Link sponsorizzati

Aiuto!!!

Re: Aiuto!!!

Messaggioda oreste.vignati » mar nov 29, 2016 6:37 pm

grazie christian, ringraziando il signore sono passati 11 anni e sto molto bene, tranne qualche problemino che in questi casi sono sciocchezze, non ho avuto peggioramenti.
ho scritto, come ho già detto in un altro post, perchè purtroppo dipende dalle valutazioni (spesso solo personali) delle varie CMO.
per un piccolo riepilogo che forse può servire anche al collega in difficoltà, dopo l'intervento del 2005 conosciuto dall'ammministrazione anche perchè avevo chiesto la causa di servizio, (ero in precedenza in 6^ categoria) la commissione della ASL mi riconobbe il 35% di invalidità, e fino al 4 agosto 2016 (poi sono andato in pensione anticipata) ero abile al servizio al 100% effettuando anche servizi particolari, tipo scorta/accompagnamento espulsi all'estero. non sembra vero ma questa è la realtà.
sono in attesa degli esiti del ricorso presentato nel lontano marzo del 2011 a seguito di diniego del riconoscimento di tutte e sei le cause di servizio, devono ancora fissare la prima udienza, e poi VA TUTTO BENE........... fortunatamente godo di ottima salute, ma spesso mi vengono in mente tutti quelli che oltre a gravi situazioni di salute devono combattere con questo sistema, (a cui và la mia più totale solidarietà) e allora mi RIBOLLE IL SANGUE, ma purtroppo così è, sono fiducioso in un futuro miglioramento.
mi auguro che il collega possa risolvere al meglio la sua situazione.
un caro saluto e scusate lo sfogo
oreste.vignati
Esperto del Forum
Esperto del Forum
 
Messaggi: 1249
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Link sponsorizzati

Re: Aiuto!!!

Messaggioda christian71 » mar nov 29, 2016 7:08 pm

Bene Oreste, mi fa veramente piacere... Se la salute ci assiste almeno un po, riusciamo ad affrontare meglio anche i problemi dovuti al disastroso sistema che ci ritroviamo...

In bocca al lupo anche per il tuo ricorso quindi... ;-)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3344
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Aiuto!!!

Messaggioda oreste.vignati » mar nov 29, 2016 7:35 pm

christian71 ha scritto:Bene Oreste, mi fa veramente piacere... Se la salute ci assiste almeno un po, riusciamo ad affrontare meglio anche i problemi dovuti al disastroso sistema che ci ritroviamo...

In bocca al lupo anche per il tuo ricorso quindi... ;-)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

il mio ex titolare diceva " una quercia non si abbatte con un colpo d'ascia"
crepi il lupo, ti auguro ogni bene.
come avrò novità le posterò
oreste.vignati
Esperto del Forum
Esperto del Forum
 
Messaggi: 1249
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Aiuto!!!

Messaggioda kevin » mar gen 10, 2017 7:54 pm

oreste.vignati ha scritto:io sono affetto dal Morbo di Crohn, riscontrato nel 2005, dopo intervento chirurgico con asportazione ileo-cecale di 42 cm di intestino, non mi hanno riformato nè all'ora nè a febbraio di quest'anno quando ho chiesto l'aggravamento, avevo già una 6^ categoria, non era conveniente per l'amministrazione.
che io sappia è causa di esclusione per l'accesso nei vari ruoli del comparto difesa e sicurezza, questo poichè si tratta di una malattia cronica ed invalidante, una volta diagnosticata, e non è proprio semplice, la malattia c'è e diventa difficile per qualsiasi medico certificare un'altra patologia simile.
ti faccio i miei migliori auguri, in primis per la tua salute e poi per tutto il resto.

Innanzitutto un augurio di buona salute per oreste.vignati. Prendendo in considerazione che il personale effettivo ha un altro trattamento, questa testimonianza è significativa.Per quale motivo una Pubblica Amministrazione, CMO, o Commissione medica 2 istanza deve giudicare in modo così discrepante lo stesso problema? Se è risulato pienamente idoneo al servizio non vedo il motivo dell' inidoneità dell'allievo carabinere.
kevin
Appena iscritto
Appena iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 17, 2014 1:24 pm

Re: Aiuto!!!

 

Precedente

Torna a CARABINIERI






 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gabriele63, steve1963, Yahoo [Bot] e 26 ospiti

CSS Valido!