Link sponsorizzati

Colcolo contributi anni di sospensione

Re: Colcolo contributi anni di sospensione

Messaggioda ciro49 » gio gen 12, 2017 12:31 pm

angri62 ha scritto:
ciro49 ha scritto:
Domenico61 ha scritto:Salve a tutti volevo una spiegazione in merito a questa mio quesito :
Sono stato congedato senza diritto alla pensione ( a seguito di destituzione) nel' anno 2014 , ho percepito il T.F.S. con una liquidazione di un totale di 38 anni e pochi mesi di contribuzione ,vorrei sapere a quale eta posso chiedere la pensione , attualmente ho i mie 55 anni mi hanno detto che nel 2017 vi sono nuove regole di pensionamento qualcuno ne sa qualcosa.
Fatemi sapere qualcosa in merito come posso fare e se qualcuno mi può dare un aiuto come muovermi.
Grazie a tutti aspetto vostre notizie cordiali saluti.

Anni 67 e mesi 3 -hai diritto alla pensione Inps,essendo fatta la posizione assicurativa

======L’anzianità contributiva minima prevista per aver diritto alla pensione di vecchiaia è di 20 anni.
L’INPS, con circolare n. 16 dell’1.2.2013, ha riconosciuto la deroga al suddetto requisito di 20 anni a favore degli iscritti INPS Gestione ex INPDAP in possesso di 15 anni di contribuzione utile alla data del 31.12.1992.

E vero che con 20 anni si ha diritto alla pensione di vecchiaia-Ma questo si matura con il requisito anagrafico di anni 67 e mesi 3 e non 60 anni come hai scritto tu-
Mentre quelle di anzianita e cosa diversa in quanto e riferita al personale in servizio
ciro49
Riferimento
Riferimento

Link sponsorizzati

Messaggioda Domenico61 » gio gen 12, 2017 9:02 pm

Salve... Ciao ciro 49 se cosi fosse come dici tu a 67 anni di età puoi andare in pensione di vecchiaia (se uno ci campa e se non cambiano altre regole) mi mancherebbero appena 12 anni giusto?
Ma con che pensione andrei a prendere cioè mi spiego che somma si percepisce con una pensione di vecchiaia con 38 anni di contributi (versati dall'arma ) e se riesco ad avere la fortuna di poter essere assunto (alla mia età) e continuare la contribuzione di contributi ? Posso versare i rimanenti contributi e raggiungere la pensione o devo sempre aspettare 67 anni ?? Grazie ..buon lavoro.
Domenico61
Altruista
Altruista

Messaggioda ciro49 » gio gen 12, 2017 9:29 pm

Domenico61 ha scritto:Salve... Ciao ciro 49 se cosi fosse come dici tu a 67 anni di età puoi andare in pensione di vecchiaia (se uno ci campa e se non cambiano altre regole) mi mancherebbero appena 12 anni giusto?
Ma con che pensione andrei a prendere cioè mi spiego che somma si percepisce con una pensione di vecchiaia con 38 anni di contributi (versati dall'arma ) e se riesco ad avere la fortuna di poter essere assunto (alla mia età) e continuare la contribuzione di contributi ? Posso versare i rimanenti contributi e raggiungere la pensione o devo sempre aspettare 67 anni ?? Grazie ..buon lavoro.

Se versi i contributi per arrivare a 42 anni e 3 mesi ,puoi andare in pensione il giorno dopo raggiunto tale requisito- mia moglie e andata in pensione nel 2009 con età anagrafica prevista e 28 anni di contributi prende adesso di pensione netta 810 euro- Quindi tu con 42 anni di versamento di contributi,prenderai una pensione netta di 1300 euro-
Ma siccome io conosco la tua storia, devi sapere che i contributi tuoi essendo stato destituito, ed anche sospeso, il tuo servizio utile ai fini della pensione e terminato alla data di inizio della sospensione-In quanto la tua rimozione dal grado decorre dalla data della sospensione cautelare-A meno che non hai avuto l'interdizione perpetua dai pubblici uffici allora la decorrenza della cessazione dal servizio e quella della lettura del dispositivo della sentenza della corte di cassazione-
ciro49
Riferimento
Riferimento

Precedente

Torna a CARABINIERI

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio