aspettativa speciale

Feed - CARABINIERI

Rispondi
costantino fadda
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 31, 2017 3:04 pm

aspettativa speciale

Messaggio da costantino fadda »

Gentili signori buongiorno.Sono un Brig.Ca. dei Carabinieri,
Il 13 dicembre c.a. sono stato convocato alla cmo della spezia in quanto avevo presentato domanda di aggravvamento di malattia già riconosciute cause di servizio dal comitat o di verifiche e non ascritte a categoria. Le malattie per cui ho chiesto l'agravvamento erano atrosi cervicale e conflitto di spalla dx, quest'ultima nella certificazione medica prodotta dal mio ortopedico, tra l'altro, vi era scritto che durante l'ultima esercitazione di tiro avevo avuto difficoltà nell'eseguire detta attività e in particolare nel mantenere in puntamento l'arma e nel brandeggio della stessa. Premesso che avevo gia riconosciute altre malattia ed ero alla 6^ cat.tab.A. Il responso della cmo è stato che per l'atrosi cervicale mi riconosceva l'aggravament0 dandomi un'8va cat. prortandomi ad una 5^ tab.A. Per quanto rigurda l'aggravvamento del conflitto di spalla riteneva che la documentazione medica da me prodotta per loro non era un aggravvamento ma una nuova malattia e pertanto mi mettevano in aspettativa speciale giudicandomi non idoneo al s.m.i. e mandavano la pratica sanitaria al comitato di verifica la quale (A) non mi riconosceva la nuova malattia causa di servizio e mi riformava (B) mi riconosceva la nuova malattia e mi facevano idoneo parziale. A mia precisa domanda sui tempi mi veniva risposto: qualche mese.
Premetto che ho 36 anni di servizio gia compiuti, vi chiedo, è meglio la riforma o l'idoneità parziale? la p.p.o. in caso di riforma mi viene riconosciuta subito? quanto tempo ci mette il comitato di verifica a risponedere (max 6 mesi)? la licenza del 2017 che non ho fruito e quella che maturo nel 2018 (anche se in aspettativa) mi viene pagata?
Vi ringrazio della risposta e visto la data odierna auguro a tutti un 2018 pieno di salute e serenità e che ogni vostro desiderio si possa realizzare.
Cordiali saluti Costantino


Rispondi