da marco1977 » gio giu 02, 2011 10:35 am
ci sono passato anche io...ho subito anche un'operazione...ragazzi forza che dopo starete meglio di prima. in questi 6 mesi non ti faranno lavorare sicuramente, il problema lo potrai sollevare dopo semmai. x mia esperienza, se la cmo si inpunta a darti altra convalescenza dopo questi 6 mesi, tu dovresti ricorrere in II istanza con l'ausilio di un medico legale. io avevo pochi anni di servizio, la cmo mi diede convalescenza fino alla decurtazione del 50% dello stipendio NONOSTANTE IO POTESSI LAVORARE (i medici militari vanno col piede di piombo; dopo la chemio, se stai bene, puoi lavorare, anzi è meglio! io avevo tutte le analisi a posto e il nulla osta dei miei oncologi, così ragionano i veri medici, i militari devono solo salvaguardare l'amministrazione). mi volevano congedare, io riuscii a convincerli a farmi idoneo, fu una battaglia. fatti sti 6 mesi, poi vedi, se la loro intenzione (parlaci seriamente) è quella di farti fare 2 anni di convalescenza, fatti seguire subito da un medico legale x farti riconoscere la causa di servizio e, se hai pochi anni di servizio, x tornare in servizio prima di entrare in una spirale di mesi di convalescenza che non ti servono.