foglio di viaggio internazionale al rientro da mix estera

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
paride75
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 07, 2013 6:32 pm

foglio di viaggio internazionale al rientro da mix estera

Messaggio da paride75 »

egregio avvocato
vorrei sapere se l'amministrazione militare è tenuta a comunicarmi che il foglio di viaggio è incompleto in quanto sprovisto di dichiarazione del pilota, e quindi non liquidabile.
purtroppo sono venuto a conoscenza solo alla fine del mese di gennaio, che il foglio di viaggio internazionale (relativo al periodo di aprile 2012) non mi sarebbe stato liquidato.....in queste ultimi giorni sono riuscito a cercare ed avere la dichiarazione del pilota (scrivendo di persona alla Compagnia Aerea) e una volta in mio possesso ho fatto una integrazione del foglio di viaggio...ma, mi è stato detto che ormai e troppo tardi in quanto l' esercizio finanziario 2012 è stato già chiuso.

grazie della sua risposta


foxtrot22
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: gio apr 05, 2012 10:42 pm

Re: foglio di viaggio internazionale al rientro da mix ester

Messaggio da foxtrot22 »

Temo di no.
Inoltre la procedura prevista è proprio quella.
In genere nelle missioni il più alto in grado, o il responsabile del drappello/nucleo si fa carico della parte amministrativa.
Considerando che in genere questi viaggi sono ricorrenti vedi Irak Kosovo, Bosnia, Afghanistan le compagnie sanno già come comportarsi fornendo copia del manifesto con gli orari di decollo ed atterraggio.
Volevo solo ricordarti che il Fv internazionale è più che altro un giustificativo amministrativo, infatti decorre fino al limite delle acque internazionali, dopo le quali se non erro dovresti essere a pieno titolo in missione.
Sono veramente pochi soldi, sopratutto se rientri da 6 mesi di Afghanistan :wink:
Ciao
Foxtrot22
Rispondi