GrNet.it

Il forum dei lettori di GrNet.it
   

Sponsor

In malattia/aspettativa fino al Venerdì. Ed il Sabato?

In malattia/aspettativa fino al Venerdì. Ed il Sabato?

Messaggioda Pallino1988 » mar dic 27, 2011 4:03 pm

Desidero sottoporre all'attenzione del Sig. Mandarino o di chi per Lui, un quesito su una questione che , nel corso degli ultimi anni, è stata più volte sollevata a seconda di "chi si sveglia prima la mattina" o di chi si trova a dover reggere la baracca in quel momento :?
Sono appena rientrato da un periodo di malattia per patologia SI dipendente da causa di servizio (dettaglio probabilmente non importante in questa sede, credo); il periodo di malattia si concludeva il Venerdì ed io, di conseguenza, lavorando in regime di orario aeroportuale, ho ripreso servizio il lunedì successivo.
L'infermeria , come di consueto,mi ha sottoposto a visita medica dichiarandomi idoneo al servizio.
Successivamente, la segreteria del mio reparto mi contatta per comunicarmi che l'ufficio personale vuole che io "copra" , con apposita certificazione medica , anche il sabato precedente il rientro in servizio.
Come stanno realmente le cose? Perchè dovrei chiedere al medico un ulteriore certificato per coprire un giorno non lavorativo in cui , peraltro, stavo già bene?
Cosa succederebbe se non presentassi la certificazione a copertura della giornata di Sabato?
Potreste cortesemente chiarirmi gli aspetti di questa vicenda ed indicarmi , inoltre, gli eventuali estremi normativi a cui poter fare riferimento?
Vi ringrazio sin d'ora e con l'occasione Vi auguro serene festività.

F. Pallino

Pallino1988
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:28 am

In malattia/aspettativa fino al Venerdì. Ed il Sabato?

Sponsor

  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!
      

Torna a AERONAUTICA






Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti