Causa di servizio

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
dany80

Causa di servizio

Messaggio da dany80 »

Salve sono un militare di truppa in servizio permanente dell'aeronautica militare, sono nuovo di questo forum, mi è stato suggerito da un'amico. Volevo chiedere consigli, sono stato operato d'ernia al disco nel ottobre 2010, tornato in servizio nel giugno 2011 con esito di idoneità positivo, idoneo alla mia categoria SODT(supporto operativo difesa terrestre,"vigilanza") ho chiesto per la causa di servizio e mi è stato detto dal personale che non potevo farla perchè non ero stato all'estero e perchè non c'era soldi, ora a distanza di più di un anno, ho saputo che la potevo fare e che il termine era sei mesi, mi chiedevo, posso ancora farla?


dany80

Re: Causa di servizio

Messaggio da dany80 »

Quindi, stando a quanto letto,
"in realtà il termine di scadenza di sei mesi è previsto e decorre dal giorno in cui l'interessato ha marcato visita per una patologia per la quale chiede per la prima volta l' equo indennizzo, mentre per la domanda di riconoscimento della dipendenza da causa di servizio della stessa patologia, questo termine di scadenza (come ha giustamente riferito avvocato Carta) è quasi sempre superabile poichè la decorrenza parte (come più volte sentenziato) dal giorno in cui l'interessato ha avuto consapevolezza della serietà della sua patologia."
Io mi sono operato ad ottobre e sono tornato ad aprile, ad oggi sono trascorsi 10 mesi, la posso fare? che si intende ù2consapevolezza della serietà della patologia?La patologia era seria da subito...non capisco questa decorrenza!
dany80

Re: Causa di servizio

Messaggio da dany80 »

Aiuto ho riferimento ai link....ma non ho capito!!

http://forum.grnet.it/l-avvocato-rispon ... vole#p1768


http://forum.grnet.it/l-avvocato-rispon ... ato#p12469" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Causa di servizio