GrNet.it

Il forum dei lettori di GrNet.it

Sponsor

Riforma x malattia non riconosciuta da causa di servizio

Re: Riforma x malattia non riconosciuta da causa di servizio

Messaggioda gino59 » mer nov 30, 2011 6:23 pm

Patrizio62 ha scritto:
gino59 ha scritto:....P A T R I Z I OOOOOOOOOO............ :!: :!: :!: :arrow: BATTI UN COLPO SE CI SEI......... :wink: :!:

Ciao eccomi dimmi .....

..............Attendiamo notizie.- In primis che complessivamente stai bene :arrow: nel senso che ti
sei ho stai per rimetterti in sesto........ok....non sparire.-A presto

gino59

Sponsor

• Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Messaggioda gino59 » mer nov 30, 2011 6:27 pm

gino59 ha scritto:
stoca1966 ha scritto:Caro gino59 a te sempre un ringraziamento particolare per quello che fai per i colleghi anche di arma diversa..
Avrei consigliato a patrizio62 di optare per un anno in più di contributi con la 266 ma visti sti chiari di luna meglio scappare subito????
Stamani leggevo sul giornale che dal 2012 tutti retributivo che ne pensi dell’ennesima porcata di questa italietta di banchieri
P.S. agli utenti scusate il fuori post ma su questi argomenti il Gino59 e autorevole fidatevi...

......Quello che penso io.......... :?: :arrow: ha poca importanza.-
......quello che e' importante oggi (ci dobbiamo accontentare) di notizie su dichiarazioni attendibili.-
Re: pensione sistema retributivo

Messaggioda luigino2010 » gio nov 24, 2011 8:02 am
altri conteggi se si passa al contributivo, poche decine di euro in meno:

Per esempio, un lavoratore che oggi ha 35 anni di servizio e una retribuzione di 30.000 euro l'anno e volesse arrivare fino a 40 anni di contributi, prenderebbe alla fine 1.794 euro al mese anziché 1.846 euro (calcolo retributivo), cioè 52 euro in meno al mese. Che si ridurrebbero a 32 euro in meno se questo stesso lavoratore avesse oggi 37 anni di servizio, perché in questo caso il contributivo agirebbe solo sugli ultimi tre anni di versamenti, e a 11 euro in meno se avesse 39 anni di servizio e quindi volesse restare solo un altro anno in più al lavoro. Infine, a creare ansia è anche l'ipotesi di penalizzazioni per chi volesse andare in pensione d'anzianità secondo le regole attuali (quota 96 e poi 97 dal 2013) o prima di un'età centrale, che potrebbe essere fissata per esempio a 65 anni. Penalizzazioni che consisterebbero in una riduzione del calcolo della pensione secondo criteri attuariali, per tener conto del fatto che l'assegno anticipato verrà pagato per più anni rispetto a una normale pensione di vecchiaia che si ottiene a 65 anni.

....Con stima Gino59

...... :( Purtroppo.......... :!: :arrow: ci sono altre notizie/dichiarazioni in merito:-

:arrow: :shock: Re: 2012

Messaggioda alessandro60 » mer nov 30, 2011 4:01 pm

gino59 ha scritto:........Un'altra notizia e' che i retributivi avranno una perdita secca di circa il 25% al 30%, ma cmq sia,
:wink: nel bene e nel male 8) :arrow: e' solo :arrow: :cry: fumo negli occhi.-

........Attendiamo questo 5 Dicembre................ :!: :!: :!:

... stai scherzando Gino, il 30% sono 600 euri in meno sulla pensione, ma dove l'hai presa sta notizia, questa sarebbe una rapina no una legge. ciao

gino59

Messaggioda Patrizio62 » gio dic 15, 2011 11:13 am

:Salve allora ci sono novità purtroppo non buone. Il mio Servizio Amministrativo mi ha comunicato che x la mia situazione "Congedato per superamento dei 730 giorni nel quinquennio" nn mi spettano le 3 mensilità come specificato nella circolare inpdap n20 del 1999 proprio xchè la mia situazione nn rietra tra quelle descritte. Quindi 3 mesi senza pensione o fino a quando la pratica verrà elaborata dell'Inpdap...... :(

Patrizio62

Messaggioda lino » gio dic 15, 2011 3:17 pm

Patrizio62 ha scritto::Salve allora ci sono novità purtroppo non buone. Il mio Servizio Amministrativo mi ha comunicato che x la mia situazione "Congedato per superamento dei 730 giorni nel quinquennio" nn mi spettano le 3 mensilità come specificato nella circolare inpdap n20 del 1999 proprio xchè la mia situazione nn rietra tra quelle descritte. Quindi 3 mesi senza pensione o fino a quando la pratica verrà elaborata dell'Inpdap...... :(

Scusami Patrizio puoi dirmi di che amministrazione fai parte, poichè se fai parte delle polizie militari o militari puri' sarebbe una brutta novità , se fai parte delle forze di polizia civili e oramai una prassi consolidata , anche se personalmente non capisco la differenza.
ciao e auguri per tutto.

io speriamo che me la cavo
lino

Messaggioda Patrizio62 » gio dic 15, 2011 5:26 pm

lino ha scritto:
Patrizio62 ha scritto::Salve allora ci sono novità purtroppo non buone. Il mio Servizio Amministrativo mi ha comunicato che x la mia situazione "Congedato per superamento dei 730 giorni nel quinquennio" nn mi spettano le 3 mensilità come specificato nella circolare inpdap n20 del 1999 proprio xchè la mia situazione nn rietra tra quelle descritte. Quindi 3 mesi senza pensione o fino a quando la pratica verrà elaborata dell'Inpdap...... :(

Scusami Patrizio puoi dirmi di che amministrazione fai parte, poichè se fai parte delle polizie militari o militari puri' sarebbe una brutta novità , se fai parte delle forze di polizia civili e oramai una prassi consolidata , anche se personalmente non capisco la differenza.
ciao e auguri per tutto.

Ciao Lino la mia amministrazione è Aeronautica Militare

Patrizio62

Messaggioda lino » gio dic 15, 2011 9:41 pm

Allora Patrizio siamo alla frutta, per non dire altro !!!!!!!
Cosi' per mia curiosità e presumo anche tua, potresti chiedere al tuo comando come mai una circolare INPDAP del 1999(della quale non ne conosco il contenuto)sino a ieri non era mai
stata presa in considerazione, forse il ministero della difesa ha dato direttive specifiche in questi gg. !!!!!!!e se si se ne puo' sapere di piu''??
ciao e se vuoi facci sapere e auguri per tutto.

lino

Messaggioda Patrizio62 » gio dic 15, 2011 10:20 pm

Ciao scusami la circolare è del 2009. Si lunedì penso di andare direttamente dal Com.te xchè mi devono spiegare con dati di fatto xchè quello che si evince dalla circolare nonchè dalla legge 599 del 1954 che allego xchè nn mi spettano tali emulamenti. Finirà che passati i 3 mesi l'Inpdap risponderà che doveva essere il mio Reparto a provvedere a tali pagamenti....

Download Link: Select
http://www.filesonic.com/file/4239410925/Circolare_Legge.rar

Patrizio62

Messaggioda contemax » ven dic 16, 2011 12:42 pm

mi premerebbe sapere se, in caso si viene riformati prima del 30 giugno 2012 data ove asseriscono le modifiche al comparto sicurezza inerenti alle pensioni, ci sono penalità?
Ed eventualmente si venisse riformati oltre il 30 giugno 2012, rimarrebbe uguale, visto che una eventuale riforma, non dipenda da noi? cioè, non chiediamo il pensionamento anticipato, ma si viene dichiarati inabili al servizio.
prego tutti coloro che sanno, di chiarire questo quesito e poiche sono in procinto di riforma ma non sò la data certa. La mia posizione è retributivo con 30 anni di effettivo servizio + 5 di scivolo e dovendo decidere in tempo cosa fare della mia vita lavorativa, chiedo a voi consigli utili.
Grazie aniticipatamente per la collaborazione

contemax

Messaggioda Patrizio62 » mar dic 20, 2011 9:36 pm

Patrizio62 ha scritto:Ciao scusami la circolare è del 2009. Si lunedì penso di andare direttamente dal Com.te xchè mi devono spiegare con dati di fatto xchè quello che si evince dalla circolare nonchè dalla legge 599 del 1954 che allego xchè nn mi spettano tali emulamenti. Finirà che passati i 3 mesi l'Inpdap risponderà che doveva essere il mio Reparto a provvedere a tali pagamenti....

Buonasera... rieccomi con le ultime novità: oggi dopo l'ennesima litigata con i colleghi dell'Amministrativo sono punto e a capo, loro insistono nel dire che i 3 mesi di stipendio o pensione o come vogliamo dirlo nn spettano al Reparto (non si sa su che fondamenti) come invece si evince dalle legge 599 del 1954 art.29 tutt'ora valida. Intanto è passato già un mese semza retribuzione, qualcuno può aiutarmi?

Patrizio62

Messaggioda gino59 » mar dic 20, 2011 11:20 pm

Patrizio62 ha scritto:
Patrizio62 ha scritto:Ciao scusami la circolare è del 2009. Si lunedì penso di andare direttamente dal Com.te xchè mi devono spiegare con dati di fatto xchè quello che si evince dalla circolare nonchè dalla legge 599 del 1954 che allego xchè nn mi spettano tali emulamenti. Finirà che passati i 3 mesi l'Inpdap risponderà che doveva essere il mio Reparto a provvedere a tali pagamenti....

Buonasera... rieccomi con le ultime novità: oggi dopo l'ennesima litigata con i colleghi dell'Amministrativo sono punto e a capo, loro insistono nel dire che i 3 mesi di stipendio o pensione o come vogliamo dirlo nn spettano al Reparto (non si sa su che fondamenti) come invece si evince dalle legge 599 del 1954 art.29 tutt'ora valida. Intanto è passato già un mese semza retribuzione, qualcuno può aiutarmi?

.........SCRIVI :arrow: SCRIVI :arrow: SCRIVI :arrow: :oops: :cry: IN ALTO.-Notte

gino59

Messaggioda tonylebon » mer dic 28, 2011 2:41 pm

ciao a tutti.
ragazzi dimenticate una cosa molto importante-
per chi ha 30 anni effettivi il calcolo della pensione viene fatto col sistema retributivo. chi ne ha 27 o 25 ha il contributivo ed è per questo che viene molto meno.
Cmq i 1650/1700 menzionati per chi ha 30 anni effettivi secondo me sono pochi, è vero che rappresentano circa l'80% dello stipendio ma bisognba aggiungere i contributi previdenziali che in pensione non si pagano.

tonylebon

Messaggioda lino » gio dic 29, 2011 8:18 am

tonylebon ha scritto:ciao a tutti.
per chi ha 30 anni effettivi il calcolo della pensione viene fatto col sistema retributivo. chi ne ha 27 o 25 ha il contributivo ed è per questo che viene molto meno.
Cmq i 1650/1700 menzionati per chi ha 30 anni effettivi secondo me sono pochi, è vero che rappresentano circa l'80% dello stipendio ma bisognba aggiungere i contributi previdenziali che in pensione non si pagano.

Come ben saprai non è questione di età di servizio (io ne ho 30 passati) ma la scure dei 18 anni utili al 31/12/1995 per essere retributivi ..........
Chi ne ha 27 o 25 è misto...........
Le cifre sono in base al grado rivestito, indennita'' varie ecc ecc. comunque un misto me compreso non percepirà mai 1700 euro, forse alcuni con i carichi famigliari.......
ciao.

lino

Messaggioda gino59 » gio dic 29, 2011 12:54 pm

tonylebon ha scritto:ciao a tutti.

..... :shock: :shock: :shock: :arrow: questa........ :?: mi e' nuova......... :!: :!: :!:
:arrow: sono rimasto indietro......... :!: mi devo aggiornare, magari chiedo la consulenza di mia :arrow:
:) :D :arrow: Suocera........ :mrgreen: :!: :!: :!:

gino59

Messaggioda giuseppe959 » mar gen 03, 2012 12:33 am

Patrizio62 ha scritto:

giuseppe959 ex (cirubepy).
Carissimo Patrizio62, ciao sono un collega dell'Esercito appena riformato, e ti dico che il tuo Comando, Ufficio amministrazione, DEVE pagarti i tre stipendi + tredicesima mensilità dal giorno della tua "dispensa dal servizio" avvenuta sia per superamento dei 730 gg (per essere decaduto dal servizio senza essere riformato) o per riforma prima dei 730 gg o per riforma dopo i 730 gg di aspettativa, credimi ci sono passato di persona, nel mio caso la mia amministrazione (anche se inizialmente c'era qualche dubbio) mi ha pagato i tre stipendi + tredicesima e anche la lic. ordinaria non usufruita, per quanto riguarda la pensione, prima che la cmo mi riformasse, e ti dico che mi ha riformato tre mesi dopo la mia dispensa per superamento dei 730 gg e nel frattempo il mio comando, ha istruito la mia pratica pensionistica inviandola al Centro Amministrativo dell' Esercito almeno un mese prima della mia riforma ed il centro amministrativo a scritto: in rife: circolare n. 19 in data 18 settembre 2009 di INPDAP - Direzione Centrale Previdenza.
Pertanto, si sottolinea che la decorrenza economica del trattamento economico di quiescenza,ai sensi dell'art.58 del D.P.R. 1092/73 sarà dal " data della dispensa dal servizio".
Ti posso dire di più, infatti il Centro Amministrativo dell'Esercito,questo si evince dalla comunicazione che mi ha inviato, considerando la sola dispensa per superamento dei 730 gg come una riforma, infatti, ti scrivo quanto leggo dalla comunicazione a me inviata, Oggetto: Pratica di pensione relativa al Grado cognome e nome, collocato in congedo assoluto per riforma a decorrere " data di congedo" questo prima che la cmo di appartenenza mi avesse riformato, cioè senza nessun verbale di riforma, in quanto ancora non mi avevono riformato e solo sulla base della comunicazione fatta dal mio Comando di appartenenza solo su dispensa per infermità (non potevono scrivere altrimenti).
Spero di essere stato chiaro e utile, nel caso che il tuo comando non dovesse ottemperare alle tue richieste verbali,fai una richiesta scritta e fai riferimento alla legge 599 del 1954 art.29 e alla circolare INPDAP e vedi cosa ti rispondono, e poi mi fai sapere, ciao giuseppe959 ex cirubepy. :twisted:

giuseppe959

Messaggioda Patrizio62 » mar gen 03, 2012 9:37 am

Grazie x le info, davvero gentilissimo. Oggi preparo la lettera e vediamo cosa rispondono.... Appena so qualcosa lo farò sapere.

Ciao

Patrizio62

Precedente

Torna a AERONAUTICA

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio