C.M.O. 2^ istanza tempi attesa giudizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
onizuka
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:10 pm

C.M.O. 2^ istanza tempi attesa giudizio

Messaggio da onizuka »

Buonasera, sono stato alla c.m.o. 2^ istanza Roma per l'idoneità. Mi hanno rilasciato una comunicazione dove si rende noto che il giudizio verrà trasmesso succcessivamente non appena definito in seduta collegiale. Quanto tempo devo aspettare per ricevere il giudizio? Grazie


lima
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 85
Iscritto il: gio mar 07, 2013 9:27 pm

Re: C.M.O. 2^ istanza tempi attesa giudizio

Messaggio da lima »

Ho aspettato un mese il processo verbale poiche' non hanno fatto l'invio telematico ma solo cartaceo.Pero' nel biglietto d'uscita dovrebbe gia esserci il giudizio.
Io vi dico infatti:
se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli
onizuka
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:10 pm

Re: C.M.O. 2^ istanza tempi attesa giudizio

Messaggio da onizuka »

lima ha scritto:Ho aspettato un mese il processo verbale poiche' non hanno fatto l'invio telematico ma solo cartaceo.Pero' nel biglietto d'uscita dovrebbe gia esserci il giudizio.
Grazie per aver risposto, sono in attesa da oltre un mese del giudizio d'idoneità. Dopo aver passato la visita mi hanno detto, in più scritto anche nella comunicazione scritta che mi hanno rilasciato, che il giudizio verrà comunicato non appena definito in seduta collegiale.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: C.M.O. 2^ istanza tempi attesa giudizio

Messaggio da lino »

Qualche anno fa emettevano giudizio immediato.
Hanno trovato il sistema per non avere grane con l'istante?
visto che oramai la utilizzano come procedura....sembra proprio un buon sistema per evitare il confronto o sono cambiate le regole interne.
Per Aspera ad Astra!!!!
onizuka
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:10 pm

Re: C.M.O. 2^ istanza tempi attesa giudizio

Messaggio da onizuka »

lino ha scritto:Qualche anno fa emettevano giudizio immediato.
Hanno trovato il sistema per non avere grane con l'istante?
visto che oramai la utilizzano come procedura....sembra proprio un buon sistema per evitare il confronto o sono cambiate le regole interne.
Ho constatato che solo nel mio caso non hanno emesso subito il giudizio, ad altre persone subito. Fatto sta sono in attesa da un mese...
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: C.M.O. 2^ istanza tempi attesa giudizio

Messaggio da Zenmonk »

Al posto tuo gli farei una diffida ex legge 242/1990 (il tempo massimo di risposta dell'amministrazione, ove non diversamente previsto e' di 30 giorni e lo hanno superato; pensa che in questo caso il referto addirittura avrebbe dovuto essere immediato!); passati inutilmente altri 30 giorni li dovresti denunciare senz'altro alla AG per ritardo in atti d'ufficio e nel contempo informare l'ispettorato della funzione pubblica della PCM.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: C.M.O. 2^ istanza tempi attesa giudizio

Messaggio da Zenmonk »

Scusa: 241 non 242!
onizuka
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:10 pm

Re: C.M.O. 2^ istanza tempi attesa giudizio

Messaggio da onizuka »

Zenmonk ha scritto:Al posto tuo gli farei una diffida ex legge 242/1990 (il tempo massimo di risposta dell'amministrazione, ove non diversamente previsto e' di 30 giorni e lo hanno superato; pensa che in questo caso il referto addirittura avrebbe dovuto essere immediato!); passati inutilmente altri 30 giorni li dovresti denunciare senz'altro alla AG per ritardo in atti d'ufficio e nel contempo informare l'ispettorato della funzione pubblica della PCM.
Grazie del consiglio, PCM cosa sarebbe?
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: C.M.O. 2^ istanza tempi attesa giudizio

Messaggio da Zenmonk »

Presidenza del Consiglio
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: C.M.O. 2^ istanza tempi attesa giudizio

Messaggio da salvo24 »

Anche a me hanno fatto la stessa cosa. Mi hanno fatto aspettare quasi un mese, poi il comando regionale mi ha notificato l'esito

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: C.M.O. 2^ istanza tempi attesa giudizio

Messaggio da salvo24 »

lima ha scritto:Ho aspettato un mese il processo verbale poiche' non hanno fatto l'invio telematico ma solo cartaceo.Pero' nel biglietto d'uscita dovrebbe gia esserci il giudizio.
Nessun biglietto ..... Mi hanno detto di ritornare tranquillamente a casa perché mancava un membro della commissione e che nel giro di qualche giorno si sarebbero riuniti per il giudizio, cosa disattesa perché mi hanno comunicato via cartaceo dopo circa 25 giorni tramite il regionale.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Rispondi