INFORMAZIONI su VERBALE CMO

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

INFORMAZIONI su VERBALE CMO

Messaggio da foxtrot »

Salve, vorrei avere un aiuto e un consiglio da ROBERTO, allego il verbale della CMO in cui sono evidenziate Tabelle e Categorie, se è possibile spiegarmi cosa succede e come mi devo muovere.
Per quanto riguarda il punto 1) è una causa di servizio riconosciuta SI dipendende da causa di servizio, una tab. B avuta precedentemente nel 2007 per la quale ho richiesto l'equo indennizzo, ma ad oggi non ho avuto nessuna notizia.
Vorrei sapere anche se per le nuove patologie A e B devo presentare subito domanda di PP o Equo Indennizzo oppure aspettare che si pronunci il CDV. Ringrazio in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: INFORMAZIONI su VERBALE CMO

Messaggio da Roberto Mandarino »

Relativamente alla domanda di P.P.O. le conviene comunque presentarla (anche se da quanto risulta dal foglio che ha allegato, per la patologia riconosciuta dipendente da causa di servizio le hanno rilasciato il diritto di percepire l'indennità una tantum soltanto per due anni). Potrà ricevere in via continuativa la P.P.O. per tale patologia soltanto se questa (a seguito di domanda di aggravamento) in fututo le verrà ascritta ai fini di P.P.O. ad almeno 8^ categoria della Tab.A "a vita".

Mentre nella pagina che ha allegato, nessuna patologia risulta valutata ai fini dell'equo indennizzo.

La domanda di P.P.O. relativa alle altre due patologie può comunque presentarla, infatti questa verrà eventualmente bocciata soltanto qualora il comitato si esprimerà negativamente.
La patologia B, anche qualora riconosciuta dipendente da causa di servizio dal Comitato, per poterle rilasciare il diritto alla P.P.O. in via continuativa dovrebbe essere (dietro domanda di aggravamento) ascritta ad almeno 8^ categoria della Tab."A" a vita.
In sostanza avrebbe diritto immediatamente alla P.P.O. "a vita" soltanto qualora il Comitato di Verifica le riconoscesse dipendente da causa di servizio la patologia ascritta a 6^ categoria e dichiarata "non suscettibile di miglioramento" (questo termine infatti è equivalente alla dicitura "a vita").

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi