1 giorno di consegna

Feed - CARABINIERI

Rispondi
andrea1977
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:28 pm

1 giorno di consegna

Messaggio da andrea1977 »

Buon giorno,
sono un App.Sc dei Carabinieri con 21 anni di servizio, mi è stata comminata la sanzione di 1 giorno di consegna per una vicenda in cui realmente credevo si chiudesse in un nulla di fatto o al massimo con un richiamo.
Tra l'altro per stilare le memorie difensive ho interpellato un legale e dopo avergli fatto firmare il mandato a rappresentarmi, mi ha presentato un conto di 500 euro...
va be'.. a parte questa piccola introduzione chiedevo:
Atteso che ora so che per almeno un biennio sono bloccato o menomato nei concorsi, domande di trasferimento con GETRA e altro, volevo sapere cosa succede se passati i due anni non dovessi cancellare la sanzione.
Mi sara' sempre d'intralcio in tutto o perdera' efficacia sanzionatoria e afflittiva perché si è superato il biennio di riferimento?
Grazie
Andrea


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: 1 giorno di consegna

Messaggio da Zenmonk »

Se ti fossi rivolto a questo forum avresti avuto risposte altrettanto qualificate e sicuramente GRATIS senza rivelare neanche il tuo nome. Detto questo, mi pare In effetti e' normale che un legale chieda 500 euro per un atto stragiudiziale anche se non deve firmare neanche una carta. Invece trovo strano che il tuo legale non ti abbia detto se come e quando impugnare la sanzione e se, come e quando chiederne la cancellazione dagli atti matricolari. Non sono certo che un suo silenzio su questi aspetti sia eventualmente da dedurre con tuo esposto al Consiglio dell'Ordine di appartenenza, ma in tutta coscienza non pare comunque un fulgido esempio di assolvimento del mandato professionale.
Valuta tu. Quanto al merito del tuo quesito, la sanzione dispiega i suoi effetti quale precedente disciplinare su tutti i futuri procedimenti se non ne ottieni la cancellazione.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: 1 giorno di consegna

Messaggio da panorama »

Allo scadere dei 2 anni devi subito provvedere a chiedere la sua cancellazione, altrimenti, ti sarà sempre da intralcio per tutto.
Fata Morgana
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 07, 2017 11:32 am

Re: 1 giorno di consegna

Messaggio da Fata Morgana »

Surreale. Nel 2017 un giorno di consegna ad una persona di 40 anni...
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: 1 giorno di consegna

Messaggio da panorama »

vedi/leggi e scarica PDF se d'interesse

Disposizione del Ministero della Difesa datata 2004 per cancellazioni sanzioni disciplinari
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: 1 giorno di consegna

Messaggio da panorama »

leggi in particolare il punto n. 5
andrea1977
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:28 pm

Re: 1 giorno di consegna

Messaggio da andrea1977 »

panorama ha scritto:leggi in particolare il punto n. 5
Grazie a tutti per le risposte,
Aspettero' mio malgrado i due anni e provvedero' alla cancellazione.
Grazie ancora e buona giornata a tutti i forumisti
Rispondi