Tfs per riformati

Feed - AERONAUTICA

Martino1
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 12, 2013 6:01 pm

Tfs per riformati

Messaggio da Martino1 »

Buongiorno a tutti,
mi è giunta voce (e spero sia solo una voce) che il ministero della difesa con apposito decreto (che non riesco a trovare da nessuna parte) abbia portato a anni uno il termine entro cui debba essere corrisposto il tfs ai riformati anziché i canonici 105 giorni. La prima trance è di 50.000 euro lordi la seconda verrà elargita dopo un ulteriore anno.
Qualcuno ha riscontri su questo? grazie.


Papi
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: sab feb 15, 2014 6:53 pm

Re: Tfs per riformati

Messaggio da Papi »

???
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Tfs per riformati

Messaggio da STANCHISSIMO »

Grazie per la info, ma potresti citare anche la fonte della notizia, non vorrei che fosse la solita bufala.

Inviato via Tapatalk.
Martino1
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 12, 2013 6:01 pm

Re: Tfs per riformati

Messaggio da Martino1 »

lo speriamo tutti che sia una bufala, la fonte è una persona che lavora al ministero.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Tfs per riformati

Messaggio da STANCHISSIMO »

Purtroppo credo che potrebbero farlo, dato che stanno facendo di tutto per allungare i tempi di rimborso dei debiti. Il lato positivo della notizia e' saperlo in tempo per organizzarsi meglio.
Ciao e grazie.

Inviato via Tapatalk.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Tfs per riformati

Messaggio da STANCHISSIMO »

Certo che sarebbe una gran sfiga se venisse attuato, speriamo piu' tardi possibile.

Inviato via Tapatalk.
Martino1
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 12, 2013 6:01 pm

Re: Tfs per riformati

Messaggio da Martino1 »

anche se la legge di stabilità non aveva modificato i termini di corresponsione per i riformati, può il ministero della difesa farlo?
e poi non è l'inps che paga il tfs? si deve rifare alla legge di stabilità o al dm della difesa?
cardio60

Re: Tfs per riformati

Messaggio da cardio60 »

Buongiorno a tutti, ho trovato come riferimento il messaggio dell' INPS n° 996 del 17 Gennaio 2014.
I riformati e chi aveva maturato i diritti entro il 31/12/2013 sono esclusi dalle novità.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Tfs per riformati

Messaggio da STANCHISSIMO »

Ti ringrazio, meglio cosi, per ora siamo ancora fortunati, in futuro si vedra'.

Inviato via Tapatalk.
Vinc.
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 20, 2013 3:52 pm

Re: Tfs per riformati

Messaggio da Vinc. »

cardio60 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho trovato come riferimento il messaggio dell' INPS n° 996 del 17 Gennaio 2014.
I riformati e chi aveva maturato i diritti entro il 31/12/2013 sono esclusi dalle novità.
Ciao cardio60, Questa mattina ho chiamato il numero verde dell'inps-xe inpdap, mi hanno riferito che il mio tfs e già stato immesso nel sistema bancario e che la prossima settimana lo trovo sul conto, per la pensione non mi hanno saputo dire nulla, aspettiamo fiduciosi per il prossimo mese.
Ciao
cardio60

Re: Tfs per riformati

Messaggio da cardio60 »

Grazie Vinc., provo a chiamare anche io, vediamo cosa mi dicono.
cardio60

Re: Tfs per riformati

Messaggio da cardio60 »

Vinc., al contrario di te mi hanno detto che la pensione verrà accreditata il 16 Aprile.
Per il TFS mi hanno detto che è stato validato, ma non mi hanno saputo dire quando verrà accreditato.
Spero che i nostri periodi di accreditamento possano combaciare.
Ti farò sapere
Ciao.
Martino1
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 12, 2013 6:01 pm

Re: Tfs per riformati

Messaggio da Martino1 »

........
"ai dipendenti cessati dal servizio per decesso o per inabilità anche a decorrere dal 1° gennaio 2014
ma a condizione che l’importo lordo complessivo della prestazione sia inferiore o pari a 50.000 euro
per i casi in cui il diritto alla pensione non sia stato conseguito entro il 31 dicembre 2013."
cardio60

Re: Tfs per riformati

Messaggio da cardio60 »

Buongiorno a tutti.
Martino1 se ho capito bene, per i riformati dopo il 31 Dicembre 2013, rimangono comunque 105 gg. per il
pagamento, fermo restando il limite di 50.000 euro per la prima rata, e il resto dopo un anno?
Correggimi se sbaglio.
Ciao
Martino1
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 12, 2013 6:01 pm

Re: Tfs per riformati

Messaggio da Martino1 »

Spero tanto che sia come hai tu interpretato, ma mi sembra di capire che se sei stato riformato dal 1.1.2014 e il tuo tfs totale non supera i 50.000 lordi prenderai tutto entro i 105 gg. , se supera i 50.000 entro un anno e il resto dopo un altro anno.
altre interpretazioni?
Rispondi