Calcolo pensione per riforma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Piero74
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 12, 2016 11:10 am

Calcolo pensione per riforma

Messaggio da Piero74 »

saluto tutti e ringrazio in anticipo.

Sono un Maresciallo Capo dei CC con decorrenza di arruolamento 05.10.1997.
Dopo un secondo episodio di fibrillazione atriale, sono stato messo in trattamento farmacologico anche con anticoagulante. Attualmente sono in convalescenza per il tramite dall'infermeria regionale, per un totale di giorni 150, al termine dei quali mi è stato già preannunciato che sarò inviato presso la CMO per la determinazione sull'idoneità o meno al servizio incondizionato.
Nel frattempo ho anche avviato la pratica per la causa di servizio sia per la suddetta patologia che per altra correlata.
Premesso ciò, desidererei conoscere da qualche esperto, qualora il giudizio della CMO fosse di inidoneità al SMI senza causa di servizio (ipotesi che già mi è stata paventata), quanto percepirei di pensione, atteso che ho già ricongiunto un anno di lavoro civile e prevedendo la riforma per l'anno 2017.

Grado Maresciallo Capo
Liv. 128,00
Nessuno a carico
Stipendio mensile 1842,13
Ind.mens.pens. 753,50
Ass.funz.pens. 152,45
Tratt.Pens. 2
Aggiungo che ho due figli minori a carico e come già detto un anno di lavoro civile ricongiunto.
Credo di aver inserito tutti i dati necessari.

Ringrazio vivamente chi saprà fornirmi una risposta, considerato che per chi si trova in queste condizioni, avere dei dati (anche se non precisi al centesimo) su cui poter fare delle decisioni così delicate è di fondamentale importanza.


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Calcolo pensione per riforma

Messaggio da angri62 »

Piero74 ha scritto:saluto tutti e ringrazio in anticipo.

Sono un Maresciallo Capo dei CC con decorrenza di arruolamento 05.10.1997.
Dopo un secondo episodio di fibrillazione atriale, sono stato messo in trattamento farmacologico anche con anticoagulante. Attualmente sono in convalescenza per il tramite dall'infermeria regionale, per un totale di giorni 150, al termine dei quali mi è stato già preannunciato che sarò inviato presso la CMO per la determinazione sull'idoneità o meno al servizio incondizionato.
Nel frattempo ho anche avviato la pratica per la causa di servizio sia per la suddetta patologia che per altra correlata.
Premesso ciò, desidererei conoscere da qualche esperto, qualora il giudizio della CMO fosse di inidoneità al SMI senza causa di servizio (ipotesi che già mi è stata paventata), quanto percepirei di pensione, atteso che ho già ricongiunto un anno di lavoro civile e prevedendo la riforma per l'anno 2017.

Grado Maresciallo Capo
Liv. 128,00
Nessuno a carico
Stipendio mensile 1842,13
Ind.mens.pens. 753,50
Ass.funz.pens. 152,45
Tratt.Pens. 2
Aggiungo che ho due figli minori a carico e come già detto un anno di lavoro civile ricongiunto.
Credo di aver inserito tutti i dati necessari.

Ringrazio vivamente chi saprà fornirmi una risposta, considerato che per chi si trova in queste condizioni, avere dei dati (anche se non precisi al centesimo) su cui poter fare delle decisioni così delicate è di fondamentale importanza.
===circa € 900,00 compresi i figli a carico
Piero74
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 12, 2016 11:10 am

Re: Calcolo pensione per riforma

Messaggio da Piero74 »

Grazie mille per la preziosa informazione.
Approfitto ancora per chiedere se la somma è da considerarsi al netto.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Calcolo pensione per riforma

Messaggio da angri62 »

Piero74 ha scritto:Grazie mille per la preziosa informazione.
Approfitto ancora per chiedere se la somma è da considerarsi al netto.
===ci sono le tasse regionali e comunali da pagare, se prendi assegni familiari da aggiungere.
Piero74
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 12, 2016 11:10 am

Re: Calcolo pensione per riforma

Messaggio da Piero74 »

Grazie
Rispondi