salve a tutti m.llo 1cl. am parametro 133 da gennaio 2011, sempre in basi con super campagna tranne 6 anni in una con indennità di base ma trascinamento con 21anni e 6 mesi di servizio eff piu 5 riscattati (1 ogni 3) in aspettativa per malattia da 326 +63gg avuti all'ultimo controllo cmo nel qunquennio. la cmo causa recidiva per "persistente disturbo dell'adatttamento con ansia" e in passato episodio di depressione, mi dice all'ultima visita che forse nonostante certificato di miglioramento malattia asl e sospensione terapia farmacologica, forse non mi fanno rientrare per dubbi su eventuale ricaduta (ripeto essendo recidiva nel giro di un anno). su mio richiesta di eventuale ipotesi passaggio a impiego civile mi dicono che ne discuteranno in commissione tra due mesi se io sono favorevole perchè per loro è difficile poter dare idoneità a rientrare in servizio nel mio caso. premetto che ho gia visitato il forum e cercato risposte che più o meno ho trovato, se possibile da qualcuno con situazione simile o esperienza, vorrei
alcune conferme.
1 se mi dovessero dichiarare definitivamente non idoneo al servizio militare, e proporre per l'impiego civile, in caso di rinuncia (o cmq non presentando domanda per civile erntro 30 gg) ho letto che dopo tre mesi di stipendio pieno si percepisce pensione. è ancora in vigore questa legge? perchè con i tagli che ci sono nella previdenza a me mi sembra un po strano che a 40 anni di età si riesca ad avere una pensione. e cmq in caso affermativo sapete dirmi più o meno l'importo?
2 se invece provassi il transito a civile ma vista la circolare di giugno 2010 non venissi impiegato vicino casa (Toscana) rinunciando in un secondo tempo si percepirebbe cmq pensione vero?
3 perchè alcuni colleghi mi dicono di resistere fino ai 25 anni efettivi di servizio ? anche se a questo punto credo che non dipenda piu da me resistere perchè se la cmo decide di non farmi piu idoneo, io ci posso fare ben poco!
ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte che ho gia letto in casi simili e se qualchuno vorrà rispondere anche alle mie ringrazio doppiamente.
saluti a tutti