Botte da orbi

Feed - CARABINIERI

Rispondi
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Botte da orbi

Messaggio da costauno »

Siamo alle solite. Un servitore dello stato non è un debole, non ha bisogno di difese, di solidarietà. È uno sbirro per cui nel bene e nel male se la deve saper cavare, anche da solo. Per Piacenza nessuna veemente e stentorea voce di sdegno si è levata. Al suo destino il Milite è stato abbandonato, come se rappresentasse solo se stesso. Ma è tutti noi nella sua triviale solitudine. Onore all'anonimo Brigadiere Capo CC, che capace o incapace che sia, ha rischiato la sua unica vita forse inutilmente...


migi61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 293
Iscritto il: lun giu 16, 2014 9:12 pm

Re: Botte da orbi

Messaggio da migi61 »

[quote="costauno"]Siamo alle solite. Un servitore dello stato non è un debole, non ha bisogno di difese, di solidarietà. È uno sbirro per cui nel bene e nel male se la deve saper cavare, anche da solo. Per Piacenza nessuna veemente e stentorea voce di sdegno si è levata. Al suo destino il Milite è stato abbandonato, come se rappresentasse solo se stesso. Ma è tutti noi nella sua triviale solitudine. Onore all'anonimo Brigadiere Capo CC, che capace o incapace che sia, ha rischiato la sua unica vita forse inutilmente...[/quote
C'è anche un giornalista di Parma tra i feriti. Si tratta di un freelance che stava seguendo il corteo insieme ad altri colleghi, e che è stato colpito al volto da un oggetto, quando la situazione è degenerata all'improvviso con il lancio di bottiglie e pietre, e sono iniziati i tafferugli in strada. Ha riportato un piccolo taglio e una contusione alla guancia e non è grave. Il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri ha espresso solidarietà a lui e ai cinque carabinieri feriti nei disordini.

Lunedì il ministro dell'interno Marco Minniti, accompagnato dal comandante generale dell'Arma dei carabinieri, Giovanni Nistri e dal Capo della Polizia Franco Gabrielli, incontrerà il brigadiere rimasto ferito ieri a Piacenza e il suo reparto.

· Le reazioni.
Matteo Renzi ha chiamato il generale Nistri per esprimere la vicinanza del Partito democratico all'Arma dei Carabinieri e la solidarietà ai 5 agenti feriti . Il segretario Renzi rivolgendo un auguri di pronta guarigione ai 5 agenti ha poi rivolto un saluto particolare a Luca Belvedere residente a Scandicci, che è risultato essere il più grave tra i feriti. "Siamo al loro fianco e a quello delle loro famiglie e ringraziamo le forze dell'ordine per il costante impegno in difesa della sicurezza dei cittadini e dei valori della nostra democrazia", ha affermato.

"Ciò che è accaduto in pieno centro storico è vergognoso e inaccettabile. La libertà di manifestare ed esprimere il proprio pensiero è un diritto, ma nel momento in cui diventa un vile pretesto per atti di violenza e vandalismo, è l'antitesi della democrazia e del pluralismo". Lo dice il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri. "Confido - prosegue il sindaco - che ci sarà il massimo rigore nell'individuare e perseguire i responsabili, perché nessuno pensi che la libertà di pensiero equivalga alla libertà di agire in modo incivile, mettendo in pericolo gli altri o attaccando chi sta svolgendo il proprio lavoro per la collettività".
"La violenza va condannata sempre e io sono sempre e comunque dalla parte di chi fa il proprio lavoro e deve essere rispettato". Lo afferma la presidente della Camera e candidata di Leu Laura Boldrini a "Fatti e misfatti", su Tgcom24.

"Questa mattina ho chiamato il
brigadiere Luca Belvedere picchiato selvaggiamente ieri a Piacenza da un branco di vigliacchi dei centri sociali col volto coperto. Gli ho espresso l'incondizionata solidarietà di Fratelli d'Italia e ho ribadito il nostro appoggio verso chi serve questa nazione con coraggio e amore nonostante stipendi inadeguati e istituzioni incapaci". Lo dichiara in una nota il presidente di fratelli d'Italia Giorgia Meloni.
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: Botte da orbi

Messaggio da enea57 »

L’aggressore è stato identificato dicono che è un ragazzo di Piacenza il cui padre è un esponente del PD.
Adesso gli daranno un premio per la vigliaccata che ha fatto .
Chissà magari intitoleranno una strada a suo nome
Grazie Governo
denicolamichele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 62
Iscritto il: sab ott 06, 2012 5:19 pm

Re: Botte da orbi

Messaggio da denicolamichele »

il vincitore di San Remo ha dedicato la canzone al Carabiniere ferito Non mi avete fatto niente, perché a noi Carabinieri non sono le botte a far male ma è il silenzio dei nostri superiori che non reagiscono a certi fatti e quella parte politica di sinistra che è sempre stata contro le forze dell'ordine come ben rappresentata nel post di sopra, l'unico arma di difesa è quando si va a votare, se un domani no ci toglieranno anche questa possibilità di defasa
Henry6.3

Re: Botte da orbi

Messaggio da Henry6.3 »

Che un collega in O.P. venga menato se isolato non scopriamo niente di nuovo. Diciamo che potevano essere meno precipitosi i suoi colleghi del momento ad arretrare, accorgendosi di uno rimasto dietro. Preferisco che non sia cavalcata da nessuna forza politica in campagna elettorale, una vicenda sicuramente da condannare. Augurando una pronta guarigione al collega infortunato.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Botte da orbi

Messaggio da GiulioTR »

Vorrei far notare che io in 40 anni di servizio non ho visto mai governi amici delle forze di polizia sia di destra che di sinistra. Forse a parole tutti ma nei fatti......
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Botte da orbi

Messaggio da Zenmonk »

altro che amici, questa e' la prova del fatto che per strada uno e' solo anche (...specie?) quando sta con i colleghi.
Le vittorie hanno cento padri e le sconfitte nessuno.
In ogni caso, e non mi pare che questo purtroppo faccia eccezione, occorre meditare a fondo sul fatto che fuggire davanti al pericolo costituisce un disonore inammissibile per ogni militare di qualsiasi paese del mondo.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Botte da orbi

Messaggio da Sempreme064 »

Io la penso in questo modo.. la sinistra contro apertura casa paund ...un corteo antirazzista antifascisti.. siamo...nel 2018.. si parla di aprire case di appuntamenti una cosa giusta la farebbero...

Per il collega che è stato lasciato solo ma qua diamo i ciocchi.. nemmeno se si interviene in una rissa e sei da solo si girano le spalle.. al limite chiami le forze dell'ordine..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Botte da orbi

Messaggio da Sempreme064 »

siamo alla frutta signori buona serata...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Botte da orbi

Messaggio da Sempreme064 »

Siamo nel 2018.. questi cazzoni che ci governano da anni ci fanno ritornare nel 1945
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Botte da orbi

Messaggio da costauno »

Colleghi interlocutori condivido pienamente le vostre osservazioni. Rilevo comunque che il brigadiere ferito a cui vanno i migliori auguri per una pronta guarigione, avrà sicuramente avuto la mia età dai 50 in su e tutto ciò è ancora più umiliante e deleterio e la dice lunga sugli attuali standard operativi della nostra Istituzione. Mi dispiace dirlo ma la reazione della società civile e della politica, è stata molto debole e ritardata rispetto a quando il ministro della difesa pretendeva una rapida e incisiva azione penale/disciplinare per l'improvvisa esposizione di una vecchia bandiera di guerra tedesca, da parte di un giovane CC. Potrei continuare ancora...intanto piangiamo per l'ennesima morte 'bianca' di un Militare Arma a Milano...
vito1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:13 pm

Re: Botte da orbi

Messaggio da vito1966 »

Buona Giornata cari colleghi ! Ho notato che la TV Nazionale dell'aggressione subita Dal Brigadiere NON ne ha parlato per niente...? volevo vedere se era stato un manifestante venisse picchiato dai militi..avrebbero aperto un inchiesta c7o L'arma dei CC.....adesso ricordo perchè mi fu' detto e ripetuto durante il corso alla scuola allievi CC di Roma...che siamo solo carne da macello...!! adesso è tutto chiaro viva l'Italia viva i cazzoni politici che governano questa piccola Nazione di cocainomani e corrotti !!!
vito1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:13 pm

Re: Botte da orbi

Messaggio da vito1966 »

HO visto più volte il video su internet !! Questa è una guerra tra poveri..! la gente sfoga con NOI perchè difendiamo i politici di xxxxxx che governano L'italietta corrotta...il popolo non ce la più a subire...violenze dagli exstracomunitari che sono entrati in questa Nazione ...più la beffa ...dei Magistrati..che continua a difendere i rapinatori e a condannare chi difende il proprio patrimonio..più le tasse che si pagano e non si arriva a fine mese le famiglie sono tutte indebitate con i massoni delle finanziare e subiscono pignoramenti a catena..!! senza parlare delle pensioni a 67 anni...? i giovani che non trovano lavoro e devono andare all'estero....i pensionati che per sopravvivere vanno in un'altra Nazione, quali sono i punti positivi...rimasti in Italia....NIENTE di NIENTE scusate lo sfogo questa e la vita reale che si vive oggi
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Botte da orbi

Messaggio da costauno »

Al peggio non c'è mai limite.
La folla si scaglia contro le Forze di Polizia per protesta presunta. Gli alunni contro il corpo docente per manifesta insofferenza. Dal basso e dall'alto. Ma il conto lo pagano sempre le stesse categorie?
Rispondi