Link sponsorizzati

Cambio categoria da NP a NP/FR

Cambio categoria da NP a NP/FR

Messaggioda guardacoste » gio mar 05, 2015 2:49 pm

Salve a tutti, chiedo un informazione urgente a chiunque mi sappia dare un informazione in merito. Sono un Sc. 2^ cl NP in aspettativa sanitaria, domani dovrò andare a visita a Marinferm Roma (ieri sono stato alla cmo), il dottore della cmo mi ha detto che probabilmente non sarò più idoneo alla mia categoria e mi varrà richiesto il cambio categoria da NP a NP/FR. Qualcuno mi saprebbe cortesemente dire come funziona il tutto, ovvero:
- C'è un corso da fare per la riqualifica?
- Si rimane nella vecchia destinazione (sono in un circomare), oppure avrò un trasferimento?
- I tempi per il cambio di categoria?
ecc.
Grazie tante a chi mi darà qualche delucidazione in merito

Link sponsorizzati
guardacoste
Appassionato
Appassionato

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: Cambio categoria da NP a NP/FR

Messaggioda rais64 » ven mar 06, 2015 12:39 am

Ciao guardacoste, avendo perso i requisiti per la ctg. che hai attualmente sicuramente ti daranno l'abilitazione a Np/Fr. dopo che avrai trascorso un periodo di riqualificazione di mesi 6 presso una Direziomare (credo roma ) dato che lavori nella capitale (credo di aver intuito questo, poi non so....). Cmq. non ti preoccupare più di tanto perché avrai modo di cambiar lavoro in modo disinvolto e credo, se non sei imbarcato, ne guadagnerai in salute. Ciao e auguroni per il tuo avvenire.
ps; per la destinazione credo che rimarrà la stessa. I tempi per il cambio di ctg. saranno molto veloci .

CIAOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Link sponsorizzati
rais64
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda guardacoste » ven mar 06, 2015 6:52 pm

Ti ringrazio per la risposta. Sai per caso i parametri di NP/fr? Le info che mi hai detto le sai per esperienza diretta o no? Grazie ancora

Link sponsorizzati
guardacoste
Appassionato
Appassionato

Messaggioda rais64 » sab mar 07, 2015 12:22 am

guardacoste ha scritto:Ti ringrazio per la risposta. Sai per caso i parametri di NP/fr? Le info che mi hai detto le sai per esperienza diretta o no? Grazie ancora

ciao guardacoste, non conosco i parametri per i quali assegnano tale abilitazione. So solamente che se si perdono dei requisiti oggettivi tipo vista o udito per i quali deficict non rientri + nelle tabelle della pubblicazione della marina militare relativamente all'aspetto delle idoneità al normale servizio connesso alla propria categoria, anziché congedarti ti abilitano a delle ctg. diciamo consone ai requisiti in possesso del giudizio. CIAO A PRESTO!!!!!!!

Link sponsorizzati
rais64
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda guardacoste » mar mag 12, 2015 2:41 pm

Ciao rais64, ti ringrazio tanto, sempre gentilissimo

Link sponsorizzati
guardacoste
Appassionato
Appassionato

Messaggioda faiol83 » ven mag 05, 2017 6:23 pm

ciao collega, vorrei sapere come è andata a finire la tua situazione lavorativa perché a me sta capitando una situazione simile alla tua e vorrei sapere come comportarmi e da chi informarmi.. grazie in anticipo...

Link sponsorizzati
faiol83
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda guardacoste » ven mag 05, 2017 8:31 pm

Ciao, sono stato dichiarato idoneo al cambio di ctg, da np a np/fr o np/frc a maggio 2015. Ho ripreso a lavorare tranquillamente, senza guardie, comandate, ecc. fino a pochi giorni fa. Dopo esattamente 2 anni sono stato inviato a Livorno (istituto Gregoretti) x fare il corso di riqualificazione a Np/frc (np/fr nn viene più data in quanto non viene più fatto il corso). Ho chiesto all'ufficio impiegato. Per problemi personali ho dovuto chiedere di rimandare il corso, richiesta accettata. Quindi alla data odierna ancora, dopo 2 anni, sto lavorando e non ho ancora fatto alcun corso. Sono in attesa. Se ti servono altre info sono a disposizione. Buona serata

Link sponsorizzati
guardacoste
Appassionato
Appassionato

Torna a CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA