transito nei ruoli civili per i militari

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
martellovatte
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 14, 2010 4:14 pm

transito nei ruoli civili per i militari

Messaggio da martellovatte »

salve roberto63, innanzitutto mi congratulo per il forum che ho da poco conosciuto e mi scuso anzitempo se nel caso la mia domanda ti fosse stata gia posta da altre persone ,,poiche sono nuovo del forum e ho poca dimestichezza con il computer.
la domanda e questa :
sono un militare dell arma in sp dal 2008 , e mi sto accorgendo che man mano che vado avanti provo una sempre maggiore repulsione verso la divisa e tutto quello che e militare ( soprattutto verso i miei superiori con cui sono perennemente in contrasto) ..del resto me ne accorgo poichè vedo che la mia vita quando sono fuori dal servizio per lunghi periodi ( vedi covalescenze varie che mi sono capitate )e serena ..mentre quando sono in servizio vivo una sensazione sempre piu forte di stress psicologico e a volte anke stati d ansia che magari dopo sfogo anke in famiglia...allora e da un po che valuto la possibilità di un eventuale transito nel ruolo civile e volevo sapere a riguardo alcune risposte visto che è da un po che ci penso ma nn saprei neanche da che parte cominciare.
1: ho i requisiti per tentare questa strada ? (sp dal 2008 e circa 7 anni di servizio )
2: c e il rischio che la commissione possa giudicarti anche non idoneo al passaggio nei ruoli civili? in quel caso ( anke se pare di aver capito che è abbastanza raro ) sarei costretto a rimanere senza lavoro ?o avrei diritto ad una pensione anke se minima? e anke quella di invalidità ? ( visto che al quel punto mi considererebbero proprio non idoneo a lavorare )
3:dato che mi ritrovo una famiglia a carico a quel punto dovessi transitare nei ruoli civili ...mi darebbero possibilita di scelta per la citta dove lavorare?