RESTITUZIONE STIPENDI PERCEPITI - ASPETTATIVA SPECIALE

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

RESTITUZIONE STIPENDI PERCEPITI - ASPETTATIVA SPECIALE

Messaggio da foxtrot »

Buonagiorno a tutti, mi rivolgo al Sig. Roberto, riformulando una delle domande fatte in un post precedente a cui non ho ricevuto risposta, forse perchè trattasi di argomento trattato diverse volte, ma il quesito che sottopongo è soggetto a diverse interpretazioni.

Ammesso che la restituzione degli stipendi, se non dipendente da causa di servizio, riguarda il 50% dalla 13^ alla 18^ mensilità ed il 100% fino alla 24^, nel caso in cui uno continui con l'Aspettativa Speciale in attesa della firma del contratto civile, DEVE restituire anche parte degli stipendi ricevuti interamente riguardo tale periodo??????, o meglio se il sottoscritto è stato riformato entro il 17° mese, ma ha continuato a percepire lo stipendio per intero in quanto sussiste una domanda di causa di servizio, se il comitato di verifica si pronuncia entro il 24° mese dalla data di riforma negativamente, devo restituire il 50% di tutti gli stipendi fino alla data di pronuncia????? oppure solo quelli dal 13° al 17° mese??????
GRAZIE


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: RESTITUZIONE STIPENDI PERCEPITI - ASPETTATIVA SPECIALE

Messaggio da Roberto Mandarino »

Avendo notato la sua insistenza nel chiedere il mio intervento, come potrà verificare, ho risposto in altro post, anche a tutte le sue domande precedenti malgrado queste esulino dal mio ambito.

A mio modesto avviso, lei non dovrà restituire le somme relative agli stipendi percepiti a decorrere dal giorno in cui le è stato redatto dalla Commissione Medico Militare il verbale di inidoneità al servizio militare (riforma totale).
Questo in considerazione dell'art. 2 comma 7 del Decreto 18.4.2002 del Ministero della Difesa che le invio in allegato e che aggiungo anche in basso.

Vorrei farle notare, che per ottene risposta a quesiti del tenore di quello che ha esposto sopra, dovrebbe rivolgersi ad un ottimo legale amministrativista e non certo in forum.

Distinti saluti Roberto Mandarino

_______________________
7. In attesa delle determinazioni dell'amministrazione in ordine alla domanda il
personale e' considerato in aspettativa, con il trattamento economico goduto all'atto del
giudizio di non idoneita'.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

Re: RESTITUZIONE STIPENDI PERCEPITI - ASPETTATIVA SPECIALE

Messaggio da foxtrot »

grazie mille molto gentile.
Rispondi