Il mio contributo

Feed - AERONAUTICA

ciccu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ott 01, 2014 3:22 pm

Il mio contributo

Messaggio da ciccu »

Gentili utenti, in questi mesi ho raccolto informazioni utilissime, ma ora è arrivato il momento di dare il mio contributo, in base alla mia personale esperienza ed ai documenti che mi sono arrivati in questi giorni.
Riformato senza causa di servizio a novembre 2016 con il grado di 1° M.llo, parametro 133 e 32 anni di servizio effettivo più 5 riscattati. Qualche giorno fa è arrivato lo statino relativo alla liquidazione che sarà pari a circa 70.000,00 Euro di cui una trance di 42.800,00 già percepita ed oggi è arrivato un singolo foglio con la rata di pensione relativa ad aprile sul quale si evince l'importo annuale lordo pari a 25.576,56 ed una tredicesima netta pari a 1.555,91.
Altro non so aggiungere.
Ringrazio tutti quanti per il contributo che date, in particolare Angry62 che mi ha fornito informazioni in alcuni messaggi privati.


frank1967
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:48 pm

Re: Il mio contributo

Messaggio da frank1967 »

Ti dispiace scrivere l'anno di arruolamento, e fino al 1995 gli anni di maggiorazioni che hai avuto?
Grazie e ciao a tutti.
ciccu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ott 01, 2014 3:22 pm

Re: Il mio contributo

Messaggio da ciccu »

Arruolato 15.10.1984.
Per tutto il resto non so dirti nulla tranne che ho riscattato 1 ogni 5.
Ciao
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Il mio contributo

Messaggio da pugliese »

Auguroni ciccu, Frank 1967 intende al 1995 anzi per la precisione al 1992 e al 1995 se hai maggiorazioni maturate ..ancora aguroni

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
ciccu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ott 01, 2014 3:22 pm

Re: Il mio contributo

Messaggio da ciccu »

Ciao Pugliese, mi scuso, ma veramente non so dove attingere i dati che richiedete.
Però, se per maggiorazione si intendono i riscatti 1/5 maturati, allora io li ho riscattati appena maturati.
Altro non so aggiungere.
Ti ringrazio di cuore per gli auguri.
mimmo66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 18, 2016 5:53 pm

Re: Il mio contributo

Messaggio da mimmo66 »

grazie collega io dovrei essere riformato senza c.d.s. a luglio 2017 arruolato nell'84 dovrei prendere più o meno quella cifra con 32 anni e 8/9 mesi +5.Mi avevano fatto conti di pensione netta di 1800 circa mi sà che ci siamo con le cifre.in bocca al lupo!
ciccu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ott 01, 2014 3:22 pm

Re: Il mio contributo

Messaggio da ciccu »

Ciao Mimmo66,
io non credo di arrivare assolutamente a quella cifra, neanche con le detrazioni.
Per darti un ulteriore imput, ho moglie che lavora e due figli minorenni al 50% e credo di fermarmi, ma non ne sono sicuro, intorno ai 1650,00.
Comunque quando avrò ulteriori dati certi, lo comunicherò.
In bocca al lupo anche a te.
mimmo66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 18, 2016 5:53 pm

Re: Il mio contributo

Messaggio da mimmo66 »

Grazie per la tua risposta io ho detrazioni 2 figli al 50 e uno al 100,comunque vedremo vi aggiorneró quando potró essere piú presiso, comunque ho parlato di queste cifre perché un paricorso riformato prende 1.800 circa e quasi 80.000 di tfs compresa cassa sott.li ma, evidentemente, il calcolo va fatto ad personam in quanto ci sono delle variabili,un saluto e a risentirci.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Il mio contributo

Messaggio da gino59 »

ciccu ha scritto:Ciao Mimmo66,
io non credo di arrivare assolutamente a quella cifra, neanche con le detrazioni.
Per darti un ulteriore imput, ho moglie che lavora e due figli minorenni al 50% e credo di fermarmi, ma non ne sono sicuro, intorno ai 1650,00.
Comunque quando avrò ulteriori dati certi, lo comunicherò.
In bocca al lupo anche a te.
===============
Con quella P.A.L. la vera pensione netta mensile è di €1.605,92 + D.R. + ass. e fam. a carico,ma ci sono le ritenute irpef in base dove risiedi vengono applicate le aliquote per le Add. Reg. e Comunali.-Notte
ciccu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ott 01, 2014 3:22 pm

Re: Il mio contributo

Messaggio da ciccu »

Assieme a tanti altri per la Cassa Sottufficiali, come ben noto a tutti gli utenti di questo forum, sto ancora aspettando!!!
Penso che quando arriverà, sommata al TFS, raggiungerò una cifra un pò più alta di quella del paricorso di cui parli.
Farò sapere.
Ringrazio Gino59 per l'intervento e per il contributo che fornisce.
Ciao
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Il mio contributo

Messaggio da pugliese »

ciccu ha scritto:Ciao Pugliese, mi scuso, ma veramente non so dove attingere i dati che richiedete.
Però, se per maggiorazione si intendono i riscatti 1/5 maturati, allora io li ho riscattati appena maturati.
Altro non so aggiungere.
Ti ringrazio di cuore per gli auguri.
==================================================
Grazie a te , in pratica i periodi di maggiorazione sono quei periodi che vengono considerati ai fini del calcolo retributivo al 1992 e al 1995 , cio' se fino al 1995 hai fatto solo indennità di base o altre indennità tipo campagna (per noi marina c'e' l'imbarco)
Campagna 1/5
Imbarco 1/3
Forse tu' ti riferisci ai riscatti ai fini del TFS?
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
cesluig
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: dom apr 14, 2013 10:17 am

Re: Il mio contributo

Messaggio da cesluig »

ciccu ha scritto:Gentili utenti, in questi mesi ho raccolto informazioni utilissime, ma ora è arrivato il momento di dare il mio contributo, in base alla mia personale esperienza ed ai documenti che mi sono arrivati in questi giorni.
Riformato senza causa di servizio a novembre 2016 con il grado di 1° M.llo, parametro 133 e 32 anni di servizio effettivo più 5 riscattati. Qualche giorno fa è arrivato lo statino relativo alla liquidazione che sarà pari a circa 70.000,00 Euro di cui una trance di 42.800,00 già percepita ed oggi è arrivato un singolo foglio con la rata di pensione relativa ad aprile sul quale si evince l'importo annuale lordo pari a 25.576,56 ed una tredicesima netta pari a 1.555,91.
Altro non so aggiungere.
Ringrazio tutti quanti per il contributo che date, in particolare Angry62 che mi ha fornito informazioni in alcuni messaggi privati.
Buongiorno,
giusto per sapere e magari potrebbe servire agli altri utenti del forum.
Ci sarebbe stata differenza se al posto di 1° mar. con parametro a 133 se si fosse congedato con parametro a 135,5 (+8)?
Più o meno di quanto?
Grazie
mimmo66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 18, 2016 5:53 pm

Re: Il mio contributo

Messaggio da mimmo66 »

ciao grazie per il tuo contributo e anche a chi ha risposto..volevo solo chiedere perchè non mi è chiaro,come avviene il passaggio da stipendio a pensione,ci sono mesi di "buco"?
ciccu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ott 01, 2014 3:22 pm

Re: Il mio contributo

Messaggio da ciccu »

mimmo66 ha scritto:ciao grazie per il tuo contributo e anche a chi ha risposto..volevo solo chiedere perchè non mi è chiaro,come avviene il passaggio da stipendio a pensione,ci sono mesi di "buco"?
Ciao mimmo66,
nel mio caso c'è stato 1 mese di buco tra stipendio e pensione. Considera però, che l'ultimo stipendio è stato di.....1 (UNO) euro. Perciò per le mie finanze è come se fossero stati 2 mesi di buco!!!
Credo che comunque che non esista una regola generale, in quanto tutto dipende dalla mole di labvoro che ha la tua sede inps.
Saluti
P.S.: X chi non lo sapesse o non lo avesse ancora fatto, è stata lanciata una petizione su change.org per sollecitare il pagamento della cassa Sottufficiali. Sul forum Carabinieri si trova tutto. ADERIAMO
cesluig
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: dom apr 14, 2013 10:17 am

Re: Il mio contributo

Messaggio da cesluig »

Ciao ciccu,
per fare un confronto con gli altri utenti del forum, puoi indicare i periodi dall'84 al95 in che posizione di indennità operativa sei stato?
Dovresti saperlo spero o magari lo puoi vedere dal tuo foglio matricolare.
Possibile che la tua amministrazione non ti ha inviato i conteggi (pa04)?
Grazie
Rispondi