assegno di funzione dei 32 anni in caso di riforma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Casuan
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 04, 2015 9:15 am

assegno di funzione dei 32 anni in caso di riforma

Messaggio da Casuan »

intanto un saluto a tutti quelli del forum. Vorrei porre una domanda che in tanti non riescono a darmi una risposta. Sono stato riformato il 20 giugno 2016 per causa di servizio, e maturavo i 32 anno il 5 ottobre del 2016, la domanda e questa, dal momento che al raggiungimento di tale indennità mancavano 4 mesi e avendo superato per eccesso i 6 mesi spetta l'assegno di funzione dei 32 anni nella pensione?. Ringrazio anticipatamente e vi auguro buone feste.


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: assegno di funzione dei 32 anni in caso di riforma

Messaggio da antoniomlg »

Casuan ha scritto:intanto un saluto a tutti quelli del forum. Vorrei porre una domanda che in tanti non riescono a darmi una risposta. Sono stato riformato il 20 giugno 2016 per causa di servizio, e maturavo i 32 anno il 5 ottobre del 2016, la domanda e questa, dal momento che al raggiungimento di tale indennità mancavano 4 mesi e avendo superato per eccesso i 6 mesi spetta l'assegno di funzione dei 32 anni nella pensione?. Ringrazio anticipatamente e vi auguro buone feste.
ciao
scusa cosa significa "avendo superato per eccesso i 6 mesi "

> il 3° assegno funzionale si matura e percepisce al 32° anno.
se non lo hai maturato non lo potrai mai percepire e se non lo percepisci
non lo avrai nel calcolo pensionistico.

ma rasserenati in quanto sulla pensione si sarebbe tradotto in 3-4 euro al mesi.

ciao
Casuan
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 04, 2015 9:15 am

Re: assegno di funzione dei 32 anni in caso di riforma

Messaggio da Casuan »

Antonio intanto grazie per la risposta la mia era solo pura curiositá, c'é chi diche che si prendeva non so quanto di piú , chi invece dice si matura, non so quanto , in piú sulla pensione perche si raggiunge il massimo apicale amministrativo, le parole e gli spropositi volano in questo periodo. Geazio comunque.Ciao
Rispondi