Fermato con sostanze stupefacenti

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
Pietro V.

Fermato con sostanze stupefacenti

Messaggio da Pietro V. »

Ciao a tutti,
volevo dei consigli su come comportarmi e sopratutto se è lecito quello che oggi mi ha chiesto di fare il mio Comandante, vi spiego:

Questa mattina il mio comandante mi ha chiamato a rapporto nel suo ufficio e mi ha detto che gli è arrivata una lettera RISERVATA che lo informava che nell'anno 2001 io sono stato fermato dai Carabinieri con addosso sostanze stupefacenti, e ha voluto sapere come sono andati i fatti, fin qui tutto regolare o quasi perché io non credo proprio che si sono ricordati dopo 12 anni di far recapitare questa lettera anche perché non ero in questa base ma in un'altra ma che sia stata volutamente richiesta da lui, comunque gli ho spiegato che ero in macchina con amici e un posto di blocco ci ha fermati e nella perquisizione sono stati trovati 2 grammi di hashish.
Il Comandante mi ha chiesto di fare una dichiarazione di come sono andati i fatti per iscritto e di firmare il tutto sottolineando che se la mia dichiarazione non dovesse corrispondere a quella del verbale dei Carabinieri lui provvederà con sanzioni disciplinari e mi ha fatto notare anche che comunque prenderà provvedimenti perché quando è successo il fatto non ho avvisato il mio Comando ed il mio Comandante di quell'anno che non è lo stesso di adesso.
Secondo voi può fare una cosa del genere a distanza di 12 anni ?
Io sono convinto che sia tutta una scusa per potermi punire, come dovrei comportarmi ?
Grazie a tutti spero di ricevere a breve consigli.


foxtrot22
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: gio apr 05, 2012 10:42 pm

Re: Fermato con sostanze stupefacenti

Messaggio da foxtrot22 »

Chiedi gentilmente di vedere la lettera.
Evidentemente il comandante si sente in obbligo di procedere nei tuoi confronti avendo ricevuto questa lettera.
Se non te la fa vedere come d'altro canto penso, digli che non sei assolutamente disposto a fare nessun tipo di dichiarazione per fatti accaduti 12 anni fa, di cui non ricordi bene neanche i fatti... digli che capisci la sua situazione, ma che vista la gravità delle affermazioni che sta facendo nei tuoi confronti pensi sia più che legittimo avere copia di quel documento,in considerazione anche del fatto che lui ha ricevuto una comunicazione scritta che ti riguarda.
Chiedi che ti venga richiesto per iscritto di confermare le dichiarazioni del verbale.
Lo scopo è quello di avere prove scritte di quanto ti viene chiesto.
Io penso che non lo possa fare. Anzi penso che tutto ciò che sta facendo sia illegale.
Quando sei stato fermato ti è stato contestato qualche reato per il quale sei stato perseguito???
Se si, sei già stato perseguito se no evidentemente non c'erano gli estremi per farlo.
Inoltre reputo che il tuo comandante non possa perseguirti per un fatto occorso 12 anni fa quando eri alle dipendenze di un'altro comandante. E' vero non lo hai comunicato.....ti è andata bene, ma lui ora non può a mio avviso punirti ora per allora.
Potresti chiedere al comandante di mettere per iscritto quanto vuole. In questo modo risulterà chiara la sua volontà di perseguirti per un fatto successo 12 anni fà.
Guardati bene il regolamento di disciplina.
Chi eroga le sanzioni u proposta di chi...e la composizione delle commissioni con il relativo avvocato.
Le sanzioni disciplinari vengono erogate dal comandante di corpo su proposta di chi le rileva.
Se il tuo comandante di corpo rileva la mancanza non può punirti.
Se la studi bene e gli dai tutta la corda che gli serve vedrai che si impiccano da soli....
L'arroganza del potere...
Fox
Rispondi