SERVIZIO NOTTURNO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
FERDY62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 18, 2010 2:17 pm

SERVIZIO NOTTURNO

Messaggio da FERDY62 »

Sono un Brigadiere dell'Arma con 31anni di servizio effettivo , chiedo come mai nel nostro ordinamento non si prevede l'esonero dal servizio notturno (a domanda) per il personale con 3oanni di servizio o 50anni di eta' , come previsto per la Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria ? :? :?


iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: SERVIZIO NOTTURNO

Messaggio da iosonoquì »

..se hai riferimenti normativi o circolari (sicure....) avvisa la rappresentanza militare del tuo comando di Corpo: vedrai che qualcosa si muoverà!

Cordialmente
FERDY62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 18, 2010 2:17 pm

Re: SERVIZIO NOTTURNO

Messaggio da FERDY62 »

ACCORDO NAZIONALE QUADRO 2010 POLIZIA DI STATO


ART. 12 - IMPIEGO DI PERSONALE CON PARTICOLARI REQUISITI.

1. Il personale che abbia compiuto 50 anni di età, ovvero con un’anzianità di servizio di almeno 30 anni, impiegato nei servizi esterni, può chiedere di essere esonerato dai turni previsti nelle fasce serali e notturne.
rippa1975@gmail.com
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 25, 2010 2:11 pm

Re: SERVIZIO NOTTURNO

Messaggio da rippa1975@gmail.com »

L'accordo nazione quadro vale per tutte le Forze di Polizia,pertanto se il miltare ha i requisiti può chiedere l'esonero,indipendentemente se appartiene alla P.S. o all'Arma.L'ho sempre detto,abbiamo tanti doveri,ma abbiamo tanti diritti,e poche volte ne facciamo tesoro.
billyelliot1964

Re: SERVIZIO NOTTURNO

Messaggio da billyelliot1964 »

marco non dare indicazioni fuorvianti, l'accordo nazionale quadro della Polizia di Stato ( Polizia di stato e non Arma dei Carabinieri o forze di polizia in generale ), riguarda la trattazione decentrata che invece le forze di polizia ad ordinamento militarre non hanno . Ne consegue che se il COCER non si sveglia, ma su questo ho dei seri dubbi, noi continueremo a fare servizi notturni fino a 60 anni .
Un saluto Billy
rippa1975@gmail.com
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 25, 2010 2:11 pm

Re: SERVIZIO NOTTURNO

Messaggio da rippa1975@gmail.com »

Qualche mese fà (Dic 2009) feci un quesito alla direzione genrale del SAP,in merto all'applicazione delle norme contenute nell'accordo nazionale quadro della P.S., e mi fu risposto che l'accordo,a seguito di alcune norme applicative,doveva intendersi anche per il personale di Polizia ad ordinamento mlitare.Un saluto
billyelliot1964

Re: SERVIZIO NOTTURNO

Messaggio da billyelliot1964 »

Il quesito fallo al Cocer o all'ufficio legislazione del Comando generale e vedi cosa ti rispondono
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: SERVIZIO NOTTURNO

Messaggio da panorama »

billyelliot1964 » gio ago 26, 2010

"Il quesito fallo al Cocer o all'ufficio legislazione del Comando generale e vedi cosa ti rispondono"

Scusa billyelliot1964 ma tu hai mai scritto qualche quesito all'uff. legislazione del C.G.A. per qualche problema?
Mi potresti mandare un fax simile di lettera ed in quanto copie s'inoltra?
Sicuramente il comandante di Stazione o di Compagnia si metteranno a ridere se vedono un carabiniere scivere al C.G.A. per problematiche "locali".
Aspetto tue notizie
Ciao
billyelliot1964

Re: SERVIZIO NOTTURNO

Messaggio da billyelliot1964 »

Di quesiti ed istanze ne ho fatti molti . Dipende cosa devi chiedere, cosa vuoi sapere e soprattutto per le modalità di inoltro, se sei in servizio o in congedo .
Se hai bisogno di cose particolari e se posso esserti utili contattami in privato e ti dò il cellulare .
Un saluto Billy
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: SERVIZIO NOTTURNO

Messaggio da panorama »

Per billyelliot1964

Ok ora vado in servizio, appena posso ti contatto in privato.
Ciao
rippa1975@gmail.com
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 25, 2010 2:11 pm

Re: SERVIZIO NOTTURNO

Messaggio da rippa1975@gmail.com »

Hai ragione tu billyelliot1964,l'accordo nazionale quadro si applica solo alla Polizia di Stato,mentre il contratto è unico per tutte le FFPP. :x
Rispondi