cause di servizio non considerate nelle delibere

Feed - CARABINIERI

Rispondi
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 71
Iscritto il: dom ott 24, 2010 6:48 pm
Località: montecchio precalcino

cause di servizio non considerate nelle delibere

Messaggio da gheppio65 »

chiedo scusa e probabilmente ho sbagliato nel porre il quesito all'avvocato risponde lo chiedo a te roberto posso avere qualche informazione nel nell'argomento (cause di servizio non considerate nelle delibere) ringrazio anticipatamente


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: cause di servizio non considerate nelle delibere

Messaggio da Roberto Mandarino »

La Commissione Medico Militare a decorrere dall'entrata in vigore del D.P.R. 461/2001 DECIDE IN VIA ESCLUSIVA (assegnando ad ogni patologia riportata nel proprio verbale una categoria tabellare) SULLA GRAVITA' di ogni patologia, mentre il COMITATO DI VERIFICA DECIDE IN VIA ESCLUSIVA SULLA DIPENDENZA O NON DIPENDENZA DA CAUSA DI SERVIZIO di ogni singola patologia riportata sullo stesso verbale della cmo.

Saluti
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 71
Iscritto il: dom ott 24, 2010 6:48 pm
Località: montecchio precalcino

Re: cause di servizio non considerate nelle delibere

Messaggio da gheppio65 »

ti chiedo scusa non considerare la risposta di prima, ma la mia domanda é non avendomi nemmeno visitato dunque non considerandola cosa strana per me in quanto sono tutte frutto dello stesso avvenimento di servizio,qualora il comitato si esprima favorevolmente nelle cause da me promosse e non considerate dalla CMO , cosa dovrei fare per avere una categoria dal momento della delibera del comitato.grazie ancora e mi scuso se non sono abbastanza chiaro
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: cause di servizio non considerate nelle delibere

Messaggio da Roberto Mandarino »

La risposta è sempre quella di prima, la procedura è che la cmo ascrive sul verbale la categoria tabellare della patologia e il Comitato decide se questa dipende o meno dal servizio.
Tutto il resto conta ben poco, se vuole una risposta piu' esaudiente deve spiegare dettagliatamente tutta la sistuazione.
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 71
Iscritto il: dom ott 24, 2010 6:48 pm
Località: montecchio precalcino

Re: cause di servizio non considerate nelle delibere

Messaggio da gheppio65 »

Grazie per le risposte tempestive,allora il 9.02.2002 mi viene concessa la PPO 3^categoria a vita tenuto conto che io avevo richiesto il riconoscimento di altre patologie sempre a domanda in quanto non incluse nel verbale di 1^istanza e segnalate in quello di 2^ chiedevo il riconoscimento inoltre di altre sentenziate nella sentenza del tribunale civile di ROMA in quanto vittima di incidente stradale in servizio come passeggero.al punto mi viene riconosciuta dalla CMO la patologia segnalata in 2^istanza una alla tabella (B) da me richiesta nei termini di legge ma sempre inerente al medesimo fatto (pregresso trauma toracico con sublussazione acromion claveare)(pregressa frattura composta clavicola dx)(pregresse fratture multiple a dx con pleumotorace)tutte queste non vengono valutate (premetto non sono stato neanche visitato)il 14.06.2002 mi viene consegnato il verbale con la 2^ categoria massima per somma di menomazioni con non ascritte le sopra citate,dopo varie lettere di passaggio del mio fascicolo ai vari uffici preposti per l'iter della pratica in data 3.10.2007 il comando generale (restituisce il fascicolo per il parere di competenza sulla dipendenza da causa di servizio relativo alle seguenti infermità premesso che le stesse non sono state considerate nella delibera):dal momento che il comitato da parere favorevole e non potrebbe altrimenti,cosa devo fare per richiedere una tabella (A) per le stesse che poi andrebbe ad incidere sulla categoria di PPO.NB.tenuto conto che ub tribunale civile le hà tutte considerate invalidanti,anche quella tabella (B) .ho finito e ti ringrazio
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: cause di servizio non considerate nelle delibere

Messaggio da Roberto Mandarino »

Per ottenere il cumulo di patologie sia ai fini di Pensione Privilegiata che ai fini di Equo Indennizzo queste devono in un modo oppure in un altro (a domanda dell'interessato oppure d'autorità) essere inserite nel verbale della cmo ed ascritte a categoria della tab.A (Le tab.B non fanno cumulo) , oltre a dover ottenere la dipendenza da causa di servizio dal Comitato.
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 71
Iscritto il: dom ott 24, 2010 6:48 pm
Località: montecchio precalcino

Re: cause di servizio non considerate nelle delibere

Messaggio da gheppio65 »

TI ringrazio immensamente ,poi quando il comitato avrà deciso in merito mi farò sentire per eventuali graditi consigli
Rispondi