CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Feed - CARABINIERI

lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da lellobit »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da parecchio, Brig. Ca. dei Carabinieri.
Questa settimana ho utilizzato il simulatore per il calcolo della mia futura pensione alla data del 31.10.2018 con i parametri stipendiali attuali. Mi è sembrato molto completo, c'è anche la voce delle maggiorazioni (riscatti o ricongiunzioni). Ebbene mi esce una PAL DI 35.900 con una pensione netta mensile di 2.175 euro (bella cosa se fosse vero) cifra molto lontana dai calcoli che vedo a giro, anche in considerazione che mi trovo, per poco nel sistema misto. Vi posto i miei dati chiedendo la cortesia al mitico Gino o a chiunque voglia contribuire per sapere a quanto ammonterebbe la mia pensione in base ai vostri calcoli.
Grado Brig. Ca.con decorrenza economica 1.1.2015
anno di nascita................................. 04.08.1962
data arruolamento .............................03.04.1981 (car. Ausiliario) promosso car. aus 28.06.1981
parametro stipendiale 120.25
stipendio 1730,60
indennità pensionabile 726,7
assegno di funzione 32 anni 289,28
ria 72,35
benef. in serv. 6,32
vacanza contrattuale 12,98
riscattato per intero l'anno di ausiliario ed i cinque a 1/5
nessuna persona a carico
causa di servizio tab. A 7^
un saluto affettuoso


lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da lellobit »

DIimenticavo la voce dei riscatti o le ricongiunzioni si riferiscono a quelle da far valere nel sistema retributivo.. presumo quelle fino al 1995 per noi misti.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da oreste.vignati »

lellobit ha scritto:DIimenticavo la voce dei riscatti o le ricongiunzioni si riferiscono a quelle da far valere nel sistema retributivo.. presumo quelle fino al 1995 per noi misti.
Si confermo
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da antoniope »

lellobit ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da parecchio, Brig. Ca. dei Carabinieri.
Questa settimana ho utilizzato il simulatore per il calcolo della mia futura pensione alla data del 31.10.2018 con i parametri stipendiali attuali. Mi è sembrato molto completo, c'è anche la voce delle maggiorazioni (riscatti o ricongiunzioni). Ebbene mi esce una PAL DI 35.900 con una pensione netta mensile di 2.175 euro (bella cosa se fosse vero) cifra molto lontana dai calcoli che vedo a giro, anche in considerazione che mi trovo, per poco nel sistema misto. Vi posto i miei dati chiedendo la cortesia al mitico Gino o a chiunque voglia contribuire per sapere a quanto ammonterebbe la mia pensione in base ai vostri calcoli.
Grado Brig. Ca.con decorrenza economica 1.1.2015
anno di nascita................................. 04.08.1962
data arruolamento .............................03.04.1981 (car. Ausiliario) promosso car. aus 28.06.1981
parametro stipendiale 120.25
stipendio 1730,60
indennità pensionabile 726,7
assegno di funzione 32 anni 289,28
ria 72,35
benef. in serv. 6,32
vacanza contrattuale 12,98
riscattato per intero l'anno di ausiliario ed i cinque a 1/5
nessuna persona a carico
causa di servizio tab. A 7^
un saluto affettuoso
La tua PAL sarà all'incirca 28500. Pensione 1842 netti, senza fam. a carico. Togliendo add. reg e com. sui 1785 netti;
TFSx43 anni=67525 netti; x44 anni=60095 netti
Cassa sott. x30 anni=13128 netti.

N.B. non sono state conteggiate le accessorie; i calcoli effettuati con i parametri attuali, per cui ci sarà aumento con i nuovi parametri e rinnovo contratti
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da lellobit »

effettivamente l'importo da te citato corrisponde a quello fatto con altri calcolatori. Il dubbio mi viene poiché anche pensioni oggi mi da questo importo prima di inserire i mesi di maggiorazioni che fino al 1995 se riscattati sono tutti contributivi. In parole povere i calcoli che mi hai fatto su quanti anni contributivi sono su 37 o 40? perché penso che il problema sia tutto li. Comunque ti ringranzio e se puoi calcolami anche l'importo all'uscita a 60 anni che a me viene una cifra bestiale
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da antoniope »

lellobit ha scritto:effettivamente l'importo da te citato corrisponde a quello fatto con altri calcolatori. Il dubbio mi viene poiché anche pensioni oggi mi da questo importo prima di inserire i mesi di maggiorazioni che fino al 1995 se riscattati sono tutti contributivi. In parole povere i calcoli che mi hai fatto su quanti anni contributivi sono su 37 o 40? perché penso che il problema sia tutto li. Comunque ti ringranzio e se puoi calcolami anche l'importo all'uscita a 60 anni che a me viene una cifra bestiale
I calcoli sono effettuati sino al 31/12/2018.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da lellobit »

su quanti anni contributivi?
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da lellobit »

Antonio giusto per capire come vengo fatti i calcoli....niente di più
vince enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da vince enzo »

quindi è sballato il simulatore?
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da lellobit »

Non penso...tutto cambia in base ai dati che uno inserisce...poi ci sono sempre delle variabili ma tutyo sta a capirle
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da lellobit »

Infatti negli altri calcolatori la voce delle maggiorazioni non le ho trovate...come pure quella dei sei scatti per non parlare della voce della privilegiata distinta addirittura per categoris
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da gino59 »

lellobit ha scritto:effettivamente l'importo da te citato corrisponde a quello fatto con altri calcolatori. Il dubbio mi viene poiché anche pensioni oggi mi da questo importo prima di inserire i mesi di maggiorazioni che fino al 1995 se riscattati sono tutti contributivi. In parole povere i calcoli che mi hai fatto su quanti anni contributivi sono su 37 o 40? perché penso che il problema sia tutto li. Comunque ti ringranzio e se puoi calcolami anche l'importo all'uscita a 60 anni che a me viene una cifra bestiale
========================================
i mesi di maggiorazioni che fino al 1995 se riscattati sono tutti contributivi.....non centra niente il riscatto.
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da lellobit »

Buongiono gino, quindi quei quasi 3 anni che ho riscattato fino al 95 valgono solo ai fini del tfs e non come anni di contribuzione?
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da antoniope »

lellobit, per il calcolo della pensione a 60 anni è ancora presto, ti mancano ancora 5 anni.
P.S. anch'io sono nato il 4 agosto, ma due anni dopo di te.
Ciao
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da angri62 »

lellobit ha scritto:Buongiono gino, quindi quei quasi 3 anni che ho riscattato fino al 95 valgono solo ai fini del tfs e non come anni di contribuzione?
===non li hai riscattati come contribuzione perchè non era necessario, il riscatto è solo ai fini del tfs. erano già inclusi come pensionistici.
Rispondi