Link sponsorizzati

Cassa Sottufficiali

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggioda JESSICA1995 » mar apr 18, 2017 10:48 am

A pensare male a volte ci si azzecca......!!!!

Link sponsorizzati
JESSICA1995
Affidabile
Affidabile

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Messaggioda zullino augusto » mar apr 18, 2017 11:10 am

Ciao , non sai da quanto io lo sto dicendo che c'è sotto una magagna ,
che sicuramente avranno investito i nostri soldi su qualcos'altro ,
e che il presidente non aveva finito il mandato a ottobre,
invece scadeva giugno ,e si è dimesso otto mesi prima ,
per poter recuperare questi fondi , e che l'iter sarebbe
durato vari mesi ed era il tempo necessario per ripianare le casse ,
e guarda caso hanno nominato lo stesso generale ...........
questa storia non vi puzza?
Saluti.

Link sponsorizzati
zullino augusto
Disponibile
Disponibile

Messaggioda JESSICA1995 » mar apr 18, 2017 1:26 pm

Tanti indizi una prova......!!!!

Link sponsorizzati
JESSICA1995
Affidabile
Affidabile

Messaggioda zullino augusto » gio apr 20, 2017 9:34 am

buongiorno,nessuno scrive piu?rassegnazione?o nn ve ne frega piu nulla?

Link sponsorizzati
zullino augusto
Disponibile
Disponibile

Messaggioda zullino augusto » gio apr 20, 2017 10:02 am

leggete questa

In sede di parere sulla nomina in Commissione Difesa della Camera  l'on Paolo BOLOGNESI (PD) ha sottolineato l'opportunità di acquisire informazioni sulla gestione dei fondi della Cassa ed ha chiesto che una volta formalizzata la sua nomina a Presidente della Cassa, la Commissione svolga l'audizione del generale Del Casale. La deputata Basilio (M5S) si è associata alla richiesta di Bolognesi rilevando come sia diffuso il timore di un possibile dissesto dei conti per più di uno dei fondi amministrati dall'ente: timore acuito dalla Corte dei conti, che ha evidenziato criticità sotto il profilo della gestione finanziaria dei fondi.

Anche la Corte dei Conti si è occupata dei conti della Cassa. Nella relazione sull’esercizio finanziario 2013-2014 della Cassa previdenziale delle Forze armate pubblicata a dicembre 2015 , i magistrati contabili hanno messo in evidenza l’andamento negativo della gestione del Fondo degli Ufficiali dell’Aeronautica Militare, segnalando tra l’altro come “indice di illiquidità importante richiede l’adozione di piani di intervento di riequilibrio economico e finanziario”. Il sistema previdenziale delle Forze Armate, si legge nella relazione, è attualmente insostenibile perché le previsioni fatte in passato sui contributi versati dagli iscritti e le indennità percepite non sono più idonee a “mantenere l’equilibrio finanziario delle Casse”.
(consultabile a questo link)
http://www.corteconti.it/export/sites/p ... 3_2015.pdf

Riportiamo il resoconto parlamentare

CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 21 marzo 2017
787.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Difesa (IV)
Proposta di nomina del generale di corpo d'armata Massimiliano Del Casale a presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate.
Nomina n. 100.
(Esame e rinvio).

La Commissione inizia l'esame della nomina in oggetto.

Francesco Saverio GAROFANI, presidente e relatore, ricorda che la nomina è sottoposta al parere parlamentare ai sensi dell'articolo 3 della legge 23 agosto 1988, n. 400, e dell'articolo 1 della legge 24 gennaio 1978, n. 14, e che la Commissione Pag. 44 Difesa del Senato si è già pronunciata – con un parere favorevole – lo scorso 15 marzo.
In sostituzione del relatore, deputato Piccolo, impossibilitato a prendere parte alla seduta, riferisce che la procedura per la nomina del Generale di corpo d'armata Massimiliano Del Casale a Presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate è stata avviata con la deliberazione del Consiglio dei ministri nella riunione del 23 febbraio 2017.
Ricorda, quindi, che la Cassa di previdenza delle Forze armate è stata istituita nel 2009 al fine di unificare le preesistenti Casse di previdenza dei singoli corpi delle Forze armate, con lo scopo di gestirne i relativi fondi previdenziali. L'ente è dotato di personalità giuridica di diritto pubblico non economico ed è sottoposto alla vigilanza del Ministro della difesa (articolo 20 del Codice dell'ordinamento militare, di cui al decreto legislativo n. 66 del 2010), che può esercitarla avvalendosi del Capo di stato maggiore della difesa.
Rammenta, inoltre, che gli articoli da 73 a 80 del Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare (di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 90 del 2010) recano la disciplina degli organi direttivi della Cassa, che sono il presidente, il consiglio di amministrazione e il collegio dei revisori.
I componenti di tutti e tre gli organi svolgono l'attività a titolo gratuito e restano in carica tre anni, con possibilità di riconferma per un ulteriore mandato non rinnovabile.
In particolare, il consiglio di amministrazione è formato da nove militari in servizio attivo rappresentanti le singole categorie di personale di Forza armata, un magistrato contabile, un dirigente del Ministero dell'economia e delle finanze, nonché un esperto del settore attuariale o previdenziale; infine, fa parte del consiglio di amministrazione anche un rappresentante degli ufficiali in quiescenza titolari dell'assegno speciale. Per quanto riguarda i nove militari, si tratta di due membri per l'Esercito, due per la Marina, due per l'Aeronautica e tre per i Carabinieri. Sono previsti, accanto ai nove militari componenti effettivi, anche nove supplenti.
Il Presidente – che è il rappresentante legale della Cassa – risponde del funzionamento di questa al Consiglio di amministrazione e al Ministro della difesa e deve essere scelto tra i membri effettivi del consiglio di amministrazione, escluso il rappresentante degli ufficiali in quiescenza.
Nel caso in cui il Presidente sia scelto tra i membri del consiglio di amministrazione appartenenti al personale militare in servizio attivo, l'articolo 77, comma 2, del citato testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare prevede che debba essere un ufficiale di grado non inferiore a generale di divisione o corrispondente e che debba essere scelto in base a un criterio di rotazione tra le Forze armate, sentito il Capo di stato maggiore della difesa e previa intesa con gli organi di vertice delle Forze armate.
Da ultimo, evidenzia che nel corso della legislatura la Commissione ha già esaminato due proposte di nomina a presidente della Cassa, in entrambi i casi esprimendo parere favorevole: la prima volta nel 2013, sulla proposta di nomina del Tenente generale del ruolo normale dell'Arma dei trasporti e dei materiali dell'Esercito Vincenzo Porrazzo, e la seconda volta, a seguito del pensionamento del generale Porrazzo, nel 2015 sulla proposta di nomina dello stesso Generale di corpo d'armata Massimiliano Del Casale, di cui il Governo propone ora la conferma. La nuova nomina, dunque, interviene a meno di tre anni dalla precedente perché nel frattempo, lo scorso 23 ottobre 2016, l'intero Consiglio di amministrazione dell'Ente è scaduto. L'articolo 75 del citato Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare, tuttavia, prevede espressamente la possibilità di rinnovare, per una sola volta, il mandato del presidente.
Quanto alle esperienze del generale Del Casale – sulla cui nomina, come detto, la Commissione si è già espressa favorevolmentePag. 45nel 2015 – evidenzia che egli il 22 giugno 2015 ha assunto l'incarico di presidente del Centro alti studi per la Difesa; precedentemente è stato, tra l'altro, comandante del Centro di simulazione e validazione dell'Esercito e comandante dell'Accademia militare di Modena.

Paolo BOLOGNESI (PD) sottolinea l'opportunità di acquisire informazioni sulla gestione dei fondi della Cassa di previdenza delle Forze armate e, a tal fine, suggerisce che, una volta formalizzata la sua nomina a Presidente della Cassa, la Commissione svolga l'audizione del generale Del Casale.

Tatiana BASILIO (M5S) fa presente che l'equilibrio di gestione della Cassa è fonte di grande preoccupazione tra i militari interessati: decine di migliaia di uomini e donne delle Forze armate che servono la Patria e che vedono compromessi i loro risparmi previdenziali. Per dare risposta a queste persone, ha presentato più atti di sindacato ispettivo sul tema, ai quali però non è ancora stata data risposta. In particolare, è diffuso il timore di un possibile dissesto dei conti per più di uno dei fondi amministrati dall'ente: timore acuito dalla Corte dei conti, che ha evidenziato criticità sotto il profilo della gestione finanziaria dei fondi. Si associa, quindi, alla richiesta del deputato Bolognesi di audire il futuro Presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate, ricordando di aver già avanzato una richiesta in tal senso in sede di ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi.

Francesco Saverio GAROFANI, presidente, ricorda che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha già concordato sull'opportunità di audire il futuro Presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate.

Il sottosegretario Gioacchino ALFANO, replicando ai deputati intervenuti, ribadisce quanto già riferito dal sottosegretario Rossi alla Commissione difesa del Senato in sede di esame della proposta di nomina in titolo, vale a dire che la gestione dei fondi della Cassa è al momento in equilibrio finanziario e che allo stato non vi sono criticità, anche se non si esclude che potrebbero prodursene per effetto della riduzione del personale fissata come obiettivo dalla legge n. 244 del 2012.

Argomento:
Parlamento

Link sponsorizzati
zullino augusto
Disponibile
Disponibile

Messaggioda Beffato » gio apr 20, 2017 10:10 am

E quindi????

Link sponsorizzati
Beffato
Altruista
Altruista

Messaggioda zullino augusto » gio apr 20, 2017 10:27 am

Colleghi invito tutti a scrivere una email alla parlamentare M5S Tatiana Basilo
come abbiamo fatto io e Salvo, e spero tanti altri dove abbiamo spiegato le nostre
situazioni personali e il ritardo del pagamento della cassa di previdenza delle
forze armate che da Agosto è bloccata , al niccolo.diraimondo@camera.it e anche
basilio_t@camera.it .
lei ci garantito che si sta prendendo a cuore questa vicenda , e ci ha risposto a Salvo:

Buonasera, Io tento per ciò che mi è concesso di mettere spine nel fianco a questi signori ministro e altri che sembrano sordi e ciechi (solo dove gli pare a loro), spero di poter muovere le acque facendo atti parlamentari e articoli di giornale. Per scrivere un' interrogazione, purtroppo ho bisogno di prove da depositare al sindacato ispettivo, uffici ove depositiamo i nostri atti parlamentari. Le chiedo se volesse inviarmi un' email al seguente indirizzo: niccolo.diraimondo@camera.it e basilio_t@camera.it Sto raccogliendo informazioni per poi scrivere un atto. Più mi addentro nel mondo della difesa e più rimango sconcertata per come vi hanno e vi stanno trattando, ma i loro stipendi non mancano è nemmeno le auto blu! Buonasera e grazie

Link sponsorizzati
zullino augusto
Disponibile
Disponibile

Messaggioda ciddu » gio apr 20, 2017 12:35 pm

Egregio Signor Xxxxxxxxx

in relazione alla Sua comunicazione, Le facciamo, innanzi tutto, presente che questo URP non ha possibilità di intervenire sulla tempistica dei procedimenti in carico presso gli Uffici del nostro Istituto.
La informiamo, inoltre, che, al fine di avere informazioni in merito alla questione di cui chiede notizie, abbiamo contattato telefonicamente la Struttura di supporto all’Ufficio di controllo sugli atti del Ministero dell’Interno e del Ministero della Difesa, la quale ci ha comunicato che, se per “documentazione inerente la nomina del presidente della cassa sottufficiali” intende il DPR con il quale sarà nominato il Presidente della Cassa di previdenza delle Forze Armate, La informiamo che il provvedimento non è ancora prevenuto all’esame del predetto Ufficio.
La invitiamo, pertanto a rivolgersi all’Amministrazione che ha emesso, eventualmente, l’atto e chiedere l’elenco di trasmissione dell’atto stesso al predetto Ufficio di controllo; la informiamo, altresì, che i recapiti di tale ultimo ufficio sono pubblicati sul sito internet del nostro Istituto alla seguente pagina web: http://www.corteconti.it/chi_siamo/orga ... verno.html
In merito alla tempistica del controllo esercitato dalla Corte dei conti, La informiamo gli atti trasmessi alla Corte dei conti per il controllo preventivo di legittimità divengono in ogni caso esecutivi trascorsi sessanta giorni dalla loro ricezione, senza che sia intervenuta una pronuncia della Sezione del controllo, salvo che la Corte, nel predetto termine, abbia sollevato questione di legittimità costituzionale, per violazione dell'articolo 81 della Costituzione, delle norme aventi forza di legge che costituiscono il presupposto dell'atto, ovvero abbia sollevato, in relazione all'atto, conflitto di attribuzione. Il predetto termine è sospeso per il periodo intercorrente tra le eventuali richieste istruttorie e le risposte delle amministrazioni o del Governo, che non può complessivamente essere superiore a trenta giorni.
Cordiali saluti.

Ufficio per le relazioni con il pubblico
Servizio atti
Indirizzo Via Antonio Baiamonti, 47 - 00195 Roma
tel. 06 38763420; Mail: urp.servizio.atti@corteconti.it

Link sponsorizzati
ciddu
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda Beffato » gio apr 20, 2017 1:42 pm

Non mi volete credere .....
Auguri.....

Link sponsorizzati
Beffato
Altruista
Altruista

Messaggioda ciddu » gio apr 20, 2017 3:24 pm

Buongiorno,

Innanzitutto Luigi non è in commissione difesa e non conosce cosa sia la Cassa delle FFAA, in secondo luogo me ne sto occupando io da due anni come avrà letto dagli atti depositati.

Ieri ne ho depositato un altro che non è ancora pubblico, è al vaglio del sindacato ispettivo.

Ho già chiesto ben 4 volte l' audizione del nuovo Presidente della Cassa, ma pare che dal Ministero della Difesa non siano molto contenti di farci audire il Gen Del Casale, chissà perché?!?

Il problema principale è che non si sa se ci siano i soldi versati, se lei legge gli atti, soprattutto l'ultimo depositato a febbraio, leggerà che le domande che ho posto al Ministro sono molto dettagliate e mirate.

Non appena l' ultimo atto depositato sarà pubblico, ci farò un comunicato stampa e lo pubblicherò, proverò a sentire il giornalista Iannaccone se avesse mai l'intenzione riderci un altro articolo.

Purtroppo sistemare i pasticci che hanno commesso nel 2011 depositando la cassa sulla Banca Marche non spetta a noi, siamo in minoranza, noi possiamo sollecitare in commissione e al Ministro, sollevando le problematiche esistenti che sono indubbiamente gravissime.

Cordiali saluti

Tatiana Basilio
Portavoce Deputata
MoVimento5Stelle
IV Commissione Difesa

Inviato da iPad

Link sponsorizzati
ciddu
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda ciddu » gio apr 20, 2017 3:28 pm

Signori ho allegato le due email che ho ricevuto in data odierna , date un occhiata e traete voi le conclusioni , mi auguro solo che si riesca ad avere i nostri soldi prima che scoppia la bomba ,speriamo bene
Saluti

Link sponsorizzati
ciddu
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda Beffato » gio apr 20, 2017 6:36 pm

Ho capito che pure questa conta come il due di picche....
Speriamo bene dici? Siamo ancora al speriamo bene?
Io propongo di incatenarci davanti al vostro caro md di mer.da e voi sperate ancora che non vi hanno FOTT.UTO I VOSTRI SOLDI???
Io lo farei anche se non sapessi di essere solo...visto la vigliaccheria della maggior parte di colleghi che ho ampiamente verificato in una intera carriera....
Per quanto mi riguarda stanno giocando con noi come il gatto col topo....tanto noi non possiamo fare nulla, non abbiamo i coxxioni....

Link sponsorizzati
Beffato
Altruista
Altruista

Messaggioda Beffato » gio apr 20, 2017 6:40 pm

È già tanto se ce li daranno....non mettetegli anche fretta adesso....cosa vuoi che siano 6 mesi in piú o in meno.....mort.acci loro...

Link sponsorizzati
Beffato
Altruista
Altruista

Messaggioda salvo2017 » gio apr 20, 2017 8:00 pm

Beffato ha scritto:Ho capito che pure questa conta come il due di picche....
Speriamo bene dici? Siamo ancora al speriamo bene?
Io propongo di incatenarci davanti al vostro caro md di mer.da e voi sperate ancora che non vi hanno FOTT.UTO I VOSTRI SOLDI???
Io lo farei anche se non sapessi di essere solo...visto la vigliaccheria della maggior parte di colleghi che ho ampiamente verificato in una intera carriera....
Per quanto mi riguarda stanno giocando con noi come il gatto col topo....tanto noi non possiamo fare nulla, non abbiamo i coxxioni....

amico mio partirei adesso per trovarci tutti li davanti anche a piedi . Ma tu pensi quanti ne saremo non voglio essere pessimista ma ci conteremo su una mano.
vediamo quanti ne siamo??? io vedo rispondere sempre i soliti, sentiamoci in privato e proviamo a partire

Link sponsorizzati
salvo2017
Disponibile
Disponibile

Messaggioda Beffato » gio apr 20, 2017 9:27 pm

Mettiti pure comodo caro salvo....è questione di dna....gli italiani sono un popolo inaffidabile, di quaquaraqua, di gente che dice spacco tutto io...E poi si caga.no sotto alla prima difficoltà....
Io penso di non essermi mai trovato in questa situazione in tutta la mia vita....
E me lo sta facendo il mio datore di lavoro che ho servito per l'80% della mia vita....
Io sono in mare di debiti e non so cosa dare da mangiare ai miei figli...per colpa di 4 figli di pu.ttana che hanno RUBATO i miei soldi....
Questo paese di MER.DA mi fa solo schifo....se avessi 2 soldi scapperei lontano....ma non li ho...
MALEDETTI!!!!
MALEDETTI!!!!
MALEDETTI!!!!
MI STATE UCCIDENDO BASTA.RDI!!!!!!!!

Link sponsorizzati
Beffato
Altruista
Altruista

PrecedenteProssimo

Torna a CARABINIERI

• Argomenti correlati
    Risposte