mesi di contribuzione ,vorrei sapere a quale eta posso chiedere la pensione , attualmente ho i mie 55 anni mi hanno detto che nel 2017 vi sono nuove regole di pensionamento qualcuno ne sa qualcosa.
Fatemi sapere qualcosa in merito come posso fare e se qualcuno mi può dare un aiuto come muovermi.
Grazie a tutti aspetto vostre notizie cordiali saluti.
Anni 67 e mesi 3 -hai diritto alla pensione Inps,essendo fatta la posizione assicurativa
===con 20 anni di contributi e 60 anni si può accedere alla pensione di anzianità
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: Calcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da ciro49 »

angri62 ha scritto:
ciro49 ha scritto:
Domenico61 ha scritto:Salve a tutti volevo una spiegazione in merito a questa mio quesito :
Sono stato congedato senza diritto alla pensione ( a seguito di destituzione) nel' anno 2014 , ho percepito il T.F.S. con una liquidazione di un totale di 38 anni e pochi mesi di contribuzione ,vorrei sapere a quale eta posso chiedere la pensione , attualmente ho i mie 55 anni mi hanno detto che nel 2017 vi sono nuove regole di pensionamento qualcuno ne sa qualcosa.
Fatemi sapere qualcosa in merito come posso fare e se qualcuno mi può dare un aiuto come muovermi.
Grazie a tutti aspetto vostre notizie cordiali saluti.
Anni 67 e mesi 3 -hai diritto alla pensione Inps,essendo fatta la posizione assicurativa
===con 20 anni di contributi e 60 anni si può accedere alla pensione di anzianità
scusa angri dove l'hai letto che con 20 anni di servizio e 60 anni di età si acquisisce la pensione ?
Lui la pensione la percepirà secondo le regole civili- ci sono centinaia di colleghi nella stessa identica situazione, ed hanno fatto ricorso e tutti rigettati-Non essendo più uno statale seguono le regole degli operai normali-
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: Colcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da ciro49 »

Domenico61 ha scritto:Salve a tutti volevo una spiegazione in merito a questa mio quesito :
Sono stato congedato senza diritto alla pensione ( a seguito di destituzione) nel' anno 2014 , ho percepito il T.F.S. con una liquidazione di un totale di 38 anni e pochi mesi di contribuzione ,vorrei sapere a quale eta posso chiedere la pensione , attualmente ho i mie 55 anni mi hanno detto che nel 2017 vi sono nuove regole di pensionamento qualcuno ne sa qualcosa.
Fatemi sapere qualcosa in merito come posso fare e se qualcuno mi può dare un aiuto come muovermi.
Grazie a tutti aspetto vostre notizie cordiali saluti.
La liquidazione e una cosa, gli anni effettivi di servizio, calcolati nel provvedimento di dispensa sono quelli che contano- bisogna vedere la decorrenza della destituzione se e retroattiva alla data della sospensione oppure alla data della destituzione-
se e retroattiva alla data della sospensione-i contributi vanno calcolati fino a tale data-
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Colcolo contributi anni di sospensione

Messaggio da angri62 »

ciro49 ha scritto:
Domenico61 ha scritto:Salve a tutti volevo una spiegazione in merito a questa mio quesito :
Sono stato congedato senza diritto alla pensione ( a seguito di destituzione) nel' anno 2014 , ho percepito il T.F.S. con una liquidazione di un totale di 38 anni e pochi mesi di contribuzione ,vorrei sapere a quale eta posso chiedere la pensione , attualmente ho i mie 55 anni mi hanno detto che nel 2017 vi sono nuove regole di pensionamento qualcuno ne sa qualcosa.
Fatemi sapere qualcosa in merito come posso fare e se qualcuno mi può dare un aiuto come muovermi.
Grazie a tutti aspetto vostre notizie cordiali saluti.
Anni 67 e mesi 3 -hai diritto alla pensione Inps,essendo fatta la posizione assicurativa
======L’anzianità contributiva minima prevista per aver diritto alla pensione di vecchiaia è di 20 anni.
L’INPS, con circolare n. 16 dell’1.2.2013, ha riconosciuto la deroga al suddetto requisito di 20 anni a favore degli iscritti INPS Gestione ex INPDAP in possesso di 15 anni di contribuzione utile alla data del 31.12.1992.
Rispondi