Link sponsorizzati

CMO Dove andare?

CMO Dove andare?

Messaggioda PDRCC » mer giu 29, 2011 5:16 pm

Salve,

volevo chiedere se e' possibile (eventuale regolamento) effettuare le visite presso altra CMO e non quella di competenza territoriale, in breve se faccio servizio a RC posso effettuare le visite alla CMO Milano in quanto per problemi sanitari sempre inerenti il servizio, ( SI dipendenti) mi trovo in cura a Milano?

Grazie
PDRCC
Attività iniziale
Attività iniziale
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar feb 23, 2010 7:57 pm

Link sponsorizzati

Re: CMO Dove andare?

Messaggioda panorama » mer giu 29, 2011 5:50 pm

Se sei stato trasferito a RC devi chiamare il tuo comando Legione chiendendo di trasmettere la tua pratica sanitaria per il riconoscimento della causa di servizio dalla CMO di Milano a quella di (mi sembra che RC è competente quella di Messina), altrimenti quando arriverà il tuo turno ti manderà a chiamare la CMO di Milano ove dovrai presentarti, facendola invece trasmettere a quella di "forse Messina" seguirà l'ordine di arrivo di quest'ultima CMO.
panorama
Veterano del Forum
Veterano del Forum
 
Messaggi: 9325
Iscritto il: mer feb 24, 2010 4:23 pm

Re: CMO Dove andare?

Messaggioda panorama » mer giu 29, 2011 5:56 pm

Collega, come certamente già saprai in materia di competenza per istanze di riconoscimento cause di servizio, le Commissioni Mediche Ospedaliere, che espletano la loro opera nell’ambito della causalità di servizio in favore dei dipendenti in servizio o in quiescenza delle Forze Armate, sono distribuite su tutto il territorio nazionale e dipendono dai Dipartimenti Militari di Medicina Legale con competenza territoriale definita dal Decreto 12 febbraio 2004 del Ministero dell’Economia e delle Finanze (reperibile in area intranet - portale Leonardo – servizio Dea Professionale). In particolare, l’art. 2 del citato D.M. fissa l’organizzazione e le competenze areali delle C.M.O. e, per quel che La interessa più da vicino, potrà consultare l’allegato D/2, laddove viene indicata la competenza della CMO di ........... per la provincia di ......... e quella della CMO di ........ per la provincia di .......... Tutto ciò premesso, allorchè un militare presenta istanza di riconoscimento di dipendenza da causa di servizio, essa viene istruita dal Comando di appartenenza del militare che completa l’istanza con una relazione (cosiddetto rapporto informativo) e la inoltra, poi, alla Commissione Medica Ospedaliera competente per territorio (ovvero la C.M.O. competente sul territorio di ultima assegnazione del militare). Non è pertanto in facoltà dei Comandi dell’Arma scegliere la C.M.O. che dovrà esprimere il giudizio medico-legale, essendo essa inderogabilmente individuata per legge. Utili informazioni ai fini della trattazione delle istanze per il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio potrà rinvenirle consultando il vademecum dal titolo “La dipendenza da causa di servizio” emanato il 18 giugno 2008 dalla Direzione di Sanità del Comando Generale e disponibile in area intranet – portale Leonardo al seguente indirizzo http://leonardo/Intranet/Consultazione/ ... mecum.htmb.
Spero di aver fatto cosa gradita.
panorama
Veterano del Forum
Veterano del Forum
 
Messaggi: 9325
Iscritto il: mer feb 24, 2010 4:23 pm

Re: CMO Dove andare?

Messaggioda PDRCC » mer giu 29, 2011 7:36 pm

Grazie panorama,
ma le chiedevo io sono stato inviato dalla mia infermeria presidiaria alla CMO competente territorialmente, ma per problemi MIEI ( no per riconoscimento causa di servizio) di natura sanitaria e logistica vorrei essere giudicaTO DA ALTRA cmO NON è possibile?
Grazie.
PDRCC
Attività iniziale
Attività iniziale
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar feb 23, 2010 7:57 pm

Re: CMO Dove andare?

Messaggioda vincent62 » gio giu 30, 2011 10:31 am

Caro Porcc, puoi avere solo delega al fine di andare ad una c.m.o.diversa da quella competente ,ma a decidere sarà sempre la c.m.o.,competente per territorio.Se guardi il forum P.diS. puoi notare che ci ho fatto quasi un poema sull'argomento :lol: .Ciao
vincent62
 

Re: CMO Dove andare?

 


Torna a CARABINIERI






 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti

CSS Valido!

cron