Link sponsorizzati

Mancata cattura di pluriomicida in pianura padana

Mancata cattura di pluriomicida in pianura padana

Messaggioda Zenmonk » sab apr 22, 2017 6:57 pm

Mi permetterei sempre molto umilmente di aprire uno spazio di riflessione sull'imponente dispositivo apprestato per la cattura del soggetto e sul relativo rapporto costi/risultato.
La domanda che leggo su tutti i giornali mi pare così riassumibile: "come e' possibile che per un mese un soggetto non sia stato individuato pur muovendosi allo scoperto, in piena pianura padana, e benché ricercato da un imponente è qualificato dispositivo?"
A detta domanda segue inevitabilmente la successiva: "possibile che non si riesca a individuare chi lo aiuta?".
Molto umilmente a queste domande ne aggiungerei una che ho sentito fare da persona competente ed esperta di PG: "che questo esoso mancato risultato a spese del contribuente sia frutto dell'avvenuto scollamento informativo delle forze dell'ordine dal territorio?"
A voi i commenti.
Zenmonk
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Link sponsorizzati

Re: Mancata cattura di pluriomicida in pianura padana

Messaggioda oreste.vignati » mer apr 26, 2017 3:48 pm

Notizia del Tgr Emilia romagna, "gli sono vicini, nel frattempo arriveranno altri 200 carabinieri".
Domando io e le altre forze di polizia perchè non sono state coinvolte????????

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
oreste.vignati
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda JESSICA1995 » mer apr 26, 2017 4:01 pm

Misteri italiani. Ricordo che nei paesini i carabinieri sapevano tutto di tutti. Quando accadeva qualcosa di grave il Comandante di Stazione già sapeva i intuiva dove indagare o individuare i colpevoli. In caso contrario si sapeva a chi rivolgersi per sapere. Era la forza dell'Arma presente sul territorio. Oggi credo che l'aspetto informativi sia stato un po' tralasciato. È una mia convinzione. Oggi si mira a fare statistica e non seguire l'evolversi dei fatti nel territorio.
JESSICA1995
Riferimento
Riferimento

Messaggioda Zenmonk » lun lug 03, 2017 6:15 pm

JESSICA1995 ha scritto:Misteri italiani. Ricordo che nei paesini i carabinieri sapevano tutto di tutti. Quando accadeva qualcosa di grave il Comandante di Stazione già sapeva i intuiva dove indagare o individuare i colpevoli. In caso contrario si sapeva a chi rivolgersi per sapere. Era la forza dell'Arma presente sul territorio. Oggi credo che l'aspetto informativi sia stato un po' tralasciato. È una mia convinzione. Oggi si mira a fare statistica e non seguire l'evolversi dei fatti nel territorio.

Che ne pensate di Igor il russo? Secondo voi è verosimile che abbia finto di essere ferito e di vagare nelle campagne del ferrarese per settimane solo per crearsi un alibi per le coperture che aveva?
A me francamente pare un "rattoppo" per un "buco" molto ma molto grosso su una coperta molto ma molto ma molto corta...
Zenmonk
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda GERRY54 » ven set 29, 2017 7:26 pm

Zenmonk ha scritto:Mi permetterei sempre molto umilmente di aprire uno spazio di riflessione sull'imponente dispositivo apprestato per la cattura del soggetto e sul relativo rapporto costi/risultato.
La domanda che leggo su tutti i giornali mi pare così riassumibile: "come e' possibile che per un mese un soggetto non sia stato individuato pur muovendosi allo scoperto, in piena pianura padana, e benché ricercato da un imponente è qualificato dispositivo?"
A detta domanda segue inevitabilmente la successiva: "possibile che non si riesca a individuare chi lo aiuta?".
Molto umilmente a queste domande ne aggiungerei una che ho sentito fare da persona competente ed esperta di PG: "che questo esoso mancato risultato a spese del contribuente sia frutto dell'avvenuto scollamento informativo delle forze dell'ordine dal territorio?"
A voi i commenti.
veramente queste domande se le sono fatte tutti gli italiani
GERRY54
Altruista
Altruista

Torna a Attività di Polizia Giudiziaria