Anni di sospensione e contributi

Feed - CARABINIERI

Rispondi
jonnidread

Anni di sospensione e contributi

Messaggio da jonnidread »

Salve a tutti i guru del sito, volevo aprire una discussione a titolo informativo ,in pratica mi sono arruolato il 27 ottobre 1981,e fino al 2001 tutto e andato liscio in pratica nel novembre 2001 vengo sospeso dal servizio e arrestato per questioni di droga(praticamente ho pestato i piedi alla persona sbagliata noi la droga la combattiamo (porci) comunque dopo sei anni vengo riammesso in servizio e mi pagano gli arretrati di un anno in pratica sospensione 5 anni, vengo rimesso in servizio e fino a dicembre 2014 sono stato in servizio,da dicembre 2014 ad oggi in convalescenza per stati d'ansia grave ,la mia domanda e la seguente quanti anni di servizio mi contano ad Ottobre 2015 data probabile di riforma e guarda caso il giorno 27 vabbe' ,dico ciò' perche ad oggi percepisco tre assegni funzionale e anzi non mi sono mai stati bloccati e nemmeno avanzamenti ecc.
Poi postero tutti i dati della busta paga ,confido nel parere del grande gino69 ed Angri grazie comunque a tutti.che storia a 53 anni quasi sto ancora a combattere sono passati 15 anniiiiiiii ci rendete conto ?


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Anni di sospensione e contributi

Messaggio da avt8 »

jonnidread ha scritto:Salve a tutti i guru del sito, volevo aprire una discussione a titolo informativo ,in pratica mi sono arruolato il 27 ottobre 1981,e fino al 2001 tutto e andato liscio in pratica nel novembre 2001 vengo sospeso dal servizio e arrestato per questioni di droga(praticamente ho pestato i piedi alla persona sbagliata noi la droga la combattiamo (porci) comunque dopo sei anni vengo riammesso in servizio e mi pagano gli arretrati di un anno in pratica sospensione 5 anni, vengo rimesso in servizio e fino a dicembre 2014 sono stato in servizio,da dicembre 2014 ad oggi in convalescenza per stati d'ansia grave ,la mia domanda e la seguente quanti anni di servizio mi contano ad Ottobre 2015 data probabile di riforma e guarda caso il giorno 27 vabbe' ,dico ciò' perche ad oggi percepisco tre assegni funzionale e anzi non mi sono mai stati bloccati e nemmeno avanzamenti ecc.
Poi postero tutti i dati della busta paga ,confido nel parere del grande gino69 ed Angri grazie comunque a tutti.che storia a 53 anni quasi sto ancora a combattere sono passati 15 anniiiiiiii ci rendete conto ?
Allora andiamo per ordine-

Il periodo di sospensione cautelare sarà calcolato solo all'esito del procedimento penale-
se sarai assolto per non aver commesso il fatto, oppure il fatto non sussiste, il periodo di sospensione caurelare dovrà esserti conteggiato ai fini pensionistici.-
Nel caso invece all'esito del procedimento penale sarai condannato ( speriamo di no ) detto periodo di sospensione cautelare non sarà calcolato ai fini pensionistici,in quanto durante la percesione dell'assegno alimentare non vengono pagati i contributi ( a meno che sulla tua busta paga non risulta che durante la sospensione cautelare hai versato i contributi.-
Inoltre nel caso di riforma dal servizio, e ti concedono la pensione per dispensa, devi sapere che se il procedimento penale porta ad una condanna e con procedimento disciplnare ci sarà la destitione oppure la rimozione dal grado se sei un dipendente con stellette,- Ed ancora qualora verrai rimosso dal grado o destitutio, questa ha la decorrenza retroattiva alla data di inizio della sospensione cautelare-
Se a tale data di inzio della sospensione cautelare,ha maturato il requisito sia anagrafico che contributivo hai diritto alla pensione ordinaria altrimenti niente-Se ti hanno dato la pesnione per dispensa e sarai desitutito la pensione per dispensa ti sarà revocata,sempre per effetto della decorrenza retroattiva della sospensione cautelare-
Se hai una causa di servizio ascritta a TAB -A anche se ti danno la destituzione e ti revocano la pensione per dispensa,hai diritto alla pensione privilegiata in base alla categoria che ti e stata assegnata.-

In un solo caso in caso di condanna non possono revocarti la pensione avuta per dispensa, la tua condanna deve essere minimo 5 anni con interdizione perpetua dai publici Uffici-In questo caso non possono farti il procedimento disciplinare, e verrai dichiarato decaduto con la data della lettura del dispositivo della Corte di Cassazione- ( lo so che e dura questa dicitura ma e la legge che lo prevede) tu dici come se mi condannano a 5 anni non mi revocano la pensione- se mi condannano a 3 anni e 6 mesi mi tolgono la pesnione )- Quest'ultima avviene solo perchè dopo il procedimento disciplinare in caso di destituzione la decorrenza e retroattiva al 2001-
jonnidread

Re: Anni di sospensione e contributi

Messaggio da jonnidread »

Grazie per la risposta,quello che hai spiegato e molto chiaro anche se ne ero già a conoscenza il discorso che la mia condanna potrebbe essere a breve superiore a 5 anni con interdizione,allora in questo caso i contributi vengono contati per meta' ,la cosa che non mi tornava e che durante questi anni gli assegni funzionale non mi sono mai stati ritardati o sospesi ,prendo anche il 3 assegno dei 32 andò facendo i calcoli sarebbero effettivi 34 meno due anni e mezzo sono 31 e mezzo perche prendo gli assegni del terzo? Cosi fu anche per il secondo assegno.
jonnidread

Re: Anni di sospensione e contributi

Messaggio da jonnidread »

Scusami dimenticato tutto questo se la riforma arrivasse prima della sentenza .grazie mille
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Anni di sospensione e contributi

Messaggio da avt8 »

jonnidread ha scritto:Grazie per la risposta,quello che hai spiegato e molto chiaro anche se ne ero già a conoscenza il discorso che la mia condanna potrebbe essere a breve superiore a 5 anni con interdizione,allora in questo caso i contributi vengono contati per meta' ,la cosa che non mi tornava e che durante questi anni gli assegni funzionale non mi sono mai stati ritardati o sospesi ,prendo anche il 3 assegno dei 32 andò facendo i calcoli sarebbero effettivi 34 meno due anni e mezzo sono 31 e mezzo perche prendo gli assegni del terzo? Cosi fu anche per il secondo assegno.
ti ripeto se la il procedimento penale sarà definito con una sentenza superiore a 5 anni con interdizione dai pubblici uffici, tutto quello che hai maturato fino alla sentenza della cassazione, continuerai a mantenerlo,anche la pensione per dispensa se arriva prima della sentenza-
Ma se la pena dovesse essere inferiore ai 5 anni anche di un giorno tutto quello che hai maturato dopo la sospensione ti verra revocaro compreso la pensione per dispensa-
jonnidread

Re: Anni di sospensione e contributi

Messaggio da jonnidread »

Grazie del chiarimento invece in caso di prescrizione? La destituzione non ci sara'? Giusto? Grazie
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Anni di sospensione e contributi

Messaggio da avt8 »

jonnidread ha scritto:Grazie del chiarimento invece in caso di prescrizione? La destituzione non ci sara'? Giusto? Grazie
con il reato grave di cui sei imputato stai tranquilo che anche se il reato e prescritto il procedimento disciplinare ci sarà e la destituzione e certa al 100 %-
Ci sono colleghi che sono stati assolti per parte di reati perchè il fatto non sussiste,e per un reato lieve prescritto e stata comminata la sanzione disciplinare della destituzione- Ricorso al T.A.R. respinto-
Appello respinto-
Un maresciallo delle g.di,f, sospeso, riamesso procedimento penale concluso per archiviazione da parte del GIP- Procedimento disciplinare - destituzione- Ricorso al T.A.R. respinto- Ricorso al consiglio di Stato accolto- e questo era stato arichiviato-figurati con una prescrizione per reati gravi-
jonnidread

Re: Anni di sospensione e contributi

Messaggio da jonnidread »

Intendevo prescrizione per un reato che comporta una pena minore comunque l'unica cosa che posso prendere e la pensione di invalidità' avendo una ottava tabella A ,per caso sai dirmi a quanto ammonta? E incredibile come ti possono distruggere la vita il brutto che non la distruggono solo a te sono veramente stanco combatto da 15 anni per che cosa? Per arrivare al nulla.ciao e grazie delle informazioni
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Anni di sospensione e contributi

Messaggio da avt8 »

jonnidread ha scritto:Intendevo prescrizione per un reato che comporta una pena minore comunque l'unica cosa che posso prendere e la pensione di invalidità' avendo una ottava tabella A ,per caso sai dirmi a quanto ammonta? E incredibile come ti possono distruggere la vita il brutto che non la distruggono solo a te sono veramente stanco combatto da 15 anni per che cosa? Per arrivare al nulla.ciao e grazie delle informazioni
una pensione privilegiata di 8^ categoria sarà di circa 1100 euro al mese senza assegni familiari-
Scritch
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 06, 2017 2:03 pm

Re: Anni di sospensione e contributi

Messaggio da Scritch »

Salve sono un cc dopo due richieste di archiviazione mi ritrovo notificato il 415 bis causa imputazione coatta del gip per falso ideologico aggravato comma 2 e calunnia la parte offesa come ho potuto capire non si presenterà i superiori come ben sapevo se ne sono lavate le mani or ho chiesto interrogatorio al pm penso se vado incontro a qualche pena cosa mi capiterà in quanto ho anke famiglia ed è la cosa più che mi fa male anke perché non ho fatto nulla ma la giustizia in Italia c'è da aspettarsi tutto
Rispondi