maresciallo riformato con 23 anni svz effettivi

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
macno101
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 65
Iscritto il: mar ago 07, 2012 11:57 am

maresciallo riformato con 23 anni svz effettivi

Messaggio da macno101 »

Buongiorno,
Sono un Maresciallo 1^ Cl. A.M.
Anche questa volta sono stato fatto idoneo dalla CMO, ma, la prossima volta non credo riuscirò nell'impresa.
Purtroppo la mia patologia "stati d'ansia con somatizzazione" a volte si ripresenta e nonostante le cure "psicofarmaci" e la psicoterapia non riesco a controllare tale patologia in modo definitivo.
Devo prendere atto che la prossima volta, essendo la quarta volta che mi inviano alla CMO, sarò quasi sicuramente riformato, volevo rendermi conto effettivamente di quanto percepirò di pensione.
Arruolato settembre 1990 - parametro 133 - 10 anni nel grado maresciallo 1^ Cl. - no supercampagna - no straordinari - no missioni all'estero - no familiari a carico.
Quindi il calcolo comprende semplicemente i 23 anni effettivi più i 5, in totale 28 anni contributivi.
Ho riscattato sei mesi part time prima dell'arruolamento, non so quanto possano essere influenti.
Ho letto sul forum colleghi delle ff.pp. andati in pensione con una età contributiva simile alla mia, ma ho anche compreso che i calcoli per loro sono diversi.
SAluti e ringrazio chi voglia darmi delucidazioni in merito.


Rispondi