Citazione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Cataniamia

Citazione

Messaggio da Cataniamia »

Salve a tutti.vorrei porvi questo quesito sperando che qualcuno mi sappia rispondere.attualmente mi trovo in aspettativa per motivi sanitari(ho subito un intervento chirurgico che richiede parecchi mesi di riabilitazione).i miei colleghi dove abito mi hanno gia notificato 4 citazioni per dei proced penali in cui ero militare operante.la domanda è questa: chi deve informare la procura che non mi presenterò , io stesso via email mandando il certificato oppure il mio comando?


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Citazione

Messaggio da oreste.vignati »

Cataniamia ha scritto:Salve a tutti.vorrei porvi questo quesito sperando che qualcuno mi sappia rispondere.attualmente mi trovo in aspettativa per motivi sanitari(ho subito un intervento chirurgico che richiede parecchi mesi di riabilitazione).i miei colleghi dove abito mi hanno gia notificato 4 citazioni per dei proced penali in cui ero militare operante.la domanda è questa: chi deve informare la procura che non mi presenterò , io stesso via email mandando il certificato oppure il mio comando?
Sicuramente è l'ufficio dai cui dipendi che è già a conoscenza del tuo stato di salute.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Cataniamia

Re: Citazione

Messaggio da Cataniamia »

Grazie mille collega
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Citazione

Messaggio da mbetto »

Per esperienza io toglierei quel "sicuramente".
Anzi, ti consiglio vivamente all'approssimarsi della data di citazione, di informarti presso il tuo comando se stanno provvedendo con il messaggio di impossibilità a presenziare.
Meglio ancora se ti accerti che qualche altro collega (magari citato insieme a te) vada effettivamente in udienza ed eventualmente rappresenti anche verbalmente il fatto che sei in convalescenza/aspettativa qualora il messaggio per qualsiasi motivo non arrivasse in tempo.
Ti posso anche dire che alcune volte questi messaggi sono rimasti giacenti nelle varie cartelle firma per giorni e giorni e quando sono partiti l'udienza si era già tenuta.
Ed ancora: la responsabilità (e quindi l'eventuale diffida prima e l'eventiuale pagamento a favore della cassa delle ammende, dopo) rimane comunque in capo a te, non escludendo, da ultimo, casi di colleghi per i quali è stato disposto l'accompagnamento coatto.
Cataniamia

Re: Citazione

Messaggio da Cataniamia »

Grazie per la risposta mbetto.purtroppo su 4 citazione, due di questi sono stato citato con il collega che non ce piu purtroppo(morto suicida), quindi dovrò per forza andare prima o poi.per quanto riguarda il mio comando , un paio di giorni prima gli manderò un email comunicando che non potro presenziare in udienza cosi rimane traccia e sto piu tranquillo.
Rispondi