blocco avanzamento grado

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Avatar utente
biudix62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 96
Iscritto il: ven nov 26, 2010 1:06 pm

blocco avanzamento grado

Messaggio da biudix62 »

Saluti a tutti. Siccome nel 2008 anno in cui sono passato in avanzamento grado da brig. a brig. capo, e siccome dal mese di sett. stesso anno sono andato in convalescenza, e tutt'ora in aspettatica speciale (riforma parziale) in attesa giudizio della c.d.v. mi e' stato bloccato l'avanzamento per i motivi che ho elencato.
chiedevo a voi questo meccanismo come funziona? perdo il beneficio se vengo riformato totalmente ai fini economici? qualcuno di voi sa dirmi se e' tutto in automatico eventuamente vengo reintegrato in servizio, avro' tutto quello che ho perso? :?: :?:


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: blocco avanzamento grado

Messaggio da gino59 »

biudix62 ha scritto:Saluti a tutti. Siccome nel 2008 anno in cui sono passato in avanzamento grado da brig. a brig. capo, e siccome dal mese di sett. stesso anno sono andato in convalescenza, e tutt'ora in aspettatica speciale (riforma parziale) in attesa giudizio della c.d.v. mi e' stato bloccato l'avanzamento per i motivi che ho elencato.
chiedevo a voi questo meccanismo come funziona? perdo il beneficio se vengo riformato totalmente ai fini economici? qualcuno di voi sa dirmi se e' tutto in automatico eventuamente vengo reintegrato in servizio, avro' tutto quello che ho perso? :?: :?:



..........Leggi i vari post di :arrow: Pietro G. e troverai la risposta........... :wink: :!:
Avatar utente
biudix62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 96
Iscritto il: ven nov 26, 2010 1:06 pm

Re: blocco avanzamento grado

Messaggio da biudix62 »

Per Gino59 ,Se il post di Gervasi pietro, lo letto. correggimi se sbaglio, allora non si perde nulla? sia che ti rifomano, che reintegrato? solo in caso di motivi psichiatrici? ( cheper fortuna non e' il mio caso)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: blocco avanzamento grado

Messaggio da gino59 »

biudix62 ha scritto:Per Gino59 ,Se il post di Gervasi pietro, lo letto. correggimi se sbaglio, allora non si perde nulla? sia che ti rifomano, che reintegrato? solo in caso di motivi psichiatrici? ( cheper fortuna non e' il mio caso)






......Contatta P.G. in MP e vedi con quali sviluppi e' stata la sua riforma.-

.......N.B. Un mio parere..... :?: ho dell'una ho dell'altra, non perdi niente.- Saluti
Avatar utente
biudix62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 96
Iscritto il: ven nov 26, 2010 1:06 pm

Re: blocco avanzamento grado

Messaggio da biudix62 »

Per Gino59, ti ringrazio infinitamente contattero' l'interessato come mi hai consigliato. ti faro' sapere.
gervasi pietro

Re: blocco avanzamento grado

Messaggio da gervasi pietro »

biudix62 ha scritto:Per Gino59 ,Se il post di Gervasi pietro, lo letto. correggimi se sbaglio, allora non si perde nulla? sia che ti rifomano, che reintegrato? solo in caso di motivi psichiatrici? ( cheper fortuna non e' il mio caso)
Segnala il messaggioRispondi citandoAvanzamento al grado superiore per riforma e Ruolo Civile
di Roberto Mandarino » mar set 06, 2011 2:50 pm

Ritenendo questo un argomento di interesse, voglio eccezionalmente intervenire per riferire che mentre leggevo casualmente il nuovo codice dell' ordinamento militare ho notato che l'art.1077 (allegato in basso) ha apportato delle migliorie che sono relative all'avanzamento al grado superiore del personale appartenente all'Arma dei Carabinieri che era stato giudicato idoneo all'avanzamento, inserito in aliquota ma non promosso a causa dell' aspettativa malattia e della successiva riforma per inidoneità al servizio.
Infatti in base a tale nuova norma (al contrario di quanto accadeva in passato) questo personale deve essere promosso automaticamente senza che venga richiesto nuovamente il giudizio di idoneità.

Mentre rimane da sottoporre al giudizio di idoneità al grado superiore il personale che non era stato incluso in aliquota di avanzamento per sopravvenuta aspettativa malattia.

Saluti Roberto
_________________
Art. 1077

Promozione in particolari condizioni dei sottufficiali e dei graduati
1. Il personale appartenente ai ruoli dei marescialli, degli ispettori, dei sergenti, dei
sovrintendenti e dei volontari in servizio permanente giudicato idoneo, iscritto nel quadro di
avanzamento e non promosso, che non può essere ulteriormente valutato perché raggiunto dai
limiti di età o perché divenuto permanentemente inabile al servizio incondizionato o perché
deceduto, è promosso al grado superiore del ruolo di appartenenza dal giorno precedente a
quello del raggiungimento dei limiti di età o del giudizio di permanente inabilità o del
decesso.

2. Con le stesse modalità la promozione di cui al comma 1 è conferita, previo giudizio di
idoneità, al personale appartenente ai predetti ruoli che, avendo maturata l'anzianità per essere
compreso nelle aliquote di valutazione per l'avanzamento, non può esservi incluso perché
divenuto permanentemente inabile al servizio incondizionato ovvero perché deceduto, nonché al personale che, incluso in aliquota, venga a trovarsi nelle stesse condizioni anteriormente alla iscrizione nei quadri di avanzamento.

3. Gli appuntati e carabinieri che, pur avendo maturato la prescritta anzianità, non possono
essere valutati per l'avanzamento perché divenuti permanentemente inabili al servizio militare
incondizionato o perché deceduti o raggiunti dai limiti d'età, sono promossi al grado superiore
dal giorno precedente alle intervenute cause impeditive, sentito il parere della commissione
permanente.gervasi pietro

Messaggi: 288
Iscritto il: lun gen 31, 2011 10:58 pm
Messaggio privatoE-mail
Rispondi