cedolino pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Jamel
Altruista
Altruista
Messaggi: 102
Iscritto il: gio mag 24, 2012 11:50 am

cedolino pensione

Messaggio da Jamel »

Salve a tutti!! Questa mattina ho ritirato il mio primo cedolino di pensione presso l'INPS, dove ho trovato due voci che nessuno sa dirmi cosa sono:
- Deduzione art. 11 euro..................................52,89;
- Deduzione art. 12 euro...................................21,08.
Qualcuno sa dirmi cosa sono? Ringrazio anticipatamente per le risposte. Tommaso


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: cedolino pensione

Messaggio da angri62 »

Jamel ha scritto:Salve a tutti!! Questa mattina ho ritirato il mio primo cedolino di pensione presso l'INPS, dove ho trovato due voci che nessuno sa dirmi cosa sono:
- Deduzione art. 11 euro..................................52,89;
- Deduzione art. 12 euro...................................21,08.
Qualcuno sa dirmi cosa sono? Ringrazio anticipatamente per le risposte. Tommaso
===hai fatto qualche offerta onlus o simili?
Jamel
Altruista
Altruista
Messaggi: 102
Iscritto il: gio mag 24, 2012 11:50 am

Re: cedolino pensione

Messaggio da Jamel »

ciao angri ho chiesto solo di aderire ad un eventualmente al prestito ex inpdap e pago 4 euro al mese , oltre alla richiesta dei sei scatti aggiuntivi e pago 23,60, niente più.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: cedolino pensione

Messaggio da angri62 »

Jamel ha scritto:ciao angri ho chiesto solo di aderire ad un eventualmente al prestito ex inpdap e pago 4 euro al mese , oltre alla richiesta dei sei scatti aggiuntivi e pago 23,60, niente più.
===quello che sò e che le deduzioni abbassano il reddito, con un guadagno in irpef.
dengi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: ven feb 22, 2013 7:23 pm

Re: cedolino pensione

Messaggio da dengi »

Per questo mese cedolino ancora integro nessuna decurtazione ci tengono sulle spine.
il prossimo bastonata e con aggiunta varie addizionali ...........li stramort.......vostri peggio dei vampiri.
roby2201
Altruista
Altruista
Messaggi: 151
Iscritto il: mer gen 14, 2015 12:05 pm

Re: cedolino pensione

Messaggio da roby2201 »

ciao a tutti,
per Jamel,
credo che le deduzioni indicate si riferiscano agli artt. 11 e 12 del TUIR ( testo unico imposte reddito )
D.P.R. 22.12.1986 n° 917 riferite alle detrazioni per carichi di famiglia.
ciao
Roberto Venezia.
Jamel
Altruista
Altruista
Messaggi: 102
Iscritto il: gio mag 24, 2012 11:50 am

Re: cedolino pensione

Messaggio da Jamel »

Grazie mille roby!!!! buona giornata a tutti
enzo62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 15, 2015 12:12 pm

Re: cedolino pensione

Messaggio da enzo62 »

jamel' cos,hai la manina corta? Fate sempre un sacco di domande quando prendero' se mi riformano ecc. Adesso che hai i dati certi della pensione rendi partecipi gli altri. E postali sti dati del cedolino.. grado, anni di servizio e pal eh!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: cedolino pensione

Messaggio da gino59 »

enzo62 ha scritto:jamel' cos,hai la manina corta? Fate sempre un sacco di domande quando prendero' se mi riformano ecc. Adesso che hai i dati certi della pensione rendi partecipi gli altri. E postali sti dati del cedolino.. grado, anni di servizio e pal eh!!!
============================================
Ha ragione l'Amico enzo62.- Il sottoscritto a suo tempo ti ha risposto in diversi quesiti e quindi adesso,
tocca a te.....!!!!!
Jamel
Altruista
Altruista
Messaggi: 102
Iscritto il: gio mag 24, 2012 11:50 am

Re: cedolino pensione

Messaggio da Jamel »

Ciao enzo62, ho postati i miei dati il giorno 6 febbraio 2015 con il seguente oggetto: "dal 1 febbraio 2015 in pensione con il grado di Appuntato Scelto" forse in quei giorni eri un pò distratto, mi ha risposto anche gino59. Ti auguro una buona giornata e saluti a tutti
migi61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 293
Iscritto il: lun giu 16, 2014 9:12 pm

Re: cedolino pensione

Messaggio da migi61 »

Il cedolino non è quello ufficiale, ma quello provvisorio per uso interno dell'INPS che non danno a tutti. Per esperienza diretta ti confermo che nella tua prima pensione ti troverai comunque gli stessi numeri(€) tranne gli importi che adesso chiamano deduzioni che non sono altro che le detrazioni: art.11 del pensionato e art.12 familiari. Questi importi nello statino quasi sicuramente li troverai più alti e quinti avrai un importo pensionistico netto leggermente maggiore, ripeto leggermente. Auguri per la bella pensione che non la percepisce neanche un luogotenente arruolato dopo il 1.1.81.
Jamel
Altruista
Altruista
Messaggi: 102
Iscritto il: gio mag 24, 2012 11:50 am

Re: cedolino pensione

Messaggio da Jamel »

Salve migi61, tra il primo cedolinonon ufficiale e quello ufficiale è rimasto tutto invariato. Se aprile troverò qualcosa di cambiato lo comunico. Buona giornata e grazie per gli auguri
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: cedolino pensione

Messaggio da angri62 »

migi61 ha scritto:Il cedolino non è quello ufficiale, ma quello provvisorio per uso interno dell'INPS che non danno a tutti. Per esperienza diretta ti confermo che nella tua prima pensione ti troverai comunque gli stessi numeri(€) tranne gli importi che adesso chiamano deduzioni che non sono altro che le detrazioni: art.11 del pensionato e art.12 familiari. Questi importi nello statino quasi sicuramente li troverai più alti e quinti avrai un importo pensionistico netto leggermente maggiore, ripeto leggermente. Auguri per la bella pensione che non la percepisce neanche un luogotenente arruolato dopo il 1.1.81.
===caro migi,
tra deduzione e detrazione ce ne passa.
magari tu potessi dedurre tutto.
ciao
migi61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 293
Iscritto il: lun giu 16, 2014 9:12 pm

Re: cedolino pensione

Messaggio da migi61 »

Hai ragione Angri,ma stranamente nel mio caso leggendo lo statino provvisorio della pensione noto che la deduzione art.11 è corrispondente alla detrazione per reddito e ho avuto la gradita sorpresa nel notare che la somma dell'art.12, che ritengo sia la detrazione per moglie e figli, era inferiore di 16 € rispetto alla detrazione sullo statino. Sarà un caso? Sarà che nello statino provvisorio chiamano deduzioni le detrazioni? Questo è per mistero. Ciao Angri.
Rispondi