Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Feed - CARABINIERI

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12869
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da panorama »

Ai colleghi CC. che sono andati in pensione da poco tempo e che non sono al corrente di ciò, partecipo detta novità.

vedi/leggi e scarica se d'interesse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12869
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da panorama »

segue offerta UNIPOL BANCA
----------------------------------------------------------

vedi/leggi e scarica se d'interesse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da iosonoquì »

Ritengo la proposta semplicemente scandalosa. Ovvero che il portale dell'Arma abbia il coraggio di pubblicizzare ciò. Sorgono dubbi...sul perchè.
La nostra Rappresentanza, dovrebbe invece intervenire con forza verso il Governo e sul perchè dopo anni e anni di onorato servizio, chi ha servito l'Istituzione debba invece attendere ben due anni l'agognato trattamento di fine rapporto.
Altro che convenzione bancaria che a conti fatti ti spilla soldi ben avere qualcosa che invece ti spetta di diritto!
Incredibile!!!!!
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da Filippogianni »

iosonoquì ha scritto:Ritengo la proposta semplicemente scandalosa. Ovvero che il portale dell'Arma abbia il coraggio di pubblicizzare ciò. Sorgono dubbi...sul perchè.
La nostra Rappresentanza, dovrebbe invece intervenire con forza verso il Governo e sul perchè dopo anni e anni di onorato servizio, chi ha servito l'Istituzione debba invece attendere ben due anni l'agognato trattamento di fine rapporto.
Altro che convenzione bancaria che a conti fatti ti spilla soldi ben avere qualcosa che invece ti spetta di diritto!
Incredibile!!!!!
Condivido in toto
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da Filippogianni »

panorama ha scritto:Ai colleghi CC. che sono andati in pensione da poco tempo e che non sono al corrente di ciò, partecipo detta novità.

vedi/leggi e scarica se d'interesse.
Cose un'altro modo per spremere il limone .
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da mario1960 »

La circolare Inps che stabilisce che il tfs sara' elargito in tempi non brevi riguarda tutti i tre milioni di statali, non solo l'Arma dei Carabinieri, percio' Il nostro Cobar non potrebbe chiedere un trattamento di favore solo per noi, ormai nessun sindacato Cisl Uil Cgil o altri ha evitato questa ingiustizia.

A questo punto questa iniziativa potrebbe essere un jolly da poter giocare , nel caso servisse e convenisse.

Esempio:
Ho un prestito personale con una banca di 15000, a fine anno vado in pensione, aderisco a questa iniziativa, estinto il prestito che per i primi 24 mesi mi avrebbe sotratto 2800 euro di interessi, se invece con la Unipol questa operazione mi costa 800 euro, mi e' convenuto, petche' io per poter estinguere quel prestito in ogni caso avrei dovuto aspettare i 24 mesi sino alla liquidazione del TFS.

Bisogna analizzare bene l'offerta, potrebbe essere una buona iniziativa.

Saluti Buona Pasqua a tutti...
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da mario1960 »

Scordavo...

Grazie a Panorama per la puntuale notizia
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12869
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da panorama »

Ciao mario,
cmq. al di la se c'è convenienza o meno (confrontarsi con altra Banca o finanziarie varie) pare che sia la prima di questo genere di convenzione.
Con i tempi che corrono almeno c'è questa opportunità.
La rappresentanza di fronte ad una legge che ha stabilito le modalità di liquidazione del TFR, poco può fare.
Dovrebbero curare i nostri interessi i sigg. Generali del C.G.A. ed il Ministro della Difesa per farsi escludere da questa legge, che cura più gli interessi dello Stato e delle casse dell'INPS anziché i nostri.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da mario1960 »

Infatti io pensavo che in viale Romania 45, manco si fossero accorti di quei 24 /27 mesi per il TFS.

Ciao
gedoma
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: mar gen 21, 2014 12:50 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da gedoma »

Per panorama per favore se puoi allegare di nuovo il file modulo richiesta prospetto liquidazione in quanto non si carica.
Grazie.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12869
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da panorama »

per gedoma

Egr. colleghi, gedoma riferisce che non riesce a scaricarlo, voi ci siete riusciti o forse e solo un problema del suo P.C.?

Se anche altri colleghi non sono riusciti in tale impresa, allora ti consiglio di fare un salto in caserma (se sei un CC.) per poterlo scaricare, chiedendo il favore al collega di turno di entrare in area intranet.

ciao
samuele98
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 27, 2016 1:48 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da samuele98 »

BUONGIORNO SONO UN SOTT. M.M. IN PENSIONE DAL 1 SET. 2015 CHIEDO GENTILMENTE
SE IO POSSO FAR PARTE DI QUESTA OCCASIONE GRAZIE
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12869
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da panorama »

L'Offerta l'ha fatta sola l'Arma dei CC. e non è ministeriale.
Quello che puoi fare è di farla proporre ai tuoi delegati Cobar/Coir/Cocer o alla stessa Banca o ad altre che fanno una migliore offerta rispetto a questa.
ciao
samuele98
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 27, 2016 1:48 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da samuele98 »

MI SONO INTRISTITO COMUNQUE GRAZIE MILLE
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12869
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Anticipazione TFS. Offerta della UNIPOL Banca x CC.

Messaggio da panorama »

Anche se non lo fai tu potrebbero sollevare la questione altri tuoi colleghi e lettori di questo forum poiché è una buona idea.
Oppure, ti posso consigliare di sentirti personalmente a titolo di semplice curiosità con la citata UNIPOL Banca se potresti ottenere qualche ulteriore agevolazione simile.
Rispondi