A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Feed - CARABINIERI

Etrusco
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 29, 2012 11:14 am

A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da Etrusco »

Perdonate la mia ignoranza sulla questione pensioni e tfs e nonostante mi sforzi di raccogliere più notizie possibili, mi trovo in condizione di non sapere nulla riguardo a ciò. Sono nato il 22/05/1962 e arruolato il 20/04/1979. A domanda sono andato in pensione il 20/10/2015 con il grado di Masups + 8. Ho regolarmente percepito il fondo cassa sottufficiali e sto attendendo ormai da 1 anno e 4 mesi la liquidazione del TFS. C'è qualcuno che può dirmi quanto e quando potro' percepire 'sto benedetto TFS ??? Non me ne vogliate, ma non ci capisco nulla !!!
Grazie e complimenti agli amministratori del forum per le loro capacità e competenze


antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da antoniope »

Etrusco ha scritto:Perdonate la mia ignoranza sulla questione pensioni e tfs e nonostante mi sforzi di raccogliere più notizie possibili, mi trovo in condizione di non sapere nulla riguardo a ciò. Sono nato il 22/05/1962 e arruolato il 20/04/1979. A domanda sono andato in pensione il 20/10/2015 con il grado di Masups + 8. Ho regolarmente percepito il fondo cassa sottufficiali e sto attendendo ormai da 1 anno e 4 mesi la liquidazione del TFS. C'è qualcuno che può dirmi quanto e quando potro' percepire 'sto benedetto TFS ??? Non me ne vogliate, ma non ci capisco nulla !!!
Grazie e complimenti agli amministratori del forum per le loro capacità e competenze
Visto che hai raggiunto l'80% al 31/12/2011, il pagamento avverrà in 12 mesi+90 giorni.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da antoniope »

Puoi indicare la somma che hai percepito di C.S. e gli anni maturati?
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da mario1960 »

AntonioPE ha scritto:
Etrusco ha scritto:Perdonate la mia ignoranza sulla questione pensioni e tfs e nonostante mi sforzi di raccogliere più notizie possibili, mi trovo in condizione di non sapere nulla riguardo a ciò. Sono nato il 22/05/1962 e arruolato il 20/04/1979. A domanda sono andato in pensione il 20/10/2015 con il grado di Masups + 8. Ho regolarmente percepito il fondo cassa sottufficiali e sto attendendo ormai da 1 anno e 4 mesi la liquidazione del TFS. C'è qualcuno che può dirmi quanto e quando potro' percepire 'sto benedetto TFS ??? Non me ne vogliate, ma non ci capisco nulla !!!
Grazie e complimenti agli amministratori del forum per le loro capacità e competenze
Visto che hai raggiunto l'80% al 31/12/2011, il pagamento avverrà in 12 mesi+90 giorni.

Xxxxxxxxxxxxxxx

Perciò se come dice AntonioPe e' giusto 80% al 2011, sono già in ritardo di un mese. Hai provato a chiedere all'inps o visitare on-line il sito per visionare a che punto è la pratica TFS ?.
Etrusco
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 29, 2012 11:14 am

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da Etrusco »

AntonioPE ha scritto:Puoi indicare la somma che hai percepito di C.S. e gli anni maturati?
Ciao AntonioPE, sono andato in pensione ad ottobre 2015, gia' nel novembre 2015 ho percepito la somma di € 15806,63 dalla Cassa Sottufficiali..... ti tornano i conti ???
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da gino59 »

Etrusco ha scritto:
AntonioPE ha scritto:Puoi indicare la somma che hai percepito di C.S. e gli anni maturati?
Ciao AntonioPE, sono andato in pensione ad ottobre 2015, gia' nel novembre 2015 ho percepito la somma di € 15806,63 dalla Cassa Sottufficiali..... ti tornano i conti ???
==================
Cosa ci azzecca l'ex cassa con il TFS....????
Alfaciarli
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: lun dic 01, 2014 9:21 pm

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da Alfaciarli »

In risposta ad Etrusco, anche io sono andato in pensione il 26/10/2015, e la prima rata del tfs mi è stata accreditata il 09/12/2016, una cosa che potresti fare intanto chiamare il all'INPS per avere qualche informazione, e se non basta arriverei all'INPS di zona dove hai prestato servizio. Comunque loro hanno un anno e tre mesi per i conteggi e l'invio della prima rata, mi sembra strano!!
giuseppedemartino

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da giuseppedemartino »

buonasera a tutti. Comunque è come dicono i colleghi, visto che hai maturato l'80% entro il 31.12.2011, la prima trance di TFS ti doveva essere accreditata entro i 12 mesi + 90 giorni dal giorno della pensione, quindi nel tuo caso entro la fine di gennaio 2017. Un collega Luogotenente, andato in pensione il 30 ottobre 2015, ed arruolatosi nel settembre del 1979, ha preso la prima trance al 20 gennaio 2017, sollecita l'inps competente e fagli sapere che scaduti i 12 mesi + 90 giorni, chiederai gli interessi legali, vedi che si svegliaeranno.
talemoro
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 22, 2017 11:56 am

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da talemoro »

Buon giorno a tutti, se possibile chiederei cortesemente se qualcuno può riferire quando percepito il TFS, sono andato in pensione il 31 agosto del 2016, data di arruolamento 16.02.1981, ma ho agganciato pagando in un'unica soluzione 1 anno e 4 mesi di lavoro esterno prima dell'arruolamento....Vi prego datemi una buona notizia visto che si parla di default per la cassa sottufficiali che ancora dobbiamo percepire, grazie.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da oreste.vignati »

Per il tfs, se al 31.12.2011 avevi raggiunto l'80% te lo pagano dopo 12 mesi + 90 giorni per l'INPS. Altrimenti dopo due anni
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da mario1960 »

talemoro ha scritto:Buon giorno a tutti, se possibile chiederei cortesemente se qualcuno può riferire quando percepito il TFS, sono andato in pensione il 31 agosto del 2016, data di arruolamento 16.02.1981, ma ho agganciato pagando in un'unica soluzione 1 anno e 4 mesi di lavoro esterno prima dell'arruolamento....Vi prego datemi una buona notizia visto che si parla di default per la cassa sottufficiali che ancora dobbiamo percepire, grazie.

Xxxxxxxxcccccxx

Non voglio scoraggiarti ma penso rientri nei 24 / 3 mesi per ricevere il tfs.

Con i problemi del pagamento della cassa sott.li, mi sa' che dovro' mio malgrado chiedere l'anticipo tfs, offerto si fa' per dire dalla banca Unipol...
talemoro
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 22, 2017 11:56 am

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da talemoro »

Grazie per la risposta, ma essendomi arruolato il 16 febbraio 1981, a questi ho riscattato 1 anno e 4 mesi, quindi i miei contributi partono da settembre 1979....Non sapendo una fava di tutto ciò Bper i motivi ahimè precedentemente detti, non ho raggiunto 80% nel 2011???
Grazie ancora
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da antoniope »

talemoro ha scritto:Grazie per la risposta, ma essendomi arruolato il 16 febbraio 1981, a questi ho riscattato 1 anno e 4 mesi, quindi i miei contributi partono da settembre 1979....Non sapendo una fava di tutto ciò Bper i motivi ahimè precedentemente detti, non ho raggiunto 80% nel 2011???
Grazie ancora
Al 31/12/2011 hai raggiunto l'80,84%. il TFS sarà pagato (1a trance) entro 12 mesi+90 giorni dal pensionamento.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
romanx12
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 66
Iscritto il: mer dic 14, 2016 6:34 pm

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da romanx12 »

Controlla sul conto corrente che un collega mio Brig Capo CC la prima trance l'ha avuta accreditata la settimana scorsa nella riserva dal 18.11.2015 esattamente 15 mesi dopo
Avatar utente
Beppe61
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: sab gen 28, 2017 9:25 pm

Re: A QUANDO LA LIQUIDAZIONE DEL TFS ???

Messaggio da Beppe61 »

Chiedo lumi a qualcuno che conosca la materia è abbia la bontà di aiutarmi. Durante gli anni di servizio non mi sono mai interessato a questa tematica con il risultato che oggi navigo nella nebbia più scura. Mi sono arruolato nell'Arma il 15/09/1980 e congedato a domanda il 01/10/2016 con il grado di Masups + 8. Ho riscattato 11 mesi di lavoro ante 1980. Quando finalmente percepirò il TFS dal momento che la cassa sottufficiali diventa un miraggio??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi